twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192014
 

 

Esattamente una settimana fa vi abbiamo parlato del tentativo di alcuni sviluppatori della comunità di Xda di riuscire a portare anche sul Galaxy S3 I9300 gli aggiornamenti Android 4.4 KitKat della Samsung (vedi news).

Nonostante però siano passati solamente pochi giorni dall’avvio dei primi porting (per ora tutti concentrati sul firmware N7100XXUFND3 del Note 2) i lavori procedono molto bene.

galaxy-s3-porting-kitkat

Al momento i progetti più importanti disponibili sono principalmente due: il primo è quello portato avanti dallo sviluppatore JustArchi chiamato ArchiPort, il secondo e più recente è QS-i9300-KK del russo qaraqumus.

Queste due rom consentono di usare senza problemi tutte le principali funzioni del telefono:

– chiamate telefoniche ed invio sms/mms
– connessione WiFi e 3G

– fotocamera Samsung
– GPS
– schermata di sblocco e app varie Samsung
– multiwindow

Sempre su Xda troviamo anche la Blekota Rom, che utilizza la stessa base della JustArchi ma con l’aggiunta di alcune caratteristiche provenienti dal Galaxy S5.

blekota-rom-galaxy-s3

Purtroppo l’unica cosa che ancora da implementare in tutti questi progetti è l’autorotazione del telefono.

Ecco una video panoramica della JustArchi:

Per ora tutti i progetti segnalati in questo articolo nonostante le prestazioni e stabilità accettabili sono in fase alpha e pertanto ne consigliamo l’installazione solamente agli utenti più esperti.

Ecco di seguito i link delle discussioni ufficiali su Xda:

 

Continueremo a tenermi informati sull’andamento dei lavori.

  • alberto 63

    Volevo segnalare che sempre su xda c’è anche questa che non è male http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-galaxy-s5-mini-fast-stable-t2669724

    • domenico rotella

      molto completa. però la uso da due giorni ed ovviamente le prestazioni passano in secondo piano rispetto alle funzioni che sono solo esclusive dell’s5

  • fra

    per per s2 non c’è niente in prospettiva?

    • marale

      x s2 c’è il mondo….. fatti un giro nella sua sezione…..
      hai l’imbarazzo della scelta…

    • Trunks

      Non mi pare ci sia un porting di 4.4.2 proveniente da un altro dispositivo samsung con tanto di touchwiz originale…

  • qualcuno mi spieghi i vantaggi. Io ho un note3 ed ho la 4.3 manco ci penso ad aggiornare alla 4.4, sento parlare solo di svantaggi.

    • Albe

      La base per mettergli tutti gli apk di S5

    • Andrea Note 3

      Beh io non aggiornavo per paura che skygo non mi funzionasse piu..poi da quando hanno fixato mi sono deciso e ho flashato la 4.4…facendo tt i wipe del caso il mio telefono è rinato..la batteria mi dura molto di piu che con 4.3 e arrivo anche a fare 5h di screen cosa che col fmw precedente me lo sognavo..il tel è più reattivo..sono davvero soddisfatto

    • AntoineEuxpey

      sono solo un’alternativa…senz’altro le rom cucinate sono + personalizzabili più leggere, occupano meno spazio in memoria…la gestione della ram è più affinata…per quanto riguarda gli svantaggi manca la radio, il software della radio che se lo vuoi devi installarlo a parte (spirit radio) ed è a pagamento e cosa + spiacevole la fotocamera non è ancora “stabile” come nelle versioni stock…un altro punto a sfavore delle rom 4.4.2 su galaxy s3 è la “chiamata” un bug che ancora non è stato risolto e cioè ad ogni avvio del telefono, ogni volta che l’accendi, prima di fare una chiamata o di riceverla bisogna aspettare qualche minuto prima che si possa, appunto, chiamare o ricevere una chiamata (antipatica la cosa, vero)… ma conoscendo i difetti si possono dribblare, volendo.

  • SKOSSA

    X me quando archi ha finito…Samsung prende la sua rom e la fa uscire ufficialmente 🙂

    • Pasquale D’Asia

      Secondo me invece quando Archi finisce Samsung deve provare solo un profondo senso di vergogna per aver tentato di prenderci in giro con la storia del giga di ram.. per dirla in napoletano: accà nisciun è fess !!!

  • Arsenico

    Il mio S3 era ormai morto con la touchwiz e 4.3, lo vedevo lento, scattoso e laggava da morire, mi ero fatto l’idea che il suo tempo fosse passato. Allora per la prima volta sono passato ad una rom cucinata, pensavo…tanto ormai… Ho installato la Cyano, è rinato un telefono, con Android 4.4.2. Velocissimo, nessun lag, personalizzazione estrema, ram libera tra 200mb e 300mb ( con touchwiz tra gli 80 e 150 ). Ho installato Nova ed Xposed e finalmente ho il telefono che voglio io, ho ritrovato veramente il piacere di usarlo. La stessa cosa vale per altri 2 amici che avevano gli stessi problemi miei. Anche se dovessero fare un porting o dovessi cambiare telefono, mai più una rom stock samsung, la loro personalizzazione è pesante e tante funzioni sono inutili, non fanno altro che rallentare il sistema alle lunghe..

  • Giuseppe

    anche io sto facendo una rom con la base di Archi. implementando alcune caratteristiche della nuova touchwiz, oltre che varie app utili e Xposed framework

    @Zibri aggiornare alla 4.4 è la cosa migliore che si possa fare se c’è una rom (ufficiale o non) che supporta il tuo terminale.
    la 4.3 è stata la rom con più lag che sia mai uscita da parte di Samsung.
    io ho usato la Archi ported dalla versione 1 e non me ne sto pentendo di averlo fatto.
    è fluida e molto stabile, ci sono ancora dei piccoli bug da correggere, ma questo aspetto riguarda ogni sistema operativo di ogni terminale al mondo.

    te lo dico come beta tester ufficiale Microsoft ed Apple ed anche come programmatore plurilinguaggi.

    • Pasquale D’Asia

      Giuseppe e volendo seguire il progetto della tua rom?
      hai un thread?

    • Giuseppe

      @Pasquale, per ora sto la sto testando, anche perché gli aggiornamenti del porting escono come le api alla ricerca del miele.
      comunque sto creando un sito web con repository e tutto il necessario (rom, gapps, recovery e applicazioni varie).

      cmq, contando che siamo in 5 nel test, penso che fra 1 settimana forse potrò rilasciare la versione stable adatta a tutti.

    • Pasquale D’Asia

      Allora tienimi informato…te ne sarei grato:)

  • salvo

    Dovrò rimandare l’installazione a questa rom. Nel mio stupido s3 si è rotta per la seconda volta la porta usb: a volte non carica e attiva la modalità auto da sola, il bello è che è stato mandato in assistenza 6 mesi fa per lo stesso problema, cosa significa? Premetto che il cell lo tratto con i guanti, mai cadute e mai preso acqua.. complimenti a Samsung e ad ottobre mi scade pure la garanzia..

    • M.Redstone

      Molto probabilmente hai forzato lo spinotto micro-usb nella porta. Ad un mio amico è successo cercando distrattamente di iserirla al contrario. Cmq con un po’ di attenzione non succede.. a me non è mai successo

  • Gieffe22

    autorotazione fixata in questa rom(e solo questa rom):

    Besonder; a Touchwiz Android 4.4 ROM for Galaxy S3

    …aspetto pareri da qualcuno(giusto per evitare telefoni brickati qui e li) e poi la provo…

    • Pasquale D’Asia

      Gieffe tienici informati…..grazie ! 🙂

    • THE_MARK

      La sto scaricando da un bel po’ visto che il download è lentissimo comunque ho già usato il kernel di arter97 quindi non penso possa portare al brick

    • Gieffe22

      non la mettere! utenti segnalano problemi alla baseband… MAI METTERE le rom APPENA USCITE…apposta non l’ho tirata giù subito, fai fare sempre almeno a 3-4 persone da beta tester…

    • THE_MARK

      poiche non contiene alcun modem l’ho provata lo stesso

    • Gieffe22

      kryten ha gia fatto il fix in ogni caso…se ce l’hai ancora su metti i vari fix e sei apposto…

  • AntoineEuxpey

    resurrection remix 4.4.2…è la miglioreeeee. scusate lo sfogo.

    • Pasquale D’Asia

      Di rom aosp 4.4.2 ce ne sono a carovana……ma qui si parla di rom sammy 4.4.2….due cose completamente diverse!!!

  • Dobion

    io ho provato a mettere la prewiew 4 di Archi, ma il segnale wifi è scarsissimo, devo mettere il telefono a 10 cm dal modem per connettermi, succede anche a voi?
    Il modem è l’ugna2.

    • Pasquale D’Asia

      L’ho provata anche io la preview 4 ma non ho avuto questo problema e ho lo stesso modem Neugna2

    • Dobion

      io l’ho installata sopra ad una aosp, forse è meglio che pulisco prima con una rom ufficiale, perché ho provato a reinstallare ma il wifi non va bene, e a casa non ho coperture 3g.

    • Pasquale D’Asia

      ecco svelato l’arcano….ovvio che hai problemi se hai installato provendendo da aosp….full wipe e reinstalla e vedrai la differenza!

    • Dobion

      Fatto, ora funge, thanks 🙂

    • Pasquale D’Asia

      non avevo dubbi che avresti risolto…ora non ci resta che aspettare che risolvono il fatto della rotazione!

  • andrea

    provata la preview 4 dell archiport. sono rimasto davvero a bocca aperta!! molto fluida e reattiva ai comandi. funziona tutto alla prefezione…l autorotazione pocomale…fino a quando non verra fixata si potra ruotare il dispositivo grazie a qualche app sul play store!!!. sono rimasto un po male della mancanza di alcune app della samsung e soprattutto della mancanza dell s-voice. per il resto perfetta!!!

  • andrea

    Si puo adattare qualche kernel sull’archiport? se si quale? e dove posso procurarmi le app del galaxy s5 da installare ? garzie a chi risponderà. 😉

  • andrea55

    Sarebbe bello se riuscissero a mantenere tutte le app samsung in modo da far uscire una versione molto simile a quella che farebbe la samsung, poi magari fare delle varianti alleggerite. So che a molti le personalizzazioni samsung non piacciono ma, dato che samsung non supporta più, sarebbe bello avere un proseguimento del supoorto. È vero che molte funzioni sono inutili, ma è anche vero che a volte servono (s voice)

    • andrea

      Concordo con te! Non appena uscirà la blekota beta 4 provero quella…in tema s5 con app Samsung del s5. Sperando che la fluidità sia uguale a questa di archiport

  • Mario77

    Sul mio GS3 ho installato tutte le rom possibili ed immaginabili, tutte che millantavano prestazioni più o meno eccezionali e più meno notevoli… tutte però a discapito della batteria e della memoria.

    Le ultime che ho installato erano basate su Cyanogenmod che a sua volta si basa sull’Ice scream, così in ultimo ho installato Ice Cream Sandwich 4.0.4 originale per gs3 i-9300, che dire? qui veramente ci sono le prestazioni eccezionali e la batteria (a 2 anni dall’acquisto) mi dura 2 giorni!!!

    Se posso darvi un consiglio fate il downgrade

  • Mario1996

    10 minuti fa hanno fixato la rotazione!
    Ecco la citazione dal GitHub di JustArchi:
    https://github.com/JustArchi/ArchiPort/commit/a2132413a66f3db1abefbe289916ebaaa20442c5

    Un’altro po’ di pazienza! 😀

    • Gieffe22

      lo stavo per scrivere io 😀

      …aspettatevi una preview 5-beta 1 entro stasera… in più samsung ha rilasciato i sorgenti del note2 di KK quindi non so se già nella nuova build o nei giorni a venire ci saranno altri miglioramenti…inoltre la rom è stata aggiornata sulla nuova base XXUFNE1 del note2…

    • Marco

      L’anteprima 5 è disponibile!

  • Luca

    Qualcuno sa come risolvere il bug..o comunque non ho il suggerimento delle parole nella tastiera con il porting di archi D:

  • Gieffe22

    archiport Preview 5 uploaded:

    Changelog:
    Updated to N7100XXUFNE1
    Readded in much “bloat” like AllShare, Accuweather, etc – things like screen mirroring should work now.
    Smaller zip because of different compression
    Removed all Google apps that can be manually installed from the Play Store
    Removed SNote, because it’s huge and simply will not allow the ROM to fit at the moment
    Fixed Rotation (Thanks to @arter97 and @sktjdgns1189 for their assistance)

  • Guest

    Qualcuno ha installato la preview 5? Come sa dirmi come va questa rom?

    • Andrea

      Guest, io l ho installata. Che dire, è davvero ottima come rom! ora hanno fixato anche l autorotazione, perfetta in fluidità e consumi!! davvero una buona rom!! Spero venga implementata la possibilità di poter intallare dei custom kernel!!

  • Giuseppe

    Raga ho installato archiport preview 5 una volta completata l’installazione e vado a fare il reboot mi esce la scritta ” samsung galaxy s3 ” e poi la schermata rimane tutta nera, compresi i tasti funzione in basso.. cm mai?

    • andrea

      Riavvia il telefono in modalità recovery e rieffettua i wipe e dovrebbe funzionare

    • Giuseppe

      Intendi il wipe cache partition , e wipe dalvik cache?

    • Giuseppe

      niente andrea, ho provato a fare di nuovo i wipe dopo l’installazione, ma stessa cosa..

    • Pasquale D’Asia

      che recovery usi Giuseppe?

    • Pasquale D’Asia

      Giuseppe ho letto ora sul thread….c’è stato un errore da parte di uno dei due sviluppatori nel caricamento della preview…ora hanno caricato la preview 5 reuploaded…..scaricala che sicuramente parte tutto 🙂

    • Giuseppe

      Grazie Pasquale 😉

    • Pasquale D’Asia

      Figurati…stasera la flasho anche io per farmi un giro…avevo già provato la preview che girava da dio….sono convinto che questa gira ancora meglio!

    • Giuseppe

      Stasera la metto su anche io, spero solo che oltre alla fluidità siano bassi anche i consumi.. Poi ci ritroviamo sul forum eventualmente per ulteriori news e chiarimenti 🙂

    • Pasquale D’Asia

      attualmente con quale rom sei?

    • Giuseppe

      archidroid 1.7 stable con boeffla kernel. mi trovo bene per carità, ci vuole un buon motivo per fare un passo avanti

    • Pasquale D’Asia

      allora siamo sulla stessa altezza d’onda…sono nella tua stessa situazione 🙂
      ottima rom …nessuna pecca….se proprio un difetto devo trovarlo è il consumo un pò eccessivo della batteria….!!
      Per il resto gira divinamente….la migliore rom sammy provata!!!

    • Giuseppe

      ahahah esatto! 🙂 vedremo un po, io ho già installato! è ottima, anche se non mi dispiacerebbe provare anche quella dello sviluppatore “Blekota” la trovo davvero molto bella, sto aspettando la preview 4, visto che la 3 presenta dei bug..

    • Pasquale D’Asia

      mi hai anticipato allora….sono ancora in ufficio e non l’ho installata ancora:)

      Quindi prime impressioni positive?
      Si sto seguendo anche io il progetto di Blekota solo che lui va molto più a rilento:)

      Vediamo quando esce la sua preview 4 che commenti ci saranno !!!

    • Giuseppe

      La trovo buona per il momento, la provo per un po per vedere se gira bene 😉

    • Pasquale D’Asia

      ok amico….stasera se riesco la installo anche io e poi ti dico le mie impressioni:)

    • Andrea

      Giuseppe scusami se non ti ho risposto, sono stato impegnato. A quanto vedo hai ricevuto risposte quindi a posto!! Ho installato anche io la preview 5 ed e davvero ottima!!. anche a me piacerebbe provare la blekota, unica pecca è che si trova ancora alla fase beta 3 ed è in fase di test la beta 4, quindi credo che fix completi da parte di questa rom non arriveranno per ora.

  • Andrea

    Ragazzi buona sera. Volevo fare una domanda ai più esperti: è stato implementato il supporto dei custom kernel nell’archiport?

  • Gieffe22

    ho provato la nuova blekota v4.2 basata sulla preview 5… non ci siamo, spesso va in out of ram, la ram è gestita in modo completamente buggato, pensate che non avevo processi che giravano in cache e pochissimi processi attivi e avevo solo 5mb di ram libera O.O… ho provato a deblotare pesantemente la rom e la situazione è migliorata stando tra i 550 e i 650mb…ma onestamente troppe rinunce rispetto alle prestazioni favolose che mi offre l’archidroid 1.7.15…

    • Giuseppe

      presenta dei bug oltre alla ram piena? com’è riguardo la fluidità?

    • Gieffe22

      la fluidità c’è ma non vedo il senso di utilizzare un qualcosa che offre prestazioni minori in tutto. ci sono solo 2 apps che rimpiango di non poter usare: dialer di s5, leggermente rivisto, MUSIC PLAYER che è davvero stupendo e mi rode il cu… per tutto il resto ho già la stessa grafica sulla 4.3 grazie al tema di KiK0o…e non c’è un vero valore aggiunto sulla 4.4 da farti lasciare la “vetusta” vecchia rom…

    • Pasquale D’Asia

      Gieffe dove lo trovo il tema kikoo? 🙂

    • Gieffe22

      cerca:
      [THEME] Galaxy S5 Theme + Icons [V1.2]

      e dopo metti:

      [Theme][Mod] S5 Quick Settings and Recent Apps Theme for GT-i9300

    • Pasquale D’Asia

      Cioè sono due temi di due sviluppatori diversi ? non capisco 🙁

    • Gieffe22

      si il primo modifica tutto l’os e le app con la grafica di s5… il secondo migliora la parte della tendina e delle recent apps che lo sviluppatore del primo tema non era riuscito ad integrare fedelmente(soprattutto i toggles e le anteprime delle app recenti)…il secondo completa il primo insomma ed è da installare successivamente

    • Pasquale D’Asia

      ah quindi vanno installate entrambe.!!!
      Ora ascolta gieffe : il primo l’ho flashato senza problemi , mentre il secondo ho scaricato la versione V 2.1 e ho provato installarla con apk installer visto che è in formato apk ma non me la fa installare…..sbaglio procedura?

    • Gieffe22

      si, devi seguire la procedura postata sul thread (è una fesseria, in realtà è la procedura standard che si usa per usare apk moddati o sostituirli con altri)…

    • Pasquale D’Asia
    • Giuseppe

      Provata anche io la 4.2 di blekota.. hai pienamente ragione. Resto anche io fedele alla mia archidroid 1.7. Troppo difficile andare avanti 🙂

    • Gieffe22

      ma poi non ce n’è bisogno per certi versi…io la volevo solo per le app di s5…ma onestamente troppi casini, basta mettere il tema di kiko+ il systemui mod di zephyr e buonanotte…

    • nunzio

      ragazzi scusate ma qualcuno mi può spiegare come mai la archidroid sul mio s3 non si installa? con la imperium va che è na meraviglia liscia come l’olio…..la archi al momento dell’installazione mi da errore metadata….scaricata più volte e cambiata anche recovery ma niente 🙁 grazie

    • Giuseppe

      che recovery usi

    • Guest

      installa questa di recovery è riprova http://d-h.st/users/Archi/?fld_id=34646#files

    • nunzio

      grazie ragazzi, in effetti era la recovery …..installata la archidroid 1.7 ma tornato subito alla mia imperium…..non c’è paragone…..IMHO

    • Guest
    • Giuseppe

      installa questa di recovery e riprova.. ovviamente scarica la prima in altro 6.41 http://d-h.st/users/Archi/?fld_id=34646#files

    • Pasquale D’Asia

      Mi sa che non ci siamo per niente ancora….anche io ieri ho fatto un giro della preview 5 di justarchi e non va per niente bene ..andava meglio la preview 4..
      Devono ancora lavorarci su!

  • Mbovo

    Quale consigliate di installare sull’s3?

    • Pasquale D’Asia

      se parli di android 4.4.2 al momento ti consiglio di aspettare perchè ancora è tutto in fase sperimentale….o parli di consigli di rom in generale?

    • Mbovo

      Rom in generale…vorrei provare la blekota 4.3.1 com’è?

    • Pasquale D’Asia

      leggi qualche commento sopra la mia risposta ad andrea consorti e trovi la mia opinione!

    • Mbovo

      Na merda! ahahah

    • Pasquale D’Asia

      Non completamente…non esagerare 🙂
      però confermo che devono ancora lavorarci su parecchio…
      Ma sono ottimista in merito!

    • Mbovo

      Sisi era una battuta!! 🙂 comunque che rom potrei installare?

  • Giuseppe

    ragazzi è uscita la 4.3 di blekota…

    • Pasquale D’Asia

      si ma ho provato a scaricarla ma il link non va….tu l’hai scaricata?

    • Giuseppe

      No pasquale, infatti.. non va..

    • Pasquale D’Asia

      Forse è ancora in fase di caricamento…

  • Andrea Consorti

    Salve ragazzi qualcuno ha provato la beta 4.3 di blekota? com’è? avevo letto che aveva una gestione di ram molto buggata e prestazioni non al massimo … qualcuno sa farmi il punto della situazione?

    • Giuseppe

      Bisogna attendere, il link messo a disposizione per la 4.3 non funziona..

    • Andrea Consorti

      Ok, grazie per l informazione giuseppe!

    • Pasquale D’Asia

      Ora si può scaricare!

    • Fabio Pirozzi

      provato a mettere la 4.3.1 di blekota, rimane piantato sulla scritta samsung…boh

    • Pasquale D’Asia

      hai fatto un full wipe prima di installarla?

    • Fabio Pirozzi

      ovvio che si…nada,rimane li piantato

    • Pasquale D’Asia

      non vorrei che sia corrotto il file di installazione….prova a rifare il download…..io l’ho installata e non ho avuto nessun problema a farlo…partita a primo colpo!

    • Andrea Consorti

      Pasquale tu che l hai installata…sai dirmi com’è? Conviene installarla ora oppure no?

    • Giuseppe

      E una buona rom, forse la ram un pochino alta, ma tutto fila liscio, a parte un piccolo bug che ho riscontrato quando vado in rubrica, quando voglio visualizzare i numeri del mio account gmail sincronizzati con tutti gli altri ( facebook, what’s app ecc ).
      Anche io sono indeciso, con archidroid 1.7 mi trovo bene sia per performace che per durata batteria ( piu di 1 giorno )

    • Pasquale D’Asia

      Si Giuseppe anche io ho notato il bug della rubrica…addirittura mi si chiudeva la rubrica…fastidiosissimo!

    • Pasquale D’Asia

      Allora ti dico le mie impressioni a caldo…la rom non è niente male e gira bene però resta sempre il problema della ram…per quanto l’hanno snellita di molte applicazioni la ram che resta libera è davvero poca…..e poi io non so per quale motivo avevo un problema di surriscaldamento…praticamente quasi non riuscivo a tenerlo in mano il cell per quanto era bollente!…motivo per cui restore del nandroid backup e sono ritornato alla mia favolosa Archidroid 1.7.15 stable…fino a quando non riusciranno a ultimare i vari progetti in corso dubito che cambierò questa rom….ne ho provate davvero tante di rom cucinate, dalle sammy alle aosp ma le soddisfazioni che mi da la archidroid sono davvero tante…ancora non sono riuscito a trovargli dei difetti… forse un pò i consumi ma non di certo in più della stock…siamo praticamente lì..ci faccio circa 4 ore di schermo acceso!

    • Giuseppe

      Pasquale, ma tu che interfaccia hai con archidroid 1.7? se ci hai fatto caso durante l’aroma wizard puoi scegliere anche galaxy s5, in modo da avere tutto in stile Galaxy, ed è perfetta… Successivamente, se vuoi risparmiare ulteriormente la batteria vai su ( opzioni sviluppatore ) e imposta:
      – ridemensionameto animaz. 0.5x
      – ridemensionamento anim.finestra 0.5
      – ridemensionamento durata 0.5x
      Successivamente se vuoi un consiglio applica il profilo archidroid sul boeffla kernel ( ultra power saving )
      Io cosi facendo la batteria mi dura più di un giorno

    • Pasquale D’Asia

      Allora l’interfaccia s5 la sto usando da 3 giorni grazie al consiglio di gieffe 22 che ha fatto anche una guida in merito e devo dire che mi piace davvero tanto lo stile s5 e me lo tengo caro….
      Per quanto riguardo i ridimensionamenti i parametri a 0,5 li ho sempre cambiati in tutte le rom che ho provato 🙂

      Invece per il kernel avevo usato uno dei profili consigliati da aroma durante l’installazione ma poi girando sul thread del boeffla kernel ( fatto molto bene) ho trovato vari profili che si possono scaricare e integrare con l’applicazione boeffla e attualmente ne sto usando uno che porta il nome proprio di Justarchi….devo dire che gira benissimo con i suoi parametri ma trovo un pò eccessivi i consumi…di certo non arrivo mai a un giorno!

      Piuttosto Giuseppe dimmi una cosa…il profilo ultra power era nell’installazione di aroma giusto? (almeno ricordo così)

      se si mi diresti come fare per impostare quel profilo?
      devo reinstallare di nuovo la rom?? spero di no!!

    • Giuseppe

      No no assolutamente! 🙂 apri il Boeffla config V2, in alto dove c’è il tasto azione, sulla sinistra c’è il pulsante dei settaggi preimpostati! troverai scritto il profilo – archi ultra powersave-

    • Pasquale D’Asia

      Cavolo a me ci sta solo quello di Default :((((

    • Giuseppe

      Io lo trovato subito dopo l’installazione pasquale, non so perché non c’è..

    • Pasquale D’Asia

      Uffa 🙁
      tu usi quella gratuita o quella a pagamento?

    • Giuseppe

      la gratuita pasquale

    • Pasquale D’Asia

      Giuseppe ma hai notato che adesso l’applicazione del boeffla config v2 è a pagamento?

    • Giuseppe

      Si ma c’è sempre stata quella gratuita e quella a pagamento, che sinceramente non ho capito cosa cambia e quali sono le differenze.. Boh 🙂

    • Giuseppe

      Si ma c’è sempre stata sia quella a pagamento che quella gratuita, sinceramente non so cosa ha in più quella a pagamento 😉

    • Andrea Consorti

      Pasquale una domanda…io ora uso il tema stock…se vorrei.cambiare e mettere quello in stile galaxy s5 devo rifarmi tutto l aroma oppure c’è un metodo piu veloce?

    • Pasquale D’Asia

      Non devi rifare assolutamente la procedura su aroma…
      Ti incollo il link di una guida fatta dal bravo gieffe22….è facilissima..bisogna solo flashare due file 🙂
      http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s3/un-tema-completo-stile-galaxy-s5-da-installare-sui-galaxy-s3/

    • Andrea Consorti

      Grazie Mille!!

    • Andrea Consorti

      Sisi anche io dopo aver provato la preview 5 sono tornato alla archidroid. Ha una fluidità…prestazioni incredibili…la migliore delle rom sammy fino ad ora. Ora speriamo riescano a fare qualcosa in piu con questi porting in modo da poter avere la 4.4.2 samsung based!!

  • alallo

    Ciao scusate l’OT… qualcuno mi sa dire se sul Galaxy S3 c’è il contatore Knox? Se vado in download mode mi esce questo quindi in teoria non c’è knox e se flasho una custom rom posso ripristinare la garanzia… sbaglio? 🙂 Grazie in anticipo a chi mi aiuta! 🙂

    • Pasquale D’Asia

      L’s3 non ha il knox…si puoi ripristinare con una particolare procedura fatta con l’applicazione triangle away…..in rete trovi varie guide in merito!

    • alallo

      ok, grazie mille 🙂

  • Giuseppe

    c’è una nuova versione della blekota s5… la 4.4. Appena posso la provo.. vedremo un po..

  • Marco

    Blekota 4.4.1 e Boeffla kernel 6.0 beta 1….
    Fantastica a dir poco!! Gira da Dio e la durata della batteria è ottima..non oso a pensare come portà essere quando uscirà una versione stabile del porting di kitkat (4.4.2 Sammy) per l’s3.
    Ragazzi ve la consiglio..

    • Giuseppe

      marco anche io ho fatto la stessa cosa, ho messo il kernel boeffla 6.0 ma non mi funziona la fotocamera… ho provato a flashare prima il kernel stock tramite zip e poi tramite odin il kernel boeffla ma niente… io di regola risolvevo cosi! perchè mi è gia capitato! come faccio a risolvere?

    • Marco

      Usi la alpha del kenel o la beta?
      Ho avuto il tuo stesso problema usando la alpha..
      Prova a riflashare la beta 6.0 e se funziona fammi sapere..

    • Giuseppe

      ho usato la beta, ma forse il problema è dovuto in quanto appena ho installato la rom, ho subito flashato il kernel boeffla senza nemmeno aprire la fotocamera, poi in un secondo momento mi sono accorto del problema, adesso riprovo e ti faccio sapere-

    • Marco

      Anche io faccio così ma non ho mai avuto problemi!
      Fammi però sapere così magari possiamo essere utili a qualcun altro…

    • Root

      Ragazzi io ho fatto un format/system e ho risolto così…provate anche voi 🙂
      Edit: Ovviamente di nuovo tutti i vari wipe e poi ho riflashato tutto insieme, rom e kernel

    • Giuseppe

      Risolto, ho flashato il 6.0 beta 1… adesso funziona 😉 però ho notato che il dispositivo si surriscalda un bel po, sopratutto con il wi fi attivo…

    • Root

      Penso che dipenda dai casi, ad esempio a me non succede!

  • Root

    Prof. per chi non apprezzasse il porting di kitkat sull’s3 3 volesse tornare alla 4.3 consiglio questa ROM (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-zdroid-rom-v3-fast-stable-lite-t2563082) La SmartDroid Simple..per chi fosse curioso gli consiglierei di fare un giretto alla pagina di XDA e vedere il changelog…Personalmente vi dico che è fantastica, e c’è pure una nuova versione della rom basata sul porting di Archi…
    Insomma prof. sarebbe carino se su Androidgalaxys non mancasse questa Rom (Ovviamente per l’s3)

  • OMAR BRANCORSINI

    Ma come si installa?

  • lele

    Blekota S5 by Blekota è gia provvista di root????

  • Kevin

    Salve volevo chiedere se la blekota resta stabile perchè io ho provato i vari porting ma dopo un po mi tocca disinstallarli perchè la ram si riempie

    • Root

      É stabile, è stabile..

  • Gianluca

    provate tutte e 3, ma la Rom Galaxy S5 mini 11 secondo me ha una marcia in più a queste nominate sopra

  • Max

    Ciao a tutti.Mi interessava provare il Boeffla kernel 6.0 beta 1.Dove lo trovo?
    Grazie

  • Vincenzo D’angelo

    ciao a tutti secondo voi e meglio blekota 4.4.1 oppure galaxy s5 mini v 11 ? ma e meglio lite o normal grazie

    • Root

      La Blekota è migliore, e più stabile, sia della S5 mini lite e normal…

    • Vincenzo D’angelo

      ok grazie mille volevo consgliato una rom con caratteristiche dell’s5 quindi la blekota è la migliore? e che ne pensate di s5 sensation ?

    • Root

      La Blekota è la migliore ma di poco, ci sono i bug…ma nulla di fastidiosissimo..
      Devo dire che la S5 Sensation con il boeffla kernel 6.0 beta 1 gira splendidamente! Ma ha sempre quei piccoli e fastidiosi bug..o rallentamenti

    • Root

      Con i fix che ci sono ora, la S5 Mini è in assoluto la miglioree!

  • Giorgio

    Ha ragione Gianluca S5 Mini normal con il fix setting e il fix drive va che è una favola, a il menu esteso e i toggle con la torcia, io la uso con agni kernel ma anche con lo stock non è male, inoltre viene aggiornata spesso, ho notato che molti altri sviluppatori copiano da questa rom appena escono degli aggiornamenti, cmq anche blekota e sensation non sono male, provatele tutte !!

    • Giuseppe

      giorgio in pratica cosa hanno risolto con il fix del drive e dei toggle? inoltre ha ancora il problema alla rubrica? perchè quando l’ho installata io una settimana fa mi andava in crash e in più la tastiera era lenta ad aprirsi…

  • Raul

    Ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si trova con la blekota? Consumi, cose che non vanno etc… sono un 15enne fan di Android, so la teoria del root ma non sono sicuro di metterla bene in pratica. Se qualcuno mi facesse una mini guida gli sarei grato

    • Giuseppe

      E ancora una rom in fase beta, quindi in fase sperimentale, l’ultima versione è abbastanza stabile, anche se a volte presenta dei rallentamenti.
      allora punto 1: Hai i permessi di Root sul Telefono?

    • Raul

      Yes, ce li ho 🙂

    • Giuseppe

      Hai anche una recovery modificata?

    • Raul

      Quella no, grazie per la risposta e scusi se rispondo solo adesso.

  • Vincenzo D’angelo

    SALVE ragazzi ho installato blekota va che una meraviglia unico problema non mi funziona il wifi avete qualche soluzione ?cioe provo a mettere la password ma mi dici solamente protetto salvato e non si connette grazie in anticipo

  • Giuseppe

    Ho provato anche la sensation v3, è fluida niente da dire, ma troppo fastidioso il bug della rubrica, in più i tasti home sono stati modificati per altre scorciatoie, ma non mi trovo per niente… la blekota è ottima, però presenta alcuni rallentamenti, e a volte ho dei riavvii del dispositivo insaspettati, la sto testando da più di tre giorni, anche se la batteria presenta delle buone prestazioni, sono riuscito a fare più di un giorno ( ovviamente dipende dall’utilizzo personale ). Chi ha installato la galaxy s5 mini normal, con i fix del toggle e del drive ci sono miglioramenti? o mi consigliate di restare con blekota rom?

  • Ivan

    ArchiPort ottima rom, deve solo risolvere il bug che il cell non carica da spento e va soggetto a riavvii improvvisi. per il resto è come la 4.4.2 dell s4.

    • Giuseppe

      tu che rom utilizzi ivan?

  • Ivan

    Io uso la cyanogen 10.2 stable con kernel boeffla e con quest’ ultima non ho nessun tipo di problema su nessun fronte. batteria duratura, cell che non scalda, e registrazioni video piu performanti. ( in attesa che ArchiPort rilasci un aggiornamento resto su cyanigen 10.2 stabile. ciao

  • Ivan

    cyanogen 11 m6 il cell scalda, fotocamera lagga e consumo anomalo batteria. ancora parecchio instabile.

    • Root

      Chiudi l’NFC dalle impostazioni… 😉

  • Luigi

    OmniRom 4.4.3

  • ivan

    si infatti notai dal primo giorno è abilitato e devi entrare apposta in quel menu per disabilitarlo cosi da risparmiarti un po di batteria… Grz lo stesso 😉

    • Guest

      Aspettando la m7….

  • Aruti

    Quindi secondo il vostro parere quale di queste 3 è la migliore??

  • Ivan

    sono tutte basate su Arkiport… quindi…

  • Ivan

    finalmente la ciano M7 vediamo come si comporta…

  • pino

    provate anche questa,mi sembra la migliore,porting da nexsus 5 ” MIUI 4.5.30 v5 Kitkat”.Naturalmente è per S3

  • Vincenzo D’angelo

    salve cosa ne pensate di GlamourS5 for S3 ♦Touch Of S5♦ [4.4.2] version 7.0 meglio questa o la blekota ?:) grazie in anticipo

    • Giuseppe

      la Glamour l’ho provata, ma troppo pesante, adesso è uscita la 4.5 della blekota, non so com’è perchè non ho provato questa versione, ma la versione precedente era già buona, forse con quest’ultima versione hanno sistemato alcuni bug…

    • Vincenzo D’angelo

      ah ok quindi consigli di mirare sulla blekota oppure c’e qualche altra rom migliore tipo s5 mini v12?

    • Giuseppe

      io attualmente ho la galaxy s5 mini v12, gira bene, ma vorrei cmq fare un confronto fra le due, sono le due rom che miro di più a provare… con la v 12 mi trovo bene per il momento,, è stata alleggerita di parecchio. dovresti fare un confronto. sono entrambi buone rom, ovviamente sono sempre in fase di aggiornamento..

  • Max

    Io ora provero’ anche questa blekota,ma francamente,almeno a me,a fatto solo smoccolare.Per telefonare o aprire la rubrica devi provare 25 volte prima che si apra…..Peccato.Ora provero’ la 4.5….

  • Ivan

    la blekota trasforma realmente un s3 in un s5, tuttavia è ancora troppo instabile. finchè arkiport non rilascia una nuova versione ( stabile ) nessun porting di questi 3 andrà bene. sono basati tutti su arkiport.

    • Giuseppe

      c’è la KK di quaraqumus che gira una meraviglia, provata per caso, nessun bug, nessun riavvio, buona gestione ram e buoni i consumi… provala se ti va…

    • ivan

      grazie del consiglio la sto provando e per ora va tutto bene 😉

    • Batta

      Fluidità? Batteria? Crash e bug? Grazie

  • silvio

    qualcuno ha provato S5 Mini 12 Edition a me non si avvia…

    • Giuseppe

      che problema hai?

    • silvio

      risolto grazie… e partita la rom e devo dire che è propio una puzza.
      ha piu bug della blekota si riavvia sempre e il cell scalda come un fossennato!

  • Ivan

    qualcuno ha provato la beta1 di ArchiPort ???

  • Nicolò

    Provata qualche ora fa quella di qaraqumus, mi piace abbastanza, e sembra anche stabile, ci sono alcune funzioni aggiuntive (ultra power saving mode), ma come fluidità siamo ancora molto lontani, mi piace la personalizzazione samsung ma purtroppo il software per il galaxy s3 non è mai stato ottimizzato, quando un giorno uscirà una rom cucinata su base samsung ma con la fluidità delle cyano allora sarà il top.

  • Pietro

    Salve ho installato la blekota 5.1 ma non si avvia,dopo i vari wipe mi rimane in loop sul logo samsung… è successo a qualcun altro?

  • Da poco è uscita la Imperium 1.0 basata sulla Archiport. La prima impressione è ottima (stabilità e leggerezza), ma la monto da troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo 🙂

    • Davide

      ciao
      hai continuato con la imperium 1.0?
      pareri?

    • Si, confermo l’impressione iniziale, nessun riavvio o impuntamenti strani. Abbinata all’ultima versione del Boeffla (6.1b3) va che è una meraviglia. Se hai intenzione di provarla ti consiglio di aspettare settimana prox, se non ho capito male dovrebbe uscire la nuova versione

    • Davide

      l’intenzione è quella.
      grazie mille =)

    • claudio

      Ma c’e un forum italiano in cui si parla di questa ROM? (su Androidiani la discussione è stata chiusa) o si deve far riferimento solo al forum XDA?