twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 102014
 

L’Xposed Framework, una delle mod più potenti disponibili per android, si arricchisce di un nuovo interessante modulo: l’XMultiWindow.

Si tratta di un porting effettuato dal cinese LovewuChin che permette di avere la funzionalità Multi Schermo delle OmniRom su tutti i dispositivi basati sul sistema operativo di Google, sia rom cucinate AOSP che firmware originali dei vari produttori.

Una volta installato e configurato l’utente sarà in grado di utilizzare ben due applicazioni contemporaneamente, proprio come con il MultiWindow che troviamo sui recenti Samsung.

multischermo-xposed-XMultiWindow

Al momento il progetto è in fase beta e nonostante sembra fare veramente quello che promette sono ancora molte le cose da migliorare, come ad esempio un sistema di gestione del multi windows più immediato e alcuni problemi nella visualizzazione di alcune applicazioni affiancate.

Intanto continueremo a seguire il progetto e non appena arriveranno nuove versioni più efficienti vi proporremo una nostra guida sulla mod.

Per maggiori informazioni:

 

via Xda-Portal

 

  • Tom

    Ottima app, quello che aspettavo da tanto tempo, scaricata ed installata subito su gs2 cyanogen 10.1 ma non svolge il suo dovere, suppongo appunto perché in fase di sviluppo, quando apro una nuova finestra e scelgo sopra/sotto non sdoppia lo schermo ma passaad altra schermata

    • mattia

      Idem su s3 con cyano 11

    • Francesco Basso

      Faceva anche a me la stessa cosa… dopo riavvio ho capito provando con varie app che alcune sono un po’ “prepotenti” tipo whatsapp e van sopra tutto, quindi va aperta prima whatsapp (in genere in up space) e l’altra in downspace subito dopo e allora funziona… è ancora un po’ macchinoso e acerbo ma sono riuscito a farlo andare e sono su s3 cyano 10.1 (4.2.2)

    • Tom

      Ho provato con qualsiasi a applicazione ma niente, la sovrappone e basta. Spero in un articolo che segnali la sua stabilità!

  • franz690

    provata e ho riscontrato diversi problemi ma non appena esce dalla beta e diventa di conseguenza più stabile, diventa un modulo da avere per forza 😀 ottima idea!