twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 092015
 

Anche se ormai è stato abbandonato dalla Samsung già da un po’ di tempo la vita del Galaxy S3 non può affatto considerarsi conclusa.

Grazie infatti al lavoro dei vari sviluppatori appassionati pure per i suoi possessori ci sono ottime speranze di poter vedere Android 6 Marshmallow, l’ultima versione di android creata da Google.

E a lavorarci ci sono team di tutto rispetto, come ad esempio il Nameless Team (i primi ad aver creato per questo modello una rom lollipop funzionante) e l’Haxynox Team, che ha già provveduto a condividere una prima build (non ancora utilizzabile però per l’uso quotidiano).

marshmallow galaxy s3

Ecco un’anteprima della Haxynosx Rom 6.0:

Se questo non dovesse bastarvi vi diciamo inoltre che ci sono buone probabilità anche per il Galaxy S3 di ottenere una nuova CyanogenMod ufficiale (che ricordiamo non è stato affatto abbandonato dalla Cyanogen), visto che da un paio di settimane sono iniziati i lavori di sviluppo della versione 13 (quella basata su Android 6 Marshmallow).

galaxy s3 cyanogenomod

Lavori che non sono passati inosservati a forkbomb444 che ha già provveduto a compilare una prima build non ufficiale partendo dagli ultimi sorgenti Android 6.0.1.
Al contrario degli altri due progetti di cui vi abbiamo parlato qui la parte modem è funzionante, ma purtroppo non può ancora considerarsi una rom idonea per l’uso quotidiano.

Ecco una videopanoramica in italiano di Mobile Phone Island.

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo di questo progetto potete consultare la discussione di riferimento di Xda.

Torneremo a parlarne non appena saranno disponibili le prime nightly ufficiali delle CyanogenMod 13.