twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 082013
 

 

L’Android 4.3 della Samsung è già arrivato per diversi possessori del Galaxy S4 e Galaxy S3, ma a differenza di altri aggiornamenti così importanti rilasciati in passato dalla casa koreana, all’interno gli utenti non hanno trovato nuove particolari funzionalità.

Molto probabilmente altre caratteristiche software verranno rilasciate successivamente, ma intanto c’è chi ha trovato all’interno degli ultimi firmware varie funzioni appartenenti al Note 3.

E’ il caso di hovax615 di xda, che si è accorto della presenza tra i file di sistema di alcuni processi in grado di avviare app esclusive del nuovo phablet Samsung, come ad esempio i comandi SPen o Air command.

funzioni-note-3-su-galaxy-s4-s3

Purtroppo questo non conferma che la Samsung introdurrà tali funzioni anche sul Galaxy S4 o Galaxy S3, visto che non possono essere usate senza l’hardware adeguato.
Molto più probabile invece che la base di partenza utilizzata nello sviluppo sia la stessa di quella del Note 3 e che alcune cose non siano state ancora rimosse.

Intanto però su Xda c’è già chi sta studiando il codice per cercare di riuscire a sfruttarlo in maniera proficua, come ad esempio LastStandingDroid, un vero esperto nei porting.