twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132014
 

Anche se la Samsung sembra ormai intenzionata a non rilasciare per il Galaxy S3 I9300 alcun aggiornamento ad Android KitKat, molto presto i suoi possessori potrebbero ugualmente riuscire ad ottenere un firmware TouchWiz basato proprio su questa versione.

galaxy-s3-porting-kitkat

Il merito è di alcuni progetti di porting avviati su Xda soltanto da qualche giorno ma che sembrano promettere già molto bene.

Tra questi il più avanzato è quello effettuato dall’utente fastfix2013 che si sta impegnando a portare sul Galaxy S3 addirittura il firmware KitKat N7100XXUFND3 dei Note 2.

Lo sviluppatore ha dato buone speranze per la riuscita del porting finale, ma per ora è necessario adattare al meglio il kernel e risolvere ancora i problemi relativi alla parte modem che impedisce di effettuare le telefonate.

In questo video potete vedere una breve panoramica del lavoro fin qui effettuato:

A fastfix2013 si sono poi aggiunti altri cuochi con ulteriori progetti di porting, ma anche in questo caso siamo sempre alle fasi iniziali di sviluppo e non esistono ancora pacchetti di installazione che l’utente possa provare.

Chi volesse seguire più da vicino l’andamento dei lavori può consultare direttamente la discussione ufficiale su Xda.

 

si ringrazia per la segnalazione Gieffe22 e mattia

 

AGGIORNAMENTO 19 maggio:
Android KitKat Samsung sul Galaxy S3: la situazione dei porting

  • fra

    vi prego fatelo anche x s2

    • KilgoreT

      Io da mesi ho una Slimrom (oggi è uscita la versione 5 stabile per la cronaca) e non sento la mancanza della TW.. anzi!

    • Gieffe22

      sfortunatamente è impossibile, è già un lavoro maniacale su s3 ed è fattibile solo perchè è un note2 con 1gb di ram e qualche funzione in meno… su s2 l’hw ha driver uguali ma è abnormemente diverso a livello di kernel. ti consiglio rom come la neatrom 6.3 (C’è anche il tema s5 disponibile), oppure se vuoi qualcosa di piu aggiornato la aosp neatkat con kernel dorimanx o una slimkat

  • Ale

    Galaxy s3 con Aosb rom, kernel Boeffla….nessun rimpianto touchwiz….funziona alla perfezione, meglio dei firmware samsung!!!

    • Gieffe22

      si funzionano talmente bene le aosp che il browser lagga peggio di quello di un telefono da 99 euro(qualsiasi browser), la fotocamera ha un algoritmo firmware catastrofico che non pulisce minimamente la scena nè a livello di rumore nè a livello di artefatti cromatici (e considerando che dall’s2 grazie all’ottimo lavoro di samsung in poi non ne avevo mai visti se non in condizioni di luce pessima…è un regresso abnorme). Mettici l’hw composer semi buggato (ma per l’utente comune questo è un problema minore), la gestione della ram pressochè identica checchè se ne dica in giro (10-12 apps leggere su aosp, 8-12 su stock), e una durata della batteria inferiore di almeno un 1 ora di schermo acceso e hai trovato il quadro generale. Altri dettagli? la gestione audio nonostante il dsp manager è almeno 1 spanna sotto visto che le cuffie soffrono parecchio di fruscio e alcune note sibilano, i bassi e i medi sono più impastati e si perde quello che gli audiofili chiamano effetto V. Per tutto il resto, si dai…usate le aosp 4.4 tanto per il numero… c’è un abisso con questo porting, provatele bene le rom in tutti i dettagli prima di dare giudizi, è la prima regola base di questo mondo

    • Pasquale D’Asia

      Perfettamente d’accordo con te in tutto quello che hai scritto!
      ma dimmi ha cosa gieffe…ma perchè hai già provato questo progetto?

    • Gieffe22

      si 😀 non ci resistevo… gira veramente da dio… non ci sono praticamente problemi se non qualche force closed poco invasivo…e il vero grosso problema del RIL, motivo per cui sono tornato indietro alla 4.3 (ovviamente nandroid)…appena fixano il ril sarà la mia rom quotidiana, anzi è già uscito il primo custom kernel da parte di un tizio che ha contribuito molto al progetto

    • Pasquale D’Asia

      Ma nell’articolo leggo che ancora non sono disponibili i pacchetti di installazione:(
      Volevo farlo anche io un giro:)
      Per RIL cosa si intende? ( sono solo da qualche mese nel mondo del mobbing 🙂

    • Gieffe22

      è stato aperto un secondo thread, ti scrivo il nome cosi lo cerchi su google:
      [ROM] [4.4.2] [Stock] [Sammy] [N7100 Port] ArchiPort (Temporary name) | Experimental | Buggy | WIP

      è gia disponibile al download la preview 1, ovviamente fai il nandroid prima. Il ril è il modulo telefonico, riceve chiamate ma spesso i microfoni scazzano e non puoi riagganciare alal fine di una chiamata, in piu l’indicatore del segnale non funziona. e non va ancora l’accelerometro quindi la schermata non ruota (tranne il video player e youtube che hanno il pulsantino apposito per ruotare)

    • Pasquale D’Asia

      Sei stato gentilissimo…..allora mi sa che aspetto anche io a farmi un giro…ti sento molto esperto in materia e quindi mi fido ciecamente della tua esperienza:)

    • Si è stato aperto da poco ma se non si è veramente esperti di modding sconsiglio vivamente di tuffarsi in quell’avventura, almeno per ora.

    • andrea

      Ciao gieffe22. Da quello che leggo vedo che di modding ne sai parecchio!!! io mi sono cimentato due anni fa con il modding però volevo chiederti un consiglio. Io monto la neatrom 7.5 su galaxy s3, volevo chiederti, mi conviene passare ad archidroid? o per prestazioni e stabilità sono due rom che vanno insieme? Grazie!!!

    • Gieffe22

      meglio la archidroid…la neatrom ha perso parecchio come fluidità e velocità ultimamente…

    • andrea

      Ok allora scarico subito! grazie mille!!! Comunque la archidroid ha tutto stock giusto?

    • Gieffe22

      si

    • Bruno

      Ma quale aosp hai provato? Io con la slimkat ho fatto 4 ore di schermo e 1 giorno e mezzo di autonomia (e c’è gente che ne fa anche di più), mentre con la imperium (che uso attualmente) faccio a malapena 1 ora e mezza schermo co la stessa autonomia. Il reparto browser è ottimo, uso chrome e non ho mai avuto problemi. L’audio è basso ma ci stanno lavorando, guarda gli ultimi fix. La fotocamera è la cosa peggiore anche se si migliora un po con google fotocamera

    • Gieffe22

      e io sono babbo natale :p …di preciso ho provato: la prima cm11 compilata da un tizio nel lontano dicembre 2013 e subito dopo la temasek v7-v8-v9, a febbraio la slimkat e i progressi erano ben pochi e infine 1 settimana e mezzo fa la omnirom …e anche qui quasi nessun progresso! onestamente provo rom dall’alba dei tempi e so bene come valutarle. Le ore di schermo dipendono da cosa hai installato ,se il telefono va in deep sleep, basta una cosa fuori ordine che può falsare l’intero risultato. Il problema dell’audio non è il volume (e già la dice lunga sulla superficialità con cui si è analizzata la rom) ma sulla qualità audio fornita dal dsp manager in rapporto con il boeffla sound, Anche a livello fluidità non sono il massimo, ma d’altronde se reputi chrome ottimo abbiamo capito il metro di giudizio che hai. Reputo queste rom valide solo nel caso in cui il telefono sia morto con una release vecchia, ad esempio la 4.1.2 nel caso di s2 o telefoni come il one x di htc o lg …ma quando si ha la possiblità di usare un custom stock o una stock liscia non c’è paragone perchè hai la certezza che TUTTO funzionerà come dio comanda non solo a livello di completezza ma proprio di qualità. Che poi il dialer si apra in 2 secondi al posto di 1 mi cambia poco.

    • bruno

      sicuramente hai ragione, ma come sappiamo ogni terminale è diverso e sopratutto ognuno lo usa in modo diverso. io trovo più lunga la durata di batteria nelle aosp (sempre con il boeffla, quasi sempre con le stesse app, 3g, wifi ecc….) mentre per ovvie ragioni il settore multimediale sono le rom su base sam. però come ho detto in precedenza nelle aosp l’audio sta migliorando grazie hai vari fix, mentre la fotocamera è sempre quella schifezza. le rom sam sono laggose anche con il governor intelliactive e settaggi granpier.

      come te provo quasi tutte le rom che escono da quasi 2 anni.

      su base sam ho usato tantissimo ultimarom, anche la beta 17 ma per via di alcuni bug di interfaccia l’ho tolta aspettando la versione stabile. ho usato la archidroid, che ho odiato, nel mio terminale è poco fluida ed ha bug grafici. ora uso la imperium è mi accontento per la sua fluidità, anche se per non solo quale mistero della fede le foto le fa con troppo rumore per i miei gusti.

      su base aosp, credo di averle provate quasi tutte ma l’unica che mi piace è la slimkat per ciò che ho detto in precedenza.

    • michele1971

      ciao mi dai piu’ dettagli? la batteria ti dura quanto? e kernel boeffla quale?

  • Pasquale D’Asia

    Io invece sento di consigliarvi la rom ARCHIDROID V 1.7.15 su base sammy 4.3…..
    Non rimpiangerete affatto nè il firmware stock nè tantomeno avrete voglia di cambiare per passare a queste rom che sono ancora tutte in fase sperimentale….
    Sto parlando di una rom STABILE che ha ridato vita al mio s3…..fluido, prestazioni eccezionali, e consumo batteria inferiore a quella stock….
    Facilissima da installare….si fa tutto con Aroma ( tra l’altro in italiano ) …
    Nell’installazione potete scegliere anche i DPI ( io ho usato quelli a 320 ma si possono scegliere a 240 ma tutto diventa più piccolo)….
    Potete scegliere tra vari kernel anche se il più consigliato è il Boeffla ( trovate anche questo su aroma con addirittura la possibilità di scegliere tra tre opzioni per le impostazioni profili).
    Cosa volere di più? provatela e non ve ne pentirete assolutamente!!!

    • Gieffe22

      pienamente d’accordo, eccetto questo porting che gira MOSTRUOSAMENTE (non vedo l’ora finiscano di sistemare almeno il ril), mai visto nulla di simile come rom stock…la archidroid da te citata è semplicemente la miglior rom stock, chiunque non voglia rinunciare ai pregi delle sam-based farebbe bene ad orientarsi li o sulla smartdroid.

    • Pasquale D’Asia

      Si sicuramente questo porting è molto interessante ma ancora c’è tanto da lavorare secondo me…..quindi la archidroid resta l’alternativa alla stock che con l’aggiornamento alla 4.3 ha secondo me peggiorato il telefono in alcune cose…..diciamo che la archidroid ha perfezionato al top la stock 4.3!
      Ovviamente in attesa che venga fuori questo progetto !!!

    • Gieffe22

      pienamente d’accordo su tutto

  • fra

    io monto omni al momento. di sicuro + veloce di TW ma mi mancano FOTOCAMERA E BROWSER della samsung.con firmware kitkat samsung based potremmo avere anche le app del gs5

  • salvo

    Bellissima 🙂 speriamo che riescano a renderla stabile e funzionante di tutto cosi potremmo flasharla

  • Gieffe22

    UPDATE: appena fixato il ril, adesso funzionano perfettamente le chiamate! rimangono solo: gps e autorotazione schermo…e SIAMO PRONTI

    • salvo

      PERFETTOOOO !!! 🙂 però mi chiedevo una cosa..ho visto il video e il s.o. effettivamente gira bene, ma quei riavvii li hanno risolti o ci stanno ancora lavorando?

    • Gieffe22

      non ci sono report al momento…appena archi rilascerà la preview 2 la proverò e vi dico

    • salvo

      Va bene speriamo che riesca ad essere una valida alternativa alla 4.3 stock, se funzionerà al 100% passerò sicuramente a questa rom. Il bello è che mantieni la grafica e funzioni originali senza perderci in browser fotocamera e altro come succede con la cyano…poi la touchwiz non mi stanca mai, avevo nova fino a ieri e mi ha stancato. Quindi per me e per molti altri sarebbe una bella cosa usufruire di questa rom 🙂

    • Gieffe22

      la cosa bella è che vanno tutte le apps nuove di s5 xD…quindi oltre ad avere kitkat avremo anche la nuova tw alla fine del porting tramite altre custom rom basate sul progetto finale :D…

    • salvo

      Sono contento di questa cosa 🙂 almeno non viene abbandonato il nostro cell 🙂 non vedo l’ora che arrivino a rilasciare il progetto finale. Per me che mi piace l’interfaccia stock, mi fa molto piacere questo firmware…ma una curiosità, si installa con odin questo fw o si flasha dalla recovery? È solo una mia curiosità 🙂

    • Gieffe22

      zip da cwm

    • salvo

      Va bene 🙂 tienici aggiornati sulle novità di questo bellissimo fw 🙂

    • Pasquale D’Asia

      Gieffe mi raccomando tienici informati appena renderanno la rom operativa in tutto……magari anche su questa stessa pagina….te ne saremo grati dabbero 🙂
      Insomma aspettiamo il tuo ok per installarla:)

  • Gieffe22

    UPDATE(preview 2 disponibile):

    Working:
    – Calls
    – Most sensors (Proximity, Light, Gyroscope, Pressure)
    – Wi-Fi
    – 3G
    – SMSes / MMSes
    – Camera
    – Lockscreen effects
    – Most of the apps and functions
    – Android 4.4.2
    – Everything else apart from “Not working” below

    Not working:
    – GPS
    – Some sensors (Accelerometer, Magnetic field, Orientation, Gravity)
    – Rotation due to above sensors

    • MattiaG

      Come schegge!

    • Pasquale D’Asia

      Quindi se si procede con questa tempistica tra qualche giorno sarà tutta pronta?:)

    • Pasquale D’Asia

      Gieffe22 una domanda che esula dalla rom…..sai dirmi se c’è un modo per impostare la lingua italiana nel sito XDA DEVELOPERS?

    • Gieffe22

      mi pare di no,,, CMQ LA ROM VOLA! è impressionante credetemi, ha una fluidità che dire IMMANE è POCO! nessuna custom rom arriva a questi livelli!

    • Pasquale D’Asia

      si sto seguendo passo dopo passo il thread che gentilmente mi hai fornito e noto che ci stanno lavorando tantissimo….e che fanno scoperte giorno dopo giorno 🙂

  • Tersicore1976

    Ma perché portare il firmware del Note 2 su S3? Non è più facile prendere quello dell’S3 da 2 Gb?

  • disqus_qTKV9ixESx

    ArchiPort 4.4.2 Preview2: Mancano solo GPS e Alcuni sensori… la sto provando ora e mi piace un sacco… funziona praticamente tutto, considerandola un alpha… la stable come sarà? Thanx JustArchi<3

  • antonio

    Sarebbe interessante sapere se poi ci va skygo!!!

  • Gieffe22

    uppino: gps fixato! adesso mancano accelerometro e sensore magnetico ed è fatta! ieri ho provato la preview 2 e gira davvero fantasticamente credetemi… (tra l’altro c’è il multiwindows del note2 con i flussi e si possono installare manualmente pushando gli apk in system le app di s5 ahahahah, ne ho giusto provate un paio)…

    • Pasquale D’Asia

      gieffe fammi capire una cosa….ma la preview 2 è già stata aggiornata del gps fixato? …mi spiego meglio ….se scarico e installo la preview 2 non avrò problemi con il gps giusto?

    • Gieffe22

      no quella non è stata aggiornata…dovresti scaricare la rom da github ma conviene aspettare ancora…probabilmente la prossima preview avrà quasi tutto fixato…considerando che siamo ancora a metà settimana e questi fanno grossi passi avanti ogni giorno potrei anche pensare ad una rom usabile già entro il fine settimana

    • Pasquale D’Asia

      ci sono andato su github ma non sono riuscito a capire come si scarica la rom da lì 🙁
      devo cliccare su download zip in basso a destra?
      e poi flasharla per intero?

    • Gieffe22

      non ti conviene flasharla…perchè bisogna ripulire lo zip che si scarica da alcune cartelle e poi rizzippare o dare un comando di shell da quanto ho capito…ma alcuni utenti hanno fallito, io stesso non ci provo visto che non ci tengo a brickare xD

    • Pasquale D’Asia

      per carità…allora aspetto il preview 3 🙂

  • ivan

    facci sapere appena si potrà scaricare non vedo l ora.. complimenti a tutti

  • Gieffe22

    update 😀 : un altro dev sembra aver fixato la rotazione (e quindi ovviamente l’accelerometro)…adesso aspettiamo che posti il fix su github cosi la proverà archi…se ci va bene uscirà un altra preview 😀

    • ivan

      speriamo prestoo

    • Pasquale D’Asia

      si ho letto anche io del fix della rotazione …speriamo che archi ci comunica che va bene… appena esce la preview 3 di certo la provo….sono troppo curioso di questo progetto…..sai che schiaffo sarebbe per la Samsung che l’ha sparata grossa facendone una questione di ram quando invece il suo unico obiettivo è vendere gli s5 !!!

    • MattiaG

      Per caso è uscito un altro video che mostra lo stato dei lavori?
      E Penso che dopo aver letto tanto e mai fatto nulla questa, appena diventerà stabile ,sarà la prima rom che mi metterò su 🙂

    • salvo

      Perfetto 😀 allora tra non molto potremmo avere una rom bella stabile 🙂

  • salvo

    Ragazzi oggi ho installato con odin la 4.4 sul note2 del mio amico ed è notevolmente migliorato in fluidità. Esteticamente è simile alla 4.3 ma è molto migliorata. Spero che con il lavoro di archi avremmo le stesse impressioni e sopratutto una buona durata batteria, cosa che a me e a molti altri serve principalmente. Vedremo 😉

  • ivan

    speriamo x domani sia pronta

    • Pasquale D’Asia

      Comincio ad avere seri dubbi….da quanto leggo nel thread stanno avendo parecchi ostacoli….ma sono certo che risolveranno perchè justarchi lo vedo molto motivato e parecchio competente!!!

    • ivan

      mancava poco si diceva uffa..speriamo bene

    • Pasquale D’Asia

      per come stava andando liscia si….ma ora sono emersi problemi che non riescono a sistemare….ma ce la faranno…ne sono certo !

  • Gieffe22

    preview 3 uppata, resta da fixare la solita autorotazione…

    • ivan

      non era stata fixata?’ se consigliabile l installazione?

    • Pasquale D’Asia

      Intendi provarla gieffe? se si ci dice come si comporta? il tuo commento insomma…grazie:)

    • Gieffe22

      allora la rom va bene, nulla da dire…ovviamente all’inizio laggherà come tutte le stock fino a quando finirà di installare tutte le applicazioni il play store…dopo tutto ciò (o saltando questo processo) la rom è ottima, fluida e nulla da dire…resta il problema della rotazione, per cui vi consiglio di restare alla 4.3 per il momento, e magari aspettare una custom basata su questa 4.4 che inglobi tutte le apps di s5

    • Pasquale D’Asia

      si si per il momento resto con la mia archidroid 4.3 che gira a meraviglia in attesa di qualcosa di valido che possa sostituirla! 🙂

  • dyd75

    è da provare la preview 3??????
    tutto stabile tranne la rotazione automatica

  • ivan

    io la provo… sto installando

    • Pasquale D’Asia

      ok ivan….facci sapere le tue impressioni!. grazie!

    • ivan

      allora reattiva fluida ecc…nn funz ovviamente la rotazione,e quando scende la tendina non spunta la scritta dell operatore nel mio caso vodafone..ma appare un numero 2211

    • Pasquale D’Asia

      si avevo letto sul thread di questa cosa dell’operatore…..un problema sicuramente per niente importante..mentre l’autorotazione già conta di più….per il resto funziona bene? ti aggancia il gps? e il wifi?

    • ivan

      si si

    • Pasquale D’Asia

      speriamo che lo sviluppo continui perchè ho letto che archi si prende un periodo di pausa e ha lasciato intendere che non riesce a risolvere in alcun modo quelle carenze che ci sono….speriamo che qualche altro sviluppatore gli dia qualche contributo….

    • ivan

      ah…

  • Gieffe22

    provate questa rom : [ROM][15.05.] Blekota S5 Lite [4.4.2] Beta 1

    è basata sulla preview 3 (quindi non va la rotazione e ovviamente l’accelerometro)

    ma ha le apps di s5 (non so se tutte o alcune, non l’ho provata)

    • salvo

      Allora non la installo. Se riescono ad arrivare alla stabilità di una rom stock la potrò installare. Ma cosi con qualche bug ecc, lascio perdere.. non vorrei peggiorare il mio s3. Comunque dai commenti che ho letto a quanto pare la rom non verrà piu seguita. Peccato…maledetta samsung che non ci ha rilasciato direttamente kitkat in via ufficiale.

  • dyd75

    Ho scaricato la previene 3…..ho riavviato il Cel in cw ho resettato tutto e ho provato a flash il Files zip ma l’installazione si blocca……a qualcuno è capitato lo stesso. ….
    Grazie

    • Gieffe22

      devi avere l’ultima philz recovery installata

    • andrea

      Ciao gieffe. Siccome sono tentato nel provare questo porting.volevo chiederti…hanno fixato qualcos altro oltre a quanto gia fatto nella preview 3?? (Autorotazione ecc…?)

    • ivan

      la rotazione non funziona…

    • andrea

      A ok…grazie dell informazione ivan!!

    • dyd75

      grazie avevi ragione imnstalla l’ultima philz ,installata la preview 3 e rimossa la rom è molto fluida aspetto che sia completa .

  • Gieffe22

    buone notizie, un dev russo ha fixato anche l’indicatore del segnale e sostiene di avere fixato TUTTI i sensori… work in progress…avremo un porting completo quindi, yeahhhhhh 😀

    • dyd75

      Grazie ..della notizia…..troveremo una preview 4…… su xda??????

    • Pasquale D’Asia

      se sistemeranno sicuramente ci sarà una preview 4 o magari una beta 1 🙂

    • dyd75

      Grazie

    • Pasquale D’Asia

      Si ho letto anche io….solo che hanno difficoltà a comunicare con lui..speriamo che riescono a capirsi in qualche modo:)

    • Luigi

      ciao, AVG mi segnala , app potenzialmente indesiderata la galleria immagini , stessa cosa nell’archivio della ROM Galaxy S5 Mini. Sai perchè ? Grazie

    • Gieffe22

      i soliti stupidi falsi positivi di questi ancor piu stupidi antivirus che tutti si ostinano ad usare…io considero loro i veri virus…lasciam stare va

    • Salvo

      Avendo fixato tutte queste cose, quindi il firmware dovrebbe essere funzionante al 100% giusto?

  • andrea

    Come procede lo sviluppo di questo porting? fixato qualcos altro dopo la preview 3?

    • Pasquale D’Asia

      Nessuna novità….non riescono a sistemare i sensori e la rotazione!

    • andrea

      Che sfiga 🙁

  • andrea

    ci sono novita sul proseguimento di questi porting?

  • Gieffe22

    ArchiPort Preview 4

    Changelog of things done by me:
    – Fixed ALL sensors (auto-rotation not working yet)
    – Fixed signal strength
    – Fixed keyboard FC
    – Updated ArchiDroid Init.d
    – Improved stability

    …adesso manca solo l’autorotazione ma è tutta una strada in discesa…quindi stay tuned…

    • Pasquale D’Asia

      Gieffe ma ho capito bene che è stato un italiano a dare le indicazioni per sistemare i sensori? 🙂
      Hai avuto modo di installarla la Preview 4? sei in grado di farci qualche commento?
      Sono fortemente tentato di farmelo un giro 🙂

    • Gieffe22

      no, non l’ho provata…ormai aspetto l’autorotazione…se hanno fixato i maledetti sensori non dovrebbe mancare molto…

    • Pasquale D’Asia

      Io invece un giro me lo sono fatto e devo riconoscere che viaggia a meraviglia….mai visto il mio s3 così fluido!
      Già così sarebbe pronta per un uso quotidiano ma sono convinto che il progetto sarà portato a compimento anche con la rotazione perchè li vedo molto determinati..credo che per loro sia diventata una questione di sfida…una bella sfida direi:)
      Intanto io la sto usando da ieri pomeriggio e siccome non uso quasi mai la rotazione per il momento continuo a tenerla così magari la testo meglio…..per il momento non sono riuscito a trovare negatività!!
      Justarchi sa davvero il fatto suo….
      Io sto seguendo anche un altro progetto portato avanti da Blekota ( ho visto che hai commentato nel suo thread) che sta portando avanti in parallelo la rom di Justarchi con l’aggiunta di molte applicazioni dell’s5…anche quel progetto sembra molto interessante!

    • Gieffe22

      si ho più di una rom sott’occhio…diciamo che la base da cui partire è ovviamente l’archiport, quindi valuterò se usare l’archiport e poi usare qualche pacchetto s5 dalla sezione themes and apps…oppure se montare qualcosa preconfezionata come la blekota o la glamour (c’è da dire che blekota è un semplice assebler mentre henrylife che gestisce la glamour è un dev con i controcog… infatti prima di rilasciare un’ulteriore versione ha già fixato dei bug con l’opengl che archi nemmeno conosce[o almeno nei commit non figura il fix] e ora sta cercando di migliorare la gestione della memoria che è leggermente buggata quando ci si trova con molte apps)… quindi work in progress…appena farò il salto definitivo vi farò sapere dove e perchè…

    • Pasquale D’Asia

      Allora resto in attesa della tua scelta vista la tua competenza nel campo 🙂
      A me una rom 4.4.2 che gira bene con con il pacchetto dell’s5 non mi dispiacerebbe affatto !