twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 3 gennaio 2012 alle 12:30

Il 2012 che Galaxy S3 ci porterà?

Gen 032012
 

 

Il Mobile World Congress 2012 si avvicina (27 febbraio – 1 marzo) e finalmente dopo tanti rumors verrà svelato il futuro top di gamma android della Samsung, il Galaxy S3 (il nome non è ancora confermato).

Sulle specifiche dell'hardware che potrebbe avere si sono dette già tante cose. Di sicuro schermo e cpu-gpu saranno le caratteristiche più guardate.

Ma a noi utenti finali alla fine interessano più le funzionalità che il quantitativo della Ram (già abbondante sul Gs2), il numero di core del processore (2 non bastano?) e altri dati ancora.

Sul display visti gli enormi progressi fatti da Samsung in questi ultimi anni siamo convinti che non rimarremo delusi (SuperAmoled Plus Hd ?), mentre per quanto riguarda le batterie ci sono purtroppo ancora limiti tecnologici.

 

Sarebbe bello invece poter avere in mano un telefono un po' diverso dal solito, che rompa la linea del Galaxy S e Galaxy S2. Viste le dimensioni generose certo non si possono fare miracoli, ma almeno sui materiali si può ancora lavorare.

E poi ridurre ulteriormente lo spessore converrebbe veramente? In quanti hanno lamentato col Gs2 un aumento del calore percepito sul display durante l'utilizzo?

 

Per fortuna la presenza sul mercato dei prodotti di Apple e Microsoft scongiura al momento una guerra tra smartphone android fatta di sole specifiche tecniche. 

Noi ci auspichiamo che i protagonisti di questo MWC 2012 siano soprattutto le funzionalità, l'esperienza d'uso migliorata e le comodità che uno smartphone può portare nella nostra vita lavorativa e personale.

Ci piacerebbe però conoscere anche il parere di voi lettori in merito, soprattutto le vostre aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S III.

 

Noi non ce lo faremo sfuggire e presto aggiugeremo una nuova sezione per accompagnarvi meglio in questa nuova avventura tecnologica, sempre se ce lo permetterete 🙂

[p1]