twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132014
 

Anche se la Samsung sembra ormai intenzionata a non rilasciare per il Galaxy S3 I9300 alcun aggiornamento ad Android KitKat, molto presto i suoi possessori potrebbero ugualmente riuscire ad ottenere un firmware TouchWiz basato proprio su questa versione.

galaxy-s3-porting-kitkat

Il merito è di alcuni progetti di porting avviati su Xda soltanto da qualche giorno ma che sembrano promettere già molto bene.

Tra questi il più avanzato è quello effettuato dall’utente fastfix2013 che si sta impegnando a portare sul Galaxy S3 addirittura il firmware KitKat N7100XXUFND3 dei Note 2.

Lo sviluppatore ha dato buone speranze per la riuscita del porting finale, ma per ora è necessario adattare al meglio il kernel e risolvere ancora i problemi relativi alla parte modem che impedisce di effettuare le telefonate.

In questo video potete vedere una breve panoramica del lavoro fin qui effettuato:

A fastfix2013 si sono poi aggiunti altri cuochi con ulteriori progetti di porting, ma anche in questo caso siamo sempre alle fasi iniziali di sviluppo e non esistono ancora pacchetti di installazione che l’utente possa provare.

Chi volesse seguire più da vicino l’andamento dei lavori può consultare direttamente la discussione ufficiale su Xda.

 

si ringrazia per la segnalazione Gieffe22 e mattia

 

AGGIORNAMENTO 19 maggio:
Android KitKat Samsung sul Galaxy S3: la situazione dei porting