twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 092015
 

Dopo un’attesa durata più di un anno la variante I9305 del Galaxy S3 (quella con 2 GB di Ram e modulo LTE) si aggiornano finalmente alla versione KitKat 4.4.4 di Android.

Il firmware è lo stesso di quello che vi avevamo già segnalato a gennaio per i dispositivi olandesi, ma da oggi è stato rilasciato anche per tutte le altre nazioni europee.

android-kitkat-galaxy-s3

Ecco di seguito i dettagli del firmware destinato ai Vodafone italiani:

brandizzati Vodafone
PDA
: I9305XXUFNL1 

MODEM: I9305XXUFOA1 
CSC: I9305OMNFNL1 
Data di build: 01 dicembre 2014
link pacchetto odin – guide aggiornamento varie

Rispetto alle precedenti versioni Android 4.3 le novità sono diverse e in linea con quelle che vi avevamo già mostrato per gli altri Galaxy (articolo novità 1articolo novità 2).

Ricordiamo però che KitKat apporta anche alcune limitazioni, come quella dei permessi di scrittura delle memorie microsd esterne (approfondimento) e dell’app messaggi predefinita (approfondimento).

 

si ringraziano i nostri lettori per le segnalazioni

  • Davide

    Da evitare assolutamente…. Per quei pochi s3 rimasti in circolazione tenetevi ben stretto la 4.3

    • Trunks

      non ho provato la 4.3 ma mi sto trovando bene con questa 4.4.4. Cosa dovrebbe avere di brutto?

    • M-Redstone

      Kitkat “gira” decisamente meglio di JB.. in pratica questa versione ha le stesse caratteristiche hw del Note2, display a parte ovviamente. E i permessi di scrittura su microSD (extSD) ci sono utilizzando il gestore risorse di default, vale a dire Archivio

    • Stefano Terragni

      Non ascoltatelo ed installate tranquillamente la 4.4.4. Per vedere cambiamenti (appunto a vista d’occhio) fatevi un Backup, fate i vari Wipe (data e cache) fate l’aggiornamento (con Odin) volendo rifateci una pulizia Wipe (data e cache), ripristinate il vostro Backup e provate il vostro nuovo telefono. Le community servono appunto per vedere se qualcuno ha testato i nuovi firmware, bè qualcuno c’è e non c’è una persona che si trova male. Tu non puoi dirlo perché hai la 4.3 e una volta passati alla 4.4.4 non si può tornare alla 4.3. Provala prima di parlare.

  • anto

    alla buon ora hanno aggiornato……………..venduto e passato a Motorola con gia lollipop ciao ciao samsung a mai piu

  • andrea55

    Maledetti! Tutti ricevono aggiornamenti tranne noi con s3
    Da tre mesi ormai è uscita la nuova serie di firmware con parecchi fix, ma in Italia niente

  • Pippo

    Non ho un S3, ma dai commenti negativi che leggo credo che Samsung si stia comportando male con gli utenti della serie GT-I9300. Se è vero che esiste una giustizia divina, gli insuccessi dei device successivi è una naturale conseguenza visto la sfiducia e la rabbia dei clienti nei confronti di Samsung.

    • andrea55

      Io non contesto il fatto che non abbia aggiornato s3 a kitkat, ho constatato che effettivamente 1 Gb di ram è poca per far girare tutto come si deve (ovvio che con kitkat google è un’altra storia). Vorrei però che perfezionasse bene l’attuale 4.3 che va già molto meglio rispetto alla prima versione, però ha ancora parecchi bugs da risolvere.

    • Pippo

      Ciao
      Si hai perfettamente ragione, infatti indipendentemente dalla versione di Android, quello che mi fa arrabbiare e che ha lasciato gli utenti con una versione che ha dei bag da sistemare. Capisco che non è possibile dare sempre aggiornamenti nel tempo, ma almeno Samsung lasci gli utenti con stile, cioè con un sistema operativo a posto.

  • thedjleo

    Domanda da un milione di dollari: dove si compra questo super telefono? (almeno delle specifiche)
    Grazie

  • Pi No

    praticamente il Samsung s3 I9305 LTE lo hanno abbandonato!

    • Stefano Terragni

      Ma se stanno buttando fuori aggiornamenti da settembre cosa stai dicendo!? °_° Al max sono lunghi come la fame a farli uscire, ma non mi pare abbandonato. Per la versione nobrand Germany DBT (che ho io, acquistando il GT-i9305 da internet) ne sono usciti ben 2 di 4.4.4. Date un’occhiata qua http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9305/ Fate il backup e di seguito i vari Wipe data e wipe cache (reset totale del telefono) reinstallate/ricaricate i vostri backup e vedrete i miglioramenti. Io sto attendendo che lo facciano più persone per avere più pareri.

  • Simone

    E’ uscito un aggiornamento in Nuova Zelanda per l’s3 i9300! PDA: I9300XXUGOA2 Build date: Fri, 23 Jan 2015! Qualcuno l’ha provato?

  • Stefano Terragni

    L’importante è avere la versione GT-i9305, poi a quale firmware aggiorni non ha importanza, ovvero, il contatore Knox rimarrà sempre a 0x0, l’unica cosa che salta è la garanzia, ma nel momento in cui esce (o si torna) al proprio firmware (l’importante è che sia la stessa versione Es. 4.4.4) la garanzia torna tranquillamente a valere come prima e ovviamente il contatore Knox rimane inalterato a 0x0 (cosa che invece non succede con l’installazione di qualsiasi altro firmware anche non Stock(originale) ). Insomma ci si può installare il firmware che si vuole a patto di rimanere con la stessa versione, in modo da testare quale sia il più fluido e con meno bug (bug che non sembrano essersi presentati tutt’ora da quanto letto dagli utenti). Se la gente li provasse potremmo arrivare tutti a trovare il miglior firmware.

  • Clelia De Maggio

    Chiedo scusa a tutti per la mia profonda ingoranza. Io ho un Samaung Galaxy S III Neo. E’ previato l’aggiornamento per questo telefono?

  • guido tino

    ciao scusate sono ignorante in materia sul mio S3 ho versione andorid 4.3 molto lenta e spesso necessita di riavvio… è possibile installare RAM KITKAT 4.4 ? e se possibile cosa e come dovrei fare o dove trovare guida ???

    grazie mille e complimenti per le tante notizie e per l’utilissimo blog.

    • franky29

      Nella sezione del galaxy s3 su xda trovi un sacco di INFO

    • EVA

      non e’ un blog ma un servizio di hosting di commenti per siti web e comunita’ virtuali ,ok semplice persona ?

  • EVA

    non e’ un blog ma un servizio di hosting di commenti per siti web e comunita’ virtuali ….semplice persona ….cioe’????