twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 17 febbraio 2012 alle 09:35

Alcune indiscrezioni su Samsung e il Galaxy S3

Feb 172012
 

 

Recentemente Eldar Murtazin ha pubblicato tramite il suo canale twitter alcune notizie sfuggite ai più, ma comunque interessanti per ipotizzare la futura strategia Samsung sul Galaxy S3.

Sono informazioni fornite in verità in maniera un po' criptica, nello stile di Eldar, e che purtroppo al momento non è possibile confermare vista la mancanza di prove o altri riferimenti.

 

La prima notizia annuncerebbe l'intenzione di Samsung di voler mettere in commercio il Galaxy S3 dopo sole 2-3 settimane dalla presentazione.

Si tratterebbe di una strategia adottata attualmente unicamente da un solo concorrente di smartphone non android e che mirerebbe a dimostrare anche una certa potenza commerciale.

 

La mancata presentazione del telefono all' MWC 2012 confermerebbe questo tipo di politica.
Solitamente per approfittare della finestra offerta dalla più grande fiera dei dispositivi mobile al mondo, moltissime case sono costrette ad anticiparne la presentazione allungando così i tempi di vendita o rilasciando prodotti non sempre "veramente pronti".

Se così fosse riuscirà Samsung a tenere nascoste importanti informazioni sul Galaxy S3 fino alla fine?

 

La seconda notizia svelerebbe invece il traguardo da raggiungere in termini di unità vendute in un anno.

A nove mesi di distanza dall'entrata sui mercati il Galaxy S2 dovrebbe aver raggiunto ormai quota 15 milioni ed è probabile che concluda il suo anno di vita intorno ai 20 milioni di unità, 6 in più rispetto al predecessore I9000.

Il Galaxy S3 non può che avere nei piani Samsung obiettivi ben maggiori, 30-35 milioni di unità in un anno. Un traguardo quindi non impossibile da realizzare.

 

Ma la vera notizia, stando a quanto riportato dal noto blogger russo, è che la casa coreana avrebbe investito addirittura su una vera e propria fabbrica dedicata per assemblare il suo futuro top di gamma.

Ricordiamo che Samsung produce modelli di telefoni di ogni tipo e che negli ultimi anni ha visto incrementare notevolmente le sue vendite.

Per raggiungere la prima posizione come produttore di telefonia in tutti i mercati è inevitabile che adegui la sua capacità produttiva in un settore non ancora saturo.