twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 042012
 

 

Buone notizie per coloro che sono interessati ad acquistare il Galaxy S3.

Il celebre sviluppatore Supercurio, noto soprattutto per le applicazioni Voodoo, ha promosso a pieni voti la parte audio del nuovo top di gamma android.

Da alcuni report tecnici che è riuscito ad esaminare, sembrerebbe confermata la presenza dell'ottimo chipset audio della Wolfson, il WM1811, appartenente alla stessa famiglia di quella del Galaxy S e Nexus S (WM8994).

Supercurio, sbilanciandosi, l'ha definita la piattaforma ideale per ascoltare musica in alta qualità ed è già al lavoro per renderla compatibile con le sue app.

La comunità di sviluppatori interessati al modding del Galaxy S3 inizia già ad acquisire elementi importanti.

Maggiori informazioni presso il canale twitter di Supercurio.

  • andspa

    "Il celebre sviluppatore Supercurio, noto soprattutto per le applicazioni Voodoo, ha promosso ha pieni voti la parte audio del nuovo top di gamma android."

    C'è una "h" di troppo, correggete!!!

    • androidgalaxys

      grazie mille e scusate 😛

  • bahsp

    Ottimo. Spero che con questo chip audio abbiano risolto anche il problema della registrazione audio nei video che è presente nel gsII.Credo infatti che il problema dipendesse proprio dal chip audio utilizzato.

  • L1nuss

    Sinceramente trovo il comparto audio del SG2 davvero penoso: avevo acquistato un paio di cuffie Klipsch dal costo piuttosto impegnativo per le mie tasche, sperando in un miglioramento nell'ascolto musicale, ma senza riscontrare vantaggi percepibili, anzi con un sostanziale peggioramento rispetto alle cuffie standard!!!! 🙁 🙁 🙁

    Alla fine con un pò di impegno e grazie all'ottimo voodoo :ok: la qualità audio è diventata soddisfacente.

    • Filippo

      Ciao, io sono un po' deluso della qualità audio del GS2 e pensavo dipendesse dagli auricolari modesti visto che usando quelli dell'iphone per test mi sembrava già migliorare e pensavo di prendere dei buoni auricolari ma tu sembri pensarla diversamante … mi dai qualche consiglio, programma e setup … cos'è vodoo?

      Grazie

  • Andrea

    x L1nuss

    Scusa per GS2 (Gingerbread 2.3.5) che software per il miglioramento dell'audio hai utilizzato?

    Grazie

  • L1nuss

    Ciao a tutti, scusate se non ho risposto subito alle domande che mi avete fatto, ma purtroppo non avevo le avevo lette.

    Io vi porto la mia PERSONALE esperienza, che vale per il mio gusto e non è detto che vada bene a tutti:

    In precendenza usavo un melafonino del quale ero soddisfatto per sue qualità audio. Su quel telefono ho sempre usato un paio di sennheiser mm50 di cui ero assolutamente soddisfatto.

    Quando ho acquistato l'SG2 ho provato ad usare le Senn. anche sul nuovo cell ma l'audio sinceramente faceva c…re!!! Non mi sono arreso e ho allora preso le "a-JAYS Four" (altre ottime cuffie, forse un pò deboli come volume), purtroppo senza risultato…….incredibile!!! Ho provato per sfizio ad usare le cuffie in dotazione al cell e……, assurdo ma vero, si sentivano meglio delle cuffie pagate 60€!!! Non potevo crederci……. Allora mi sono messo d'impegno e, dopo varie ricerche su internet, ho trovato una pagina web dove un esperto metteva sotto torchio il maledetto chip audio del mio smartphone. Dalle sue analisi è venuto fuori che il chip, per suo problemi intrinseci, emette un audio distorto, quindi irrimediabilmente rovinato alla fonte 🙁

    Il tecnico scrive che la cosa migliore che poteva suggerire, per evitare di evidenziare i difetti audio, è quello di non usare software equalizzatori. Questi software hanno come risultato l'esaltazione dei difetti che l'originale ha già, con un ulteriore degrado (fatto che ho potuto constatare personalmente, purtroppo).

    Nel frattempo ho scoperto "Voodoo Loader", che viena giudicata in maniera entusiastica da chi lo usa, l'app. applica un boost del volume senza causare fastidiose distorsioni. L'app. è a pagamento, ma secondo me vale ogni centesimo che costa.

    Intanto, non contento, avevo acquistato (scontate) un paio di ottime Klipsch.

    Finalmente ho trovato il giusto equilibrio: uso come player PowerAmp con equalizzatore piatto e leggero aumento dei toni bassi e toni alti a zero. Voodoo Loader (richiede il root) che parte in automatico con la connessione delle cuffie e le mie fide Klipsch!!!

    Personalmente ora sono soddisfattissimo del risultato che ho ottenuto. Mi è costato un pò di fatica ma sono davvero contento :ok: :ok: :ok:

    Spero di esservi utile, saluti.

  • trico

    la questione e' semplice:

    -l's2 ,monta un dac yamaha da 16 bit, che fa si che appena alzi il volume c'e' rumore di fondo. Ebbene si, l'audio dell's2 e' pietosino, nonostante l'uso di voodo louder, il limite sta tutto nella bassa risoluzione del dac.

    -l's1, nexus s, credo il LG x2, montano un wolfson 8994, dac a 24 bit e 4+2 canali hifi. Per me rimane il migliore che sia mai stato montato su smartphone. Ci ascolto la musica con delle Bose OE ( sono care, ma valgono), ovviamente con voodoo sound, la qualita' che ne viene fuori e' da impianto hifi e la potenza e' anche troppa.

    Speriamo che questo wolfson 1811, 24 bit,2+2 canali hifi, si avvicini all'esperienza dell's1.

    Ps.: A meno che non ascoltiate la musica con le cuffiete da quattro soldi che la sammy ci mette a disposizione, equalizzazione rigorosamente off! gli artefici software non fanno che sciupare l'audio.

    • androidgalaxys

      concordo.

  • Miki

    Per favore sapete se si può milgiorare anche il galaxy note n7000 visto che in registrazioni ai concerti fa veramente pena e va in distorsione?