twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 3 gennaio 2012 alle 12:30

Il 2012 che Galaxy S3 ci porterà?

Gen 032012
 

 

Il Mobile World Congress 2012 si avvicina (27 febbraio – 1 marzo) e finalmente dopo tanti rumors verrà svelato il futuro top di gamma android della Samsung, il Galaxy S3 (il nome non è ancora confermato).

Sulle specifiche dell'hardware che potrebbe avere si sono dette già tante cose. Di sicuro schermo e cpu-gpu saranno le caratteristiche più guardate.

Ma a noi utenti finali alla fine interessano più le funzionalità che il quantitativo della Ram (già abbondante sul Gs2), il numero di core del processore (2 non bastano?) e altri dati ancora.

Sul display visti gli enormi progressi fatti da Samsung in questi ultimi anni siamo convinti che non rimarremo delusi (SuperAmoled Plus Hd ?), mentre per quanto riguarda le batterie ci sono purtroppo ancora limiti tecnologici.

 

Sarebbe bello invece poter avere in mano un telefono un po' diverso dal solito, che rompa la linea del Galaxy S e Galaxy S2. Viste le dimensioni generose certo non si possono fare miracoli, ma almeno sui materiali si può ancora lavorare.

E poi ridurre ulteriormente lo spessore converrebbe veramente? In quanti hanno lamentato col Gs2 un aumento del calore percepito sul display durante l'utilizzo?

 

Per fortuna la presenza sul mercato dei prodotti di Apple e Microsoft scongiura al momento una guerra tra smartphone android fatta di sole specifiche tecniche. 

Noi ci auspichiamo che i protagonisti di questo MWC 2012 siano soprattutto le funzionalità, l'esperienza d'uso migliorata e le comodità che uno smartphone può portare nella nostra vita lavorativa e personale.

Ci piacerebbe però conoscere anche il parere di voi lettori in merito, soprattutto le vostre aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S III.

 

Noi non ce lo faremo sfuggire e presto aggiugeremo una nuova sezione per accompagnarvi meglio in questa nuova avventura tecnologica, sempre se ce lo permetterete 🙂

[p1]

 

 

 

  • masterro

    mhh aspettative direi che se ci sono, sono sull'hardware.

    Personalmente credo che prima andrebbero risolti i problemi di batteria e di durata della stessa.

    Poi si potrà eventualmente portare avanti anche lo sviluppo di processori e tutto quello che gira loro attorno.

    Samsung è molto sperimentale, ma a volte sembra dimenticarsi di focalizzare il lavoro su determinati aspetti.

    Non vorrei che il GSIII (o chi per lui) sia lo smartphone piu incredibile mai concepito (parlo di hardware) con durata batteria di 6 ore e forme simil Apple (grossa pecca di samsung…mi chiedevo se hanno dei designer in azienda…)

    Perchè a tutti gli effetti, andrebbe cambiato qualcosa anche nell'estetica!

    • androidgalaxys

      se non cambiano quest'anno con tutte le beghe che hanno avuto…

  • MatteoS

    io spero tanto in materiali migliori, almeno più "nobili" :unsure:

  • jin

    spero in materiali migliori e ridisegnato del tutto…insomma novità in tutto,ma sopratutto che sappia sorprendermi…sulla batteria non so samsung se può far molto,come anche altri non possono ma su display e altro ci conto parecchio…

  • jester

    Piccolo sfogo : mi domando perche' le case devono sempre ricercare di essere "piu' sottili ogni volta", quando i limiti tecnologici per le dimensioni "fisiche" delle batterie (vedi anche il campo automobilistico) non sono ancora stati superati ?

    Personalmente sarei molto favorevole ad uno spessore di 1,2,3 millimetri in piu' per avere piu' spazio per una batteria DECISAMENTE piu' capiente. Chi usa gli smartphone per lavoro in maniera assidua non puo' che pensarla cosi'…..

    E' inutile che poi Samsung produca un battery pack maggiorato con una back cover adattata, che rendono il telefono a quel punto veramente inguardabile ! Fatelo 2 millimetri piu' alto e tutti lo useranno con piu' antenne accese, utilizzeremo meglio le applicazioni al loro pieno potenziale, sincronizzeremo tutto in automatico, vivremmo lo smartphone con molta meno ansia da consumo, invece di stare a "centellinare" le antenne accese e le funzioni in background…

    Quando finalmente avremo delle nuove batterie ultra sottili, la cui componentistica e produzione non costera' un accidente, allora andra' bene anche avere il telefono flessibile e sottile come un foglio di carta…

    Su ICS: penso che alla fine lo provero' (quando ci sara' una versione stabile e completa), ma probabilmente ritornero' sulla 2.3.6 (o eventuali successive). Quasi sicuramente ICS sara' un OS piu' pesante e, a meno di grandi sorpese, utilizzera' piu' risorse energetiche (e quindi la batteria durera' molto meno) e quello che si avra' in cambio non credo giustifichera' l'upgrade. Boh…. staremo a vedere… magari SAMSUNG mi sorprendera' anche questa volta…

    Voi che ne pensate ? Ciao !! :ciao: :ciao: :ciao:

    • androidgalaxys

      daccordo in tutto :ok:

  • Dario

    io da parte mia non lo farei + grande e/o sottile del Galaxy S2, in quanto già il 2 è al limite di tasca e + grande andrebbe a ridurre la fascia degli utilizzatori.

    potenzierei la memoria interna e passarla a 32 o persino a 64 gb + sd

    da fare terrorizzare definitivamente i possessori di iphone ecc.

    Poi il dispay sicuramente un super amoled HD o full HD (se è possibile)

    per la fotocamera certo passare a un 12Megapixel e il 3D

    il video in full HD e avere anche il 3D

    processore un 4 core vabene

    ram 2 o 3 giga

    e implementare il riconoscimento facciale , retina/occhio e impronte digitali

    e sviluppare video e foto in ologrammi

    e anche per la tastiera con ologramma

    a questo punto anche se costasse di un iphone 4s o un futuro 5

    non ci sarebbe niente da dire

    • masterro

      Eh si…ma quanto di più? perchè le caratteristiche da te elencate farebbero davvero andare il prezzo BEN oltre il valore attuale del SGSII, che già non costa poco. 😉

    • leonardo

      Si………e che magari ci faccia anche una pompa!

  • Fabio

    Aspetto CPU

    Non servono 4 core. Due ne bastano anche perchè poi mancherebbero le app in grado di sfruttarli. Ma serve una tecnologia costruttiva di nuova generazione che permetta di lavorare con tensioni più basse, consumare meno, scaldare meno.

    Aspetto display

    Mi auguro che sia un 1280×720 con tecnologia SuperAmoled PLUS. Avere un SuperAmoled HD non PLUS come nel Note è un passo avanti e uno indietro.

    4,5/4,6 pollici potrebbe essere la dimensione giusta. 5 sono oggettivamente troppi.

    Batteria

    Più che potenziare la batteria, spero venga affinata la tecnologia di CPU, GPU e Display. 2000mAh dovrebbe essere la dimensione giusta per fare 1 giorno pieno con uso intenso o 2 giorni con uso normale.

    Materiali

    Non sento il bisogno di materiali nobili. La cosa importante è che sia robusto e che non si frantumi tutto alla prima caduta come con gli iPhone…

  • androidgalaxys

    complimenti ragazzi per le vostre considerazioni :ok:

  • UnknownEdition

    Secondo me gli metteranno la batteria a energia solare, come su qualche anno fa su un nokia se non sbaglio…

  • Pako.na

    Be' secondo me un display con una risoluzione maggiore e molto meglio, materiali di qualità maggiore, e sopratutto la cassa in stile dual o lumia così quando lo si appoggia su un tavolo o sul letto l'audio non ne risente

  • Capasso

    Il Galaxy Nexus con display HD Super AMOLED 1280 x 720 pixel c'è già, e le dimensioni per me sono penalizzanti, per il prossimo GSIII quindi non la vedrei come una innovazione, secondo me punteranno al 3D che a mio parere è un inutile spreco di energie, concordo sul fatto che invece dovrebbero puntare sull'autonomia, magari a discapito dello spessore sulla robustezza perchè il modello attuale non da certamente una buona sensazione in questo senso e sicuramente un miglioramento generale delle funzionalità sw, in pratica un iphone con android ?? :scratch:

  • Feliciaus

    Dovrebbero iniziare a migliorare il servizio assistenza, garantendo update tempestivi e non chiacchere come fanno ora. Prevedere una assistenza stile apple care o stile dell che permetta di avere il telefono riparato in tempi ragionevoli.

  • tb

    beh, il telefono dura come il concorrente diretto, l iphone.

    lo schermo secondo me è solo un filo troppo acceso come colori (sono tropo poco realistici)

    e i miglioramenti di processore e gpu servono solo a chi ci fa io giochini (ma per i giochini l iphone attualmente è inarrivabile da android, ma solo lato giochi)

    detto questo, la samsung deve per questione di immagine, fare un super telefono, poi che tutto serva ho i miei dubbi. a me piacerebbe solo che iniziassero a fare un SO standardizzato come ios, ma la vedo lunga… sarebbe l unica cosa che veramente manca a un terrminale android,

    i materiali?

    se li volete nobili, prendere l iphone, è in metallo, pesa un botto, design spettacolare, e se ti cade si trita tutto, preferisco la plastica 🙂

  • Alessandro

    Per me il GS2 è perfetto così com'è ad eccezione della durata della batteria che comunque dura due giorni se si usa il terminale come semplice telefono. Il problema è che essendo così performante e disponendo di molte funzionalità non si può usare come semplice telefono. Quindi ripeto…batteria batteria batteria.