twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 292012
 

 

Dopo la smentita di ieri relativa alle foto del Galaxy S3, gsmarena pubblica dei nuovi dettagli relativi al Galaxy M.

Seppure riguardino un altro modello Samsung, abbiamo deciso di parlarne ugualmente perchè a nostro avviso queste due funzionalità potrebbero anche essere alla base della futura TouchWiz 5.

 

Ma di cosa si tratta esattamente?

Secondo quanto riporta il noto magazine, l'eye-tracking è una funzione in grado di gestire in maniera più intelligente i sensori di accelerometro, giroscopio e prossimità rendendo più comoda l'interazione con il dispositivo da parte dell'utente.

Ad esempio grazie all'eye monitoring il telefono potrebbe essere in grado di riconoscere quando l'utente sta guardando il display e fare in modo che questo rimanga sempre acceso durante la lettura.
Oppure ancora se si è in una posizione sdraiata potrebbe evitare di attivare l'auto rotazione.

 

Grazie all'auto-dial invece il telefono sarà in grado di capire anche quando abbiamo intenzione di chiamare un determinato contatto e avviare in maniera autonoma la telefonata.
Ciò potrebbe accadere ad esempio dopo la lettura di un email o sms ed aver accostato il telefono all'orecchio.

 

Difficile dire se siano funzionalità reali o meno e se possono avere una loro utilità nell'uso quotidiano.

La presenza di una probabile fotocamera frontale da 2 MegaPixel e le intenzioni di Samsung di puntare su questo tipo di tecnologie lascierebbero presuppore che qualche novità possa senz'altro esserci sul futuro Galaxy S3.
 

 

[p1]

 

 

  • Luca

    specchietto per allodole?

    vedremo…

  • Alex4

    beh almeno ci sarà qualcosa di nuovo :mail:

  • lelek

    prima o poi lo presenteranno….. e allora tutti sapremo! :yahoo:

  • Matrix77

    Er caffè lo fanno??? il mio sgs lo cambio quando inventeranno un telefono che mi sveglia con una buona sveglia e mi prepara il caffè ahuahauha trà poco la tecnologia supererà il cervello umano (vedremo il film terminetor) telefoni che si ribellano ahahha mhaaaa dove andremmo a finire!!!

    • Quoto in pieno! :ciao:

    • androidgalaxys

      In quanti non sanno sfruttare la tecnologia che c'è oggi?
      Ecco, i terminator sono già qui, le macchine che si sono sostituite all'uomo e che lo comandano.

  • Matrix77

    sò che non è il post giusto………..comunque provo, vediamo se apro una nuova discussione……x voi è possibile avere un dual boot su sgs?? ho letto che si possono installare due custom rom (come hd2) soltanto che il ns. bene amato sgs supporta solo dual boot android (sd + nand). Attendo i grandi maestri x delucidazioni.

    Ieri mi è successa una cosa strana con il modem del nexsus su sgs ics, praticamente tutta la settimana a funzionato perfettamente, poi la sera come mia abitudine metto modalità aereo e vado a dormire, la mattina vado a togliere la modalità aereo e non prendeva più, ho provato a riavviarlo e niente (e non avevo installato nulla) ho provato a rifleshare il modem idem niente di niente, ho provato a tornare al nexsus kf1 se non sbaglio ma niente non prendeva, ho provato con odin un modem jvu ed avevo fatto la frittata neanche più imei conosceva, alla fine ho reinstallato la rom con cwm ed non funzionava, dopo un pò invece sembrava tornato apposto, non era un problema di vodafone in quanto avevo messo la sim su altro tel. e funzionava benissimo, quindi non sò darmi spiegazione, sarà che ho il telefono sotto controllo però no fino a questo punto. mha!!!!

    • androidgalaxys

      su sgs non c'è nulla e a questo punto non penso che arriverà in futuro qualcosa

  • Gionatan

    attualmente sull'S2 è possibile attivare/installare eye-tracking?

    • androidgalaxys

      no, solo gs3