twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 17 febbraio 2012 alle 09:35

Alcune indiscrezioni su Samsung e il Galaxy S3

Feb 172012
 

 

Recentemente Eldar Murtazin ha pubblicato tramite il suo canale twitter alcune notizie sfuggite ai più, ma comunque interessanti per ipotizzare la futura strategia Samsung sul Galaxy S3.

Sono informazioni fornite in verità in maniera un po' criptica, nello stile di Eldar, e che purtroppo al momento non è possibile confermare vista la mancanza di prove o altri riferimenti.

 

La prima notizia annuncerebbe l'intenzione di Samsung di voler mettere in commercio il Galaxy S3 dopo sole 2-3 settimane dalla presentazione.

Si tratterebbe di una strategia adottata attualmente unicamente da un solo concorrente di smartphone non android e che mirerebbe a dimostrare anche una certa potenza commerciale.

 

La mancata presentazione del telefono all' MWC 2012 confermerebbe questo tipo di politica.
Solitamente per approfittare della finestra offerta dalla più grande fiera dei dispositivi mobile al mondo, moltissime case sono costrette ad anticiparne la presentazione allungando così i tempi di vendita o rilasciando prodotti non sempre "veramente pronti".

Se così fosse riuscirà Samsung a tenere nascoste importanti informazioni sul Galaxy S3 fino alla fine?

 

La seconda notizia svelerebbe invece il traguardo da raggiungere in termini di unità vendute in un anno.

A nove mesi di distanza dall'entrata sui mercati il Galaxy S2 dovrebbe aver raggiunto ormai quota 15 milioni ed è probabile che concluda il suo anno di vita intorno ai 20 milioni di unità, 6 in più rispetto al predecessore I9000.

Il Galaxy S3 non può che avere nei piani Samsung obiettivi ben maggiori, 30-35 milioni di unità in un anno. Un traguardo quindi non impossibile da realizzare.

 

Ma la vera notizia, stando a quanto riportato dal noto blogger russo, è che la casa coreana avrebbe investito addirittura su una vera e propria fabbrica dedicata per assemblare il suo futuro top di gamma.

Ricordiamo che Samsung produce modelli di telefoni di ogni tipo e che negli ultimi anni ha visto incrementare notevolmente le sue vendite.

Per raggiungere la prima posizione come produttore di telefonia in tutti i mercati è inevitabile che adegui la sua capacità produttiva in un settore non ancora saturo.

  • jin

    io lo aspetto da quando ho il mio i9000!!ero è sono sicuro che aver saltato il 2 per il3 mi pagherebbe dell' attesa…forza Samsung e non mi deludere…..ma sono sicuro che non ci sarà delusione.. :yahoo: :heart:

  • biagino

    complimenti siete molto professional anche nei rumors :ok:

    :ciao:

  • peolo

    spero che migliorino i materiali esterni,(magari una soluzione in accaio, non in vetro, anche se si vocifera dell'impossibilità per il sensore nfc), per il resto è gia perfetto il 2…sono molto curioso di vederlo, anche perchè diciamo che le tecnologie applicate su smartphone, sono un trampolino x le applicazioni future, come i tv x esempio.

    • trico

      io tutta sta cosa dei metariali, cosidetti pregiati, tipo vetro aluminio, non l'ho mica capita. Sono molti piu' gli svantaggi che i vantaggi nel loro utilizzo.

  • lelek

    E dopo il GS2, eccomi in trepidante attesa del GS3!!!! :yahoo:

  • Lorenzo1050

    Dopo anni di Apple sono passato a GS2 che, sinceramente, è un capolavoro sotto tutti i punti di vista….tranne uno, i materiali che, anche se resistenti, non sono affatto pregiati.

    Visto che già l'S2 va come un treno ed ha praticamente TUTTO ciò che serve direi l'S3, per quello che penso io, dovrà essere un fili più ricercato sia dal punto vista di design (troppo anonimo su S2) e come detto prima sui materiali.

    Non vedo l'ora di verificare…

    • androidgalaxys

      è quello che penso anche io, anche se per contenere i costi dubito che cambieranno

    • trico

      ragazzi, ma seriamente qual'e' il vantaggio di vedersi il telefono appesantito, sovrapprezzato e soprattutto non mettete in dubbio il gorillaz glass 😀

  • cassius

    Complimenti per le tante News che ci date, voglio dire che se con il Sg2 abbiamo vinto con il 3 dobbiamo distruggere il nemico definitivamente :ok:

  • Mirko

    ho avuto GS1 ed ora ho GS2 e 4S.

    Posso dire che quando si parla di bontà dei materiali bisogna pesare bene la parola bontà.

    Se per bontà si intende bellezza, allora sono daccordo con chi sostiene che il 4S dia una pista al GS2, è veramente ed innegabilmente bellissimo si al tatto che nelle rifiniture.

    Se invece parliamo di resistenza allora le cose cambiano drasticamente.

    Mi è capitato di mettere inavvertitamente il 4S nella tasca dove avevo un mazzo di chiavi con un portachiavi leggermente appuntito nei bordi, risultato è stato una bella scalfitura del bordo di gomma/plastica che è tra la scocca di metallo ed il vetro del telefono che fortunatamente non si è fatto niente grazie ad una spessa pellicola che ho applicato.

    Il GS2 mi è caduto 2 volte ed è praticamente regolarmente a contatto di detto mazzo di chiavi perchè lo tratto con molta ma molta poca attenzione e devo dire che non solo non ha alcun segno sul vetro, ma è semplicemente perfetto, come nuovo appena uscito dalla scatola.

    Pertanto per me come materiali è molto ma molto meglio il GS2, se il 4S mi fosse caduto come il GS2 a quest'ora stavo a Merano in fonderia per rifondere i cocci.

    • trico

      infatti la scossa in plastica con cover per batteria consente di dissipare piu' energia e quindi con l'urto anche con le superfici piu' "dure" il telefono si apre in tre pezzi, con al massimo una bolgiatura sui bordi. un iphone si rovina integralmente e con facilita' avviene la rottura dello schermo in vetro, cosa veramente difficile con il gorillaz.

  • stoner75

    Ha..Ha anch'io ho un gs2 e sono contentissimo, non lo tratto male ma neanche con i guanti di velluto ed è perfetto dopo quasi un anno di utilizzo….un mio amico con iphone 4s gli è caduto dal tavolo in cucina ed è andato letteralmente in frantumi!!!!!!Poi non stiamo neanche a confrontare hardware e software che il gs2 gli da tre giri di pista all'iphone!!!!!

  • Matrix77

    C'è ancora chi acquista iphone???? galaxy forever, mi è caduto due volte da un'altezza di due metri di schermo risultato?? neanche un graffio a mia moglie è caduto una sola volta da un'altezza di poco meno di un metro risultato vetro rotto huaahuahuauhahu non ci sono paragoni, iphone è personalizzabile??? ahahahha i widgets se li sognano, avere un iphone 3gs o 4s cambiano programmi?? visto le differenze di velocità non ho visto tutta questa differenza (solo di soldi) Apple posso darti un consiglio, lascia perdere non è x te realizzare telefoni continua con gli Mac e stop.

  • Daniele

    Ciao io sono un felice possessore di un GS2 (griffato 3) da settembre. I miei colleghi hanno quasi tutti l'iphone 4 e 4S.

    Devo dire che con il GS2 ho risparmiato (anche grazie a 3) dei bei soldini ed ho le stesse prestazioni dei miei colleghi e qualche funzione in più (flash player, radio FM ad esempio).

    Ho installato Go Laucher EX e personalizzato le "gesture" sia nello main screen che nella dock. Ora è anche molto più pratico.

    Credo che potrò permettermelo passerò a GS3.

    Devo dire altresì che attendo con ansia i nuovi sviluppi di Sony senza Ericsson e anche quelli di Motorola con Google.

    Iphone molto bello ma non giustifica l'eccedenza di prezzo rispetto a top smartphone android.

    Ciao