twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 142013
 

 

E’ passata poco più di una settimana dall’arrivo dei primi firmware per Galaxy S3 basati su Jelly Bean 4.3, un aggiornamento atteso da molti ma che purtroppo alla fine si è rivelato piuttosto deludente.

Nonostante l’entusiasmo iniziale, le lamentele da parte di chi ha avuto modo di provarlo (grazie ad odin, visto che non ancora arrivato in Italia) si sono moltiplicate sempre di più e gli oltre 500 commenti rilasciati nel nostro articolo del 4 novembre ne sono una conferma.

jellybean-4.3-galaxy-s3

I punti negativi rilevati dai nostri lettori riguardano principalmente l’ottimizzazione del software, peggiorata rispetto alle ultime release Jelly Bean 4.1.2.

In particolare tra le segnalazioni più frequenti troviamo:

sblocco telefono non sempre reattivo, a volte con diversi secondi di ritardo
drain della batteria anomali
– diversi scatti e perdita fluidità durante l’utilizzo normale
alcune opzioni non funzionanti, come ad esempio l’effetto luminoso della lockscreen

E a nulla serve effettuare un hard reset o installare un firmware Android 4.3 di un altro paese, dato che quelli esistenti condividono tutti la stessa versione di sistema (XXUGMJ9).

 

In verità da quando seguiamo i Galaxy non c’è mai stato un aggiornamento che ha trovato d’accordo tutti gli utenti (una cosa comune a tutti i tipi di software), ma questa volta le eccezioni positive sono davvero molto poche (almeno tra i nostri lettori).

android-4.3-galaxy-s3 mj9-galaxy-s3

Secondo quanto diffuso dal sito phonesreview.co.uk nella giornata di ieri (e poi riportato da tutti gli altri senza approfondire), gli aggiornamenti MJ9 Android 4.3 potrebbero essere stati ritirati dalla Samsung.

Ma da una verifica diretta che abbiamo avuto modo di effettuare non è affatto così in quanto le versioni MJ9 sono tuttora disponibili per il download attraverso Kies.

 

Del resto la stessa Samsung dopo aver reso disponibile in un primo momento l’aggiornamento solo ad una piccola parte dei suoi clienti (versioni brandizzate Irlanda – Svizzera – Austria – R. Ceca – Romania, più che sufficienti per una fase di test), proprio negli ultimi due giorni ha provveduto a rilasciarlo anche nel Regno Unito per i Galaxy S3 no brand (che non sono certo pochissimi).

 

Probabilmente ora la casa koreana potrebbe preferire attendere versioni migliori prima di continuare a diffondere il firmware MJ9 nel resto dell’Europa, ma queste sono soltanto ipotesi non supportate da comunicati ufficiali.

  • masand

    Tutti possono sbagliare, d'altra parte capita con le macchine, medicine e altro che un prodotto venga immesso nel Mercato e che questo poi non soddisfi le aspettative o addirittura sia difettoso o dannoso.

    Però è anche vero che dopo che Samsng ha fatto la dichiarazione di voler migliorare il software per portarlo alla qualità del suo hardware, fanno uscire un FW del genere…

    Boh. Come al solito staremo a vedere…

    • lordchaotic

      peccato che hanno fatto cosi pure con galaxy ace 2 e galaxy s advance, facendoli diventare materiale x la pattumiera -.-'

  • masand

    A proposito, c'è un modo per interdire la richiesta di aggiornamento OTA?

    Grazie.

    • androidgalaxys

      Nelle opzioni aggiornamento della scheda impostazioni informazioni telefono

  • Bel servizio, complimenti prof

  • Nicolò

    Non mi è mai piaciuto il software samsung, troppo poco ottimizzato, dopo alcuni mesi di utilizzo il telefono in generale diventa lento, non ho mai sopportato quel maledetto ritardo quando si aprivano le app del dialer, della rubrica e dei messaggi, aggiornamenti ogni mille mesi e tutti poco utili, l'unica cosa fatta bene è l'app per la fotocamera, tutti motivi per cui dopo pochi mesi (anche se avevo ancora la garanzia) ho installato la cyanogenmod sul mio Galaxy S3, forse la migliore rom a mio avviso, attendendo che la OmniRom sia stabile e utilizzabile al 100% poi passerò a ques'ultima.

  • simone

    ho provato molti firmware rilasciati negli ultimi tempi e l'ultimo, il 4.3.3 è davvero penoso, a mio avviso il migliore fino adesso, stabile e reattivo rimane il 4.2.2 ufmet7. infatti dopo aver psticciato sopra il mio bel s3 adesso ho fatto un bel deep reset, sto reistallando la 4.2.2 e ci moddo sopra i vari launcher s4 tanto belli, la tastiera con tastierino numerico fighissima, i vari porting delle varie fotocamere lenovo ecc ecc… mi ero trovato benissimo con quasi zero problemi..
    mia esperienza personale…

    • Giorgia

      Potresti dirmi come si chiamano tutti questi programmi che scarichi ?

    • Enzo

      Anche io ho avuto problemi con la 4.3 ma reinstllando la 4.2.2 ho perso la parte telefonica. A te come e andata???

    • andrea

      per non perdere la parte telefonica devi flashare con odin il modem del firmware MG4 4.1.2

  • advantimo

    qualcuno sa qualcosa del nuovo firmware rilasciato in Cina? Parlo del MK2 non del MJ9. Probabilmente è un firmware già fixato?

  • Mauro

    Ma chi è incappato nell'errore di aggiornare a questo firmware, puo' tornare indietro in qualche modo? sento da piu' parti che tornare alla 4.12 è pericoloso

    • simone

      se sai come fare, non è pericoloso, puoi andare avanti e indietro come ti pare… ma prestare mooooolta attenzione!

    • Mauro

      prestare attenzione…. oltre che caricare tramite odin, che altro fare? non intendo fare wipe

  • Sasy

    Non è assolutamente possibile che dopo 6 mesi di attesa e dopo svariate promesse fatte dalla Samsung in questo arco di tempo, a partire dalla 4.2.2, la stessa casa produttrice se ne esca con una presa in giro simile. Non è credibile che sia stato uno sbaglio, una casa produttrice non può inviare aggiornamenti del genere per i suoi dispositivi

  • Andrea

    Ma se volessi tornare alla 4.1.2 dovrei flashare il firmware MG4? Se flasho l'EMC2 perdo l'IMEI?

    • puoi fleshare entrambi ma con l'MC2 devi mettere per forza il modem MG4

    • Andrea

      Grazie mille! Non ho perso l'IMEI, di nuovo ahaha

  • Danny S3

    Se invece di avere le fregole per installare gli aggiornamenti manualmente ASPETTASTE TUTTI l'aggiornamento ufficiale tramite kies quando è il momento giusto sarebbe molto meglio e non stareste qui a frignare per le cappellate fatte…io ho SEMPRE fatto così e non ho MAI avuto problemi…

    • andrea

      Come non darti ragione? Chapeau

    • e che stai a fa qua ? non tutti attendono la morte beatamente

    • Matteo

      Ma che razza di discorso è? E se invece che darlo in UK lo davano in Italia il primo update alla 4.3 che scusa avresti preso? E poi scusa, ma che ti hanno fatto di male gli Inglesi, visto che "Loro" il firmware ufficiale tramite Kies o via OTA l'hanno ricevuto… E poi, uscisse domani o tra 3 settimane il firmware ITV, cosa pensi, che sia una versione completamente rivoluzionata del firmware UK pieno di BUG? No, perché io è da almeno un mese e mezzo che seguo i firmware per Note 4G e ti possa assicurare che continuo a riscontare un bue nella galleria mai fixato… Il problema semmai è un altro: quanti tempo impiegheranno a risolvere il tutto? E il firmware dato ai gestori che avranno finito di brandizzare? Non avete capito bene la "Mole" di M…A che Samsung si sta tirando addosso da sola… Si parla di settimane? Non diciamo fesserie, problemi del genere le risolvi in qualche mese con update successivi, quanto è passato per avere l'S4 stabile e veloce? E quanti miniupdate ha ricevuto già il Note 3?… Credete che Samsung farò uscire altri 2 o3 firmware per ottimizzare la 4.3 su S3 e Note 2? Avevano una sola occasione e l'hanno "fallita"… Io di mio da questo update (visto che pure per il Note hanno deciso di posticiparlo) me ne sto bene alla larga, il cellulare mi fa 7 o 8 ore di utilizzo per quello che faccio e lo ricarico ogni 2 giorni, se devo castrarmi da solo solo perché sperano che compri quell'obbrobrio di Galaxy Gear alla Samsung devono aprire gli occhi, perché stanno andando sempre peggio.

    • Davide

      Io vivo in Inghilterra e per me questo è stato l'aggiornamento ufficiale ricevuto via ota. Quindi posso lamentarmi della cag*ta mostruosa? 😉

  • skossa

    Sembra che il cinese abbia un kernel migliore da quello che ho letto…

  • francesco

    Salve,io ho istallato la versione 4.3 e adesso voglio ritornare alla precedente (ma cm c********o ha fatto samsung a rilascire in metà europa qst versione mbho?) cmq mi chiedevo se posso flaschare con odin la *mg4 usando la parte modem della *ella avendo come operatore la tre,senza alcun perdita di imei…
    P.s Scusate se rifaccio la domanda di andrea ma non ho capito se si perde oppure no l'imei
    Grazie

    • è proprio quello il problema francesco, la parte modem che ti fa perdere l' IMEI metti il firm. MG4 e aspetta che esca un aggiornamento per h3g

    • francesco

      Ciao,ti ringrazio molto
      Cmq io avevo istallato la 4.3 irlandese facendo prima un wipe,devo dire la verità non avevo riscontrato tutti qst problemi all'inizio ma dopo qlc giorni di utilizzo e qlk improvviso riavvio ho deciso di ritornare indrietro

    • Davide

      Francesco come hai risolto? Con o senza root? Thanks 😉

  • aurizio

    Io ho provato a riflesciare la4.1.2 ma non si riaccende rimane bloccato sulla scritta Samsung o dovuto rimettere la 4.3 fortuna che non o perso niente funziona tutto

    • aurizio, quando metti il 4.1.2 e rimane bloccato sulla scritta samsung basta che fai un wipe con i tre tasti fisici ed il telefono si riavvia normalmente

  • Ducenturione

    Bisogna fare un backup di quello che ti interessa su PC (foto – salvataggio cartella whatsapp per le conversazioni se ti occorre il backup delle conversazioni,etc)

    Rimetti la 4.1.2, e quando si blocca sulla scritta Samsung spegni (dal tasto power)
    entra in recovery e devi per forza fare un wipe data/factory reset.
    Cosi facendo perdi tutto ma ritorni alla versione ufficiale, dopo rimetti tutto.

    Lo so e una "incassiatura" ma io ho dovuto fare cosi per risolvere.

    • peppe

      ciao puoi dirmi la procedura passo passo.. ho installato il firmware 4,3 ora vorrei passare al 4.1 come devo fare?

    • fai prima un wipe reset e poi con odin monti il firm MG4, tutto qui 😉

    • Ducenturione

      ciao, per la procedura bisogna usare odin, trovi diverse guide tra cui quella presente in questo sito del ripristino della garanzia io ho utilizzato quella.

  • andrea

    vero. io ho messo una s4 revolution v8 basata proprio su mj9 e noto anche io impuntamenti strani..
    quoto e straquoto Danny S3….dovremmo avere la pazienza di aspettare il firmware ufficiale italia…che se arriva dopo e' tanto meglio!
    ormai usano gli utenti comuni per per fare da tester all'aggiornamento….come cavie da laboratorio..

    capo si sa quando arrivera' in italia?
    spero piu' tardi e piu' testato possibile…

    • andrea

      pardon…Capo…la C maiuscola e' d'obbligo! xd

  • Gianluca

    riporto anche qui parte di ciò che ho proposto nell'altro post del forum a pag.8 dei commenti.
    Io dopo aver installato una settimana fa il 4.3 sul mio GS3 ho sostituito la touchwiz di default e messo quella di Google Home KitKat, oltre ad avere eliminato il doppio click del tasto Home per non attivare SVoice. Il risultato dopo 1 settimana è un telefono fluido e senza alcun impuntamento nelle app o nei processi. Chiamata e schermo subito reattivi. A mio modestissimo parere, il problema è un conflitto che genera la toucwiz che si ha di default.
    Questo il video che ho appena fatto a riprova (scusate l'artigianalità del video, ma spero apprezziate l'impegno messo nel farlo e condividerlo).
    http://www.screencast.com/users/CrazyNasdaq/folde

    Se qualcuno oltre a me volesse provare, vediamo se il problema del 4.3 è veramente nella touchwiz che crea il Lag. Rimangono comunque altri problemi come l'effetto illuminazione come sblocco che non funziona (anche se a me non interessa).

    • Mauro

      da dove scaricare per are una prova?

    • letto la risposta 😉

    • Nukysh

      Nel video però non si ha la prova certa che il problema del lag è davvero risolto, cioè mi spiego meglio: io ho il problema del lag, però se riattivo lo schermo dopo che è stato spento da pochi secondi (come fai vedere nel tuo video), il lag non si presenta. Il problema si verifica (almeno a me) dopo che il telefono è rimasto in stand-by per parecchio tempo.
      Quindi se dalla tua esperienza personale dici che hai risolto il bug del lag ovviamente mi fido, ma il video da te postato però non è una prova incontrovertibile, perché a parità di condizioni nemmeno il mio 4.3 con TouchWiz presenta il lag se accendo e spengo il display a breve distanza, ma solo dopo che lo schermo resta spento per parecchio 🙁
      Non è una critica la mia, anzi grazie per aver condiviso il tuo contributo, capisco anche che per motivi di tempo non potevi fare un video provando a lasciare spento il display per svariati minuti 😉

    • Gianluca

      Certo, capisco, ed infatti come ho scritto, invitavo qualcuno a provare la soluzione che ho per puro cu*o trovato e che mi sembra funzionare anche dopo N minuti di standby (non rilevo differenze personalmente), per vedere se è un caso a se stante o se effettivamente può risolvere qualcosa.
      Ripeto x chi leggesse solo questi ultimi commenti. A me "sembra" (il condizionale è d'obbligo) che il LAG sia dovuto ad un difetto della Touchwiz che si ha di default. L'ho sostituita di default con la Google Home di KitKat ed ho disabilitato il doppio click del tasto Home per l'attivazione di S-Voice. Così facendo "sembrerebbe" essere risolto il LAG dello schermo. La batteria mi sembra durare quanto prima, nessun miglioramento o peggioramento e lo sblocco con effetto luminoso non funziona (io uso il classico lucchetto)

    • Diego

      Grazie per la condivisione! Comunque, SUPERMEGA LOOOOOL al bestemmione 0:33" hhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah! Scusate l'OT ma era inevitabile!

    • Gianluca

      Non è una bestemmia……………ho semplicemente detto "Oh Dio" e null'altro !!!!
      Non sono uno dalla bestemmia facile anche se alle orecchie di alcuni può essere sembrato altro.

    • Vittorio Emanuele

      ho provaato la tua soluzione e sono passate alcune ore e non mi si è ancora impallato. Forse, e ripeto forse, funzina. Il test vero lo eseguirò domani durante la giornata di lavoro. Per ora comunque grazie per la dritta.
      Riepilogo: ho la 4.3 UK, dopo aver avuto l'Irlandese, ho installato GoogleHome e Velvet e per ora nessun problema.

    • simone

      mi avete fatto incuriosire … adesso ci provo anche ioe vifaccio sapere come mitrovo… sperem!!!!hehe…

  • rifaccio anche qui la domanda che ti ho fatto nell'altro post: con il drain della batteria come hai risolto ? se hai risolto !

    • Gianluca

      Come scritto nell'altro post:
      La batteria mi dura fino a sera quando poi lo ricarico prima di andare a letto. La durata "indicativamente" è in linea con la durata precedente del firmware 4.2.2 . Non noto ne miglioramenti ne consumi oltre il dovuto in merito alla batteria. Confermo però che il telefono è fluido senza Lag per il tasto Home o la risposta alle chiamate in cui compare subito il chiamante e posso "normalmente" rispondere.

    • Vittorio Emanuele

      Confermo quanto detto da Gianluca.
      Da quando ho fatto come detto qualche post fà la situazione si è normalizzata.
      Ricordo che la settimana precedente il telefono funzionava malissimo, ora sono due giorni che và molto bene, anche la batteria è tornata a durare come quando avevo la versione 4.1.2.

  • tiziano

    E' un pò una delusione. Mi aspettavo molto meglio. Solo problemi. Telefono che si impalla a schermo buoi e costretto a spegnere e riaccendere con il carico da zero delle applicazioni ogni volta. Tasto home che risponde, quando risponde, in ritardo. Arrivano chiamate e non riesco subito a rispondere perchè ci vuole prima che compaia la schermata. Sembra il tutto abbia il freno a mano.

  • daniele

    Sapete nulla sul ZCUBEMK2 RILASCIATO IN CILE? È bucata come la mj9 oppure e stabile? Al momento monto la xxumf2 israeliana e incredibilmente oltre che stock (nessuna modifica di counter) nel mio s3 32 GB va una meraviglia. Gli iniziali errori della touchwiz li ho risolti con un wipe poi tutto perfetto.

  • dario

    provato e devo dire che fa pena… mi si blocca il telefono la batteria dura neanche una giornata e è lentissimo…ritorno al mio 4.1.2

  • androidgalaxys

    Per chi volesse mantenere il firmware MJ9 può provare ad installare il kernel del firmware cinese che sembra risolvere tutti i vari problemi (lo sto provando solo da un paio di ore e non vedo difetti).

    L'inconveniente è che aumenta il contatore, quindi occorre fare poi tutta la trafila del root, triangle away e reset per ripristinare la garanzia (fortunatamente non c'è ancora knox).

    Lascio i link per i più esperti (pacchetto per odin):
    kernel cinese: http://hotfile.com/dl/254658379/38d27f1/KERNEL-CH
    kernel originale: http://hotfile.com/dl/254641543/abeecea/KERNEL-BT

    • francesco

      Si potrebbe avere una guida dettagliata cosi' la proviamo anche noi…. forse saremo d'aiuto a quelli della damdung B)

    • androidgalaxys

      c\’è già nel sito una guida per installare i kernel, comunque è esattamente la stessa procedura di odin.

    • MELO S2R

      SI PROF… UNA GUIDA COME INSERIRE IL KERNEL CINESE….. SAREBBE UTILE… MA QUALI DEI TANTI PROBLEMI RISOLVE ?… PERKE' IO AD ESEMPIO… HO TOLTO LA FUNZIONE DEL TASTO HOME…. COME NELL'ALTRO ARTICOLO…. E MAGICAMENTE LA BATTERIA MI DURA FINO A SERA…. NON VA PIU' A SCATTI… IL RISVEGLIO SEMBRA RITORNATO COME PRIMA…. CERTO NON VA L'EFFETTO ILLUMINAZIONE.. MA ALMENO ADESSO QUANDO QUALCUNO KIAMA RIESCO A VEDERE KI è…

    • androidgalaxys

      Se è così allora non hai bisogno di metterlo

  • Antonio

    le anomalie riguardo il drain della batteria le ho notate anch'io sul s4

  • grazie prof

  • grazie prof, il kernel dove va messo in odin e a quale dei problemi riscontrati sembra ci sia miglioramento

    • androidgalaxys

      Pda o Ap, i problemi risolti sono quelli dei lag e ritardi sblocco. Per ora è ancora tutto oK.

  • Gianluigi

    Ciao a tutti, io sto usando la prima versione 4.3 "non ufficiale", per capirci quella in 4 file da installare, il telefonino funziona benissimo, non ha scatti e la batteria non da problemi di tenuta. Consiglio qualora non si voglia aspettare la versione ufficiale italiana di installare questa. Grazie e buon lavoro a tutta la redazione.:)

  • michele71

    posso dire la mia con permesso allora ho un s3 tutto originale no brand comprato in germania avevo il 4.1.2 non ho mai ricevuto o scaricato il 4.2.2 poi ho deciso di montare tramite odin il famoso 4.3 irlandese inizialmente ero lento con lag ecc poi ho deciso di tornare indietro e rimettere il 4.1.2 ma mi rimaneva impallato sulla scritta samsung allora con un wipe tutto si e risolto ho montato subito il 4.3 e il telefono sembra funzionare alla grande salvo il problema dello sblocco con luce che non funziona ma non e un problema (anche perche' ci sono launcher e apk che possono dare questo effetto) ho montato il nova launcher e il telefono nella varie schermate e velocissimo quindi assenza di lag per quanto riguarda la batteria dovete ficcarvi in testa che nessun aggiornamento risolvera' questo problema, la durata della batteria la stabiliamo noi con l'uso del telefono e con le apk installate

  • marcellolupo

    …….confermo….la rete è strapiena di feedback negativi……….

  • Marco

    confermo il post di Gianluca, ho installato il launcher di kitkat e per ora zero impuntamenti
    anche per me è un conflitto causato dalla touchwiz….
    ciaoooooo

  • maurizio

    Ciao io avevo montato la 4.3 lentissimo per riattivarlo in stanbay ci voleva un esagerazione o deciso di tornare indietro e o rimesso la 4.1.2 non lavessi mai fatto l'imei e sparito portato in assistenza riparazione 110 euro io vi consiglio di non aggiornare .cancella tutto.

    • felix

      Anch'io ero nella tua situazione, ma seguendo questo sito o speso 0 euro…

    • non potevi prima chiedere aiuto qui invece di portarlo in assistenza ? avresti risolto a 0 euro 😉

  • Descanso

    L'ultima versione del kernel GoogyMax risolve il lag nell'accensione dello schermo e diminuisce il drain della batteria, anche se non ancora ai livelli del 4.1.2. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

  • Stair

    Buongiorno scusate, sono stato via per qualche giorno ma non trovo aggiornamento tramite Kroes o ota su S3 no brand Italia, possibile?

    • semplicemente perchè non esiste per l'italia sia su kies che tramite ota

  • advantimo

    Samsung UK dice che stanno investigando sui bug e che rilasceranno aggiornamenti il prima possibile!

  • Giuseppe

    sarò l'unico, ho su il no brand U.K. e funziona a meraviglia. Unica cosa un piccolo rallentamento nello sblocco del I9300, per il resto è ok, sono tre giorni che lo uso ed in maniera e uso quotidiano…

    • ale

      la batteria quanto ti dura?

  • Famodo

    Continuo su questo thread il discorso aperto sull'altra pagina.

    Riguardo al conflitto fra touchwiz e 4.3 posso dirvi che non è proprio così visto che io ho sempre utilizzato il launcher del 4.4 in combinata con il firmware 4.3 e i blocchi all'avvio li ho sempre avuti, adesso disattivando s-voice dal tasto home sembra leggermente più reattivo all'accensione e non mi ha lasciato in panne come prima ma ho anche il modem del 4.1.2 che sinceramente non mi aveva cambiato nulla tranne forse un miglior consumo della batteria, tengo a precisare che a parte il problema dello sblocco il telefono funziona benissimo e non ha nessun tipo di rallentamenti "calcolando che utilizzo sempre il risparmio energetico", quindi in conclusione appena avranno definitivamente risolto il problema dell'accensione questo firmware sarà piuttosto buono.

  • Michele N.

    Scusate se vado fuori tema ma volevo chiedervi c'è un modo per avere i contatti o la chiamata con il viso come nell's4??

    • androidgalaxys

      A quale funzione ti riferisci esattamente?

    • Michele N.

      http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/… al viso ke c'è in questa foto..

    • Vittorio Emanuele

      La versione 4.3 ha la schermata della telefonata esattamente come si vede nell'immagine che hai linkato.

    • androidgalaxys

      Forse con una mod, ma non mi pare di aver mai visto qualcosa del genere

  • giancarlo

    Confermo tutto il negativo che è stato s!critto su questo firmware…sto scaricando la vecchia versione 4.1.2 ITA per rimetterlo sul te!! In un anno che ho il galaxy s3 è la prima volta che torno alla versione precedente! A questo punto sarebbe meglio imitare Apple che rilascia max 2 versioni all'anno del software ma che sono effettivamente un passo avanti e non solo dei numeri…oppure non funzionano come questa!

    • Nukysh

      In realtà iOS 7 ha dimostrato diversi bug al suo rilascio, alcuni dei quali sono stati corretti con aggiornamenti successivi. Insomma l'esempio di Apple non è proprio il più adeguato in questo caso. 😀

    • giancarlo

      In pratica per migliorare i loro software(o firmware)i maggiori produttori di smartphone hanno peggiorato quelli precedenti! O almeno li hanno resi instabili e pieni di difetti! Andiamo bene…

  • Antonio

    Io mi sono fatto un idea di tutta questa storia.
    il galaxy S3 fermo alla versione 4.1.2, doveva ricevere già in estate il firmware 4.2.2, tanto che ci fù anche una versione non ufficiale rilasciata in estate che faceva sperare in un rilascio ufficiale, ma poi più nulla di questo firmware se ne sono perse le traccie, dicerie non confermate in via ufficiale sostenevano di problemi che affliggevano suddetta versione.
    Nel frattempo google presenta android 4.3 che sarà il firmware stock del galaxy Note3 e viene lanciato il galaxy Gear che però è compatibile solo con rom 4.3 che al momento del lancio è montato solo sul Note3. Quindi cosa succede che la casa è "costretta" ad aggiornare i sui prodotti di fascia alta più venduti (s4 e s3) alla 4.3 onde compromenttere la vendita del suo dispositivo soprattutto in vista del periodo natalizio.
    Questa cosa ha comportato ad un rilascio frettoloso di un sistema operativo ancora acerbo soprattutto per il galaxy s3 che per giunta salta una versione che già sembrava avere qualche problema e che tardava ad essere disponibile.

  • alex 91r

    Io e da settembre ke aspetto la versione ufficiale ma ancora niente.faccio in tempo a cambiare Smart Phone

  • Pietro

    se vogliamo il 4.3 noi che abbiamo lìS3 facciamo prima a comprarci l'S4…. anche io ho riscontrato vari problemi……

  • diego

    Buongiorno a tutti 🙂 Dopo varie periperizie con il 4.3 sono riuscito a rimettere il 4.1.2 ultimo di vodafone italia (il csc mi è rimasto tedesco però, me ne sono accorto al riavvio dopo reset perché perlava tedesco senza sim inserita). Sono riuscito a renderlo pienamente operativo, inserendo il modem BUUG proprio del 4.3 (ho estratto il file modem.bin dal 4.3 e l'ho flashto con odin alla voce phone). Il flash counter è rimasto a 0 (zero). Leggo che il tutto funziona anche con il modem MJ4: qualcuno a caso prof…:))))) lo ha disponibile come modem.bin senza che mi scarico tutto il firmware ? Grazieeeeee :)))))) Lo vorrei installare al posto del BUUG perché mi sempre più coerente con il firm che ho su !

    • diego

      Maledetta tastiera ed io che non rileggo… :))))

  • vag1965

    Vedo che dopo un promettente avvio, stanno cominciando a ri-pushare la 4.1.2 ?!?!?!
    Chile, Venezuela e l'Olanda hanno gia' ricevuto " l'aggiornamento " alla 4.1.2 dopo che Cina, UK, Croazie, Grecia etc etc avevano gia' ricevuto la 4.3.
    Evidentemente c'e' proprio qualcosa di MOLTO sbagliato in questa 4.3 per l'S3…..

    • advantimo

      Vero l'ho notato anche io. Per me prima di Natale non riceveremo un bel niente!

  • Francesco

    Nuovo aggiornamento Android 4.3 rilasciato da tmobile

    • ma dove lo vedi ?

    • è un firmware per l'SGH-T999 Galaxy S III USA e non per il GT-I9300

    • francesco

      sisi….. avevo sbagliato a vedere scusa B)

  • Per chi volesse ritornare al 4.1.2 vi do un consiglio, lasciate stare il firmware MG4 e scaricatevi il 4.1.2 EMU8 uscito qualche giorno fa in Olanda, davvero fluido e veloce, mai visto il mio S3 così reattivo, meglio di qualsiasi rom cucinata, potete disinstallare le applicazioni drand …;)

    • Andrea

      Mi dispiace contraddirdi…l ho provato ieri ed è una schifezza…a parte il boot t-mobile , a parte che non cambia nulla. E in piu c e l icona internet marchiata t mobile. Icone inutili nella status bar ad esempio nfc che non mi interessa se è acceso o meno.E comunque il piu fluido rimane il MG4

  • Marco

    …non so quale aggiornamento il mio s3 ha fatto… ma non ho più il lag del tasto home, la batteria è tornata ad una durata più che soddisfacente…
    come detto sopra ho installato il launcher di kitkat…
    gli ultimi due aggiornamenti scaricati dalla rete, che ricordo, sono stati hangout e chrome…
    vi terrò aggiornati…
    ciao!!!!

  • Luciano taxy sbt

    un vero casino non istallatela…. si perde anche l' EMEI …. PER CARITÀ. ….

    • andrea

      l IMEI non si perde se si è in grado…si presume si sia in grado di farle anche le cose dato che si vanno a cercare

  • ettore41

    Gli S3 aggiornati "ufficialmente" a 4.3 possono fare il downgrade alla 4.1.2 presso i centri di assistenza.
    Fonte SamMobile.

  • Roberto

    Incredibile svolta. Ho sostituito il touchwiz con quello del kitkat e vi confermo che ora il telefono S3 con 4.3 va una bomba. Non ci sono piu ritardi dallo standby schermo. Niente malfunzionamenti. Adesso è veloce e la batteria si scarica normalmente. Pare che si siano risolti tutti i problemi. Inoltre il nuovo launcher è bellissimo. Io ho messo quello presente qui : https://play.google.com/store/apps/details?id=com

    • eliot

      quello non è il launcher di kitkat e poi era già stato proposto tempo fa su questo stesso sito, ma migliora con tutti i launcher non solo con questo

    • Famodo

      Salve, riguardo all'uso di launcher alternativi, tale soluzione come tutte le soluzioni proposte, funzionano per uno o due giorni e poi si ritorna punto e a capo, ovvero ti vien voglia di schiacciare il telefono sotto i piedi o di lanciarlo dalla finestra mentre in realtà bisognerebbe rimproverare e non poco i programmatori Samsung, vi spiego il perché:
      Per disperazione mi sono deciso a rootare il mio telefono a installargli una recovery modificata, per non discostarmi molto ho pensato ad un firmware su base 4.3 Samsung e nello specifico ho installato la S4 Revolution e vi garantisco che a distanza di due giorni non ho avuto nessun problema, ha tutto quello che un utilizzatore Samsung può sognare e anche di più. per le prime ore ho tenuto lo sblocco senza PIN per godermi l'effetto inchiostro che funzionava molto bene, le gesture non le uso mai e quindi non le ho provate, la cosa assurda è che funziona egregiamente, non si blocca durante la ricezione delle chiamate, si accende in tempi decenti e non ci sono lag, la cosa che mi meraviglia è che il firmware base è sempre quello incriminato, ovvero quello che termina con GMJ9 e allora mi domando e dico: come mai un programmatore è riuscito a far funzionare un firmware che in versione non modificata fa letteralmente pietà? perché ci devono costringere a installare una recovery modificata? soprattutto come mai non riescono a correggere un bug che a quanto pare non è poi così difficile da risolvere? dimenticavo, anche il consumo batteria è migliorato moltissimo.

      Credo che se uscirà un aggiornamento che corregge i problemi mi terrò la S4 Revolution.

      A presto.

      Famodo

    • patrizio

      La s4 revolution con che kernel la usi? E Poun'altra cosa: risluta veloce fluida ci sono rallentamenti, si riavvia spesso la touchwiz? E il problema dello sblocco è stato risolto?

  • giancarlo

    Scusate ma se rimetto la 4.1.2 mi fa di nuovo il full wipe e devo rimettere di nuovo le impostazioni le app ecc ecc?

  • patrizio

    è uscita la patch in UK che risolve i bug…l'ho letto sui commenti di Samsung Mobile UK con tanto di screenshot della nuova versione MK6…dove possiamo scaricarla??? su sammobile non c'è niente ancora

  • Fabio

    Disattivato s-voice e il telefono diventa veloce. La funzione multi-schermo non funziona e l'indicazione dello stand-by intelligente (occhio) è sempre acceso.

  • maurizio

    Io questi problemi nn li ho con quello della vodafone

  • fabrizio

    S3 no brand aggiornato versione 4.3 è una vera cxxxx elenco i problemi; funzione multischermo nn funziona, indicatore stand-by è sempre acceso infine mi sembra che la batteria sia un pò calata come durata. Rungrazio Samsung x questa schifezza.
    Qualcuno sá come risolvere questi problemi GRAZIE..

  • antonio

    come faccio add aggiornare il mio s3,,,ho ancora la versione,,,4.1.2

  • Mario

    Oggi ho fatto lagiornamento 4.3 ufficiale in albania e non lo so come andra. spero che vada benne xche mi piace moltissimo il mio s3.

  • Luigimusmy

    aggiungo un altro problema non menzionato nell'articolo, ascoltando la musica sia da lettore musicale che da altri lettori presenti sul market, l audio si impalla di brutto ogni volta che si blocca lo schermo e si sente un audio robotico…davvero fastidioso visto che io ascolto tanta musica e molti audiobook.
    al momento credo che ritornerò alla 4.1.2 reinstallanto un fw precedente.

  • Alberto8833

    Io ho installato imperium 23.1 e ho risolto tutti i problemi.. 😀

  • Alberto8833

    installati imperium 23.1 (per fare questo però devi fare il root e il cwm)

  • Alberto8833
  • Sebastiano

    scusami ma come si sostituisce il touchwiz?