twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 152012
 

 

Le differenze hardware tra il Galaxy S3 e il nuovo Galaxy Note 2 non si limitano soltanto al processore e alla memoria ram, ma riguardano anche i display utilizzati da Samsung.

Il sito gsmarena.com ha messo a confronto i SuperAmoled dei due dispositivi eseguendo effettuando anche qualche test.

Nonostante la dimensione dello schermo del Note 2 sia aumentata di un 30% circa rispetto a quella del Galaxy S3, la minor densità dei pixel non si nota affatto (267ppi contro 306ppi).

Anzi, questo risulterebbe addirittura più nitido.

Come avevamo spiegato in Il display del Galaxy Note 2 non è Pentile ma RGB, il merito è tutto della nuova tecnologia RGB impiegata da Samsung che permette di avere per ogni pixel ben 3 subpixel.

Sempre nel confronto diretto con il Galaxy S3, l'Amoled del Note 2 è anche molto più luminoso grazie al valore di 402 candele per metro quadro contro le 330 del' S3.

Solo nella misura del contrasto lo schermo del Note 2 risulta inferiore, ma si tratta di un valore comunque elevato e difficilmente raggiungibile dalle tecnologie concorrenti LCD.

  • Fabio

    E' corretto dire che la tecnologia dello schermo del Note2 è la stessa del Galaxy S2?

  • Andrew

    Ho fatto un confronto con il galaxy S2, e le icone sembrano molto meno nitide sul Note 2. Confermate?

    • Marco

      Non penso, dato che il note 2 ha anche un maggiore ppi.
      Poi non sono cose che si notano ad occhio nudo, è più probabile invece che cambi la qualità delle icone.

    • Andrew

      Se mi dici che le icone siano cambiate sul fatto qualitativo, ok. Ma l' occhio nudo vuole la sua parte! Non si può dire che uno schermo è buono solo perchè i pixel sono raddoppiati o supersofisticati…. se poi andiamo a vedere che i dettagli e contrasti fanno schifo. Che il note 2 sia uno spettacolo e il top, te lo posso confermare , per quel poco che l ho tenuto. Ma per il fatto ICONE, ci sono rimasto un po male, ( SGS2 contro SGN2). Correggetemi se sbaglio a pensarla così , Grazie!

    • Roberto

      Lo schermo è una cosa, la grafica è un'altra.
      Non si può commentare un display parlando delle icone, quella è la grafica che poco ha a che fare con la tecnologia del display.

      Poi come fai a giudicare il contrasto? Sono valori altissimi, non faremo mica come gli utenti della mela che giudicano in base ai numeretti?

  • bocao

    fa paura il note 2…veramente un buon lavoro ha fatto mamma sam…;)

  • BOSS 1966

    solo una cosa, ma cosa aspettano a finire di mangiare quella mela ed ammettere l'inferiorità?? ciao a tutti..

  • Gianni

    Ciao prof.. quando iniziamo a pubblicare i firmware per il note 2? Grazie

  • fabio

    Solo una cosa volevo capire.premetto che sono possessore del note 2 ma che ni dite dei ppi inferiori al gs3? Ciao grazie