twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172013
 

 

Fino a ieri, i possessori di un Galaxy S2 modello I9100P interessati ad ottenere i diritti di root o la ClockWorkMod Recovery in maniera permanente erano costretti a rinunciare alla funzionalità NFC.

Questo perchè non esisteva nessun kernel modificato ad hoc in grado di aggiungere entrambe le funzionalità all’interno del loro dispositivo.

Di recente, però, lo sviluppatore Phil3759 ha deciso di estendere il supporto dei suoi Philz Kernel anche per la variante I9100P.

galaxy s2 nfc i9100p

 

A partire dall’aggiornamento Jelly Bean XXLSK, per ottenere i permessi di root e la ClockWorkMod sul Galaxy S2 NFC sarà quindi sufficiente installare il relativo kernel modificato:

 

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare direttamente la pagina ufficiale del progetto aperta su Xda.

 

Ricordiamo comunque che anche su questa variante è possibile eseguire senza alcun problema la recovery temporanea ed ottenere con questa anche i permessi di root:

  • Se ho già rootato (perdendo NFC) e installato ROM Cyanogen posso rifare il root senza perdere la ROM?

    • Riccardo

      non ha senso, è solo per il firmware indicato nell'articolo e sulla cyanogen non funzionerebbe

  • Fudu

    Ma il root da recovery temporanea non si può fare sull'i9100P?
    Se si, non modificando il kernel perdo lo stesso l'NFC?

    • androidgalaxys

      Se non modifichi il kernel non perdi l\’nfc

  • Riccardo

    Philz è una garanzia 🙂

  • faustinho

    credo che ci sia un errore nell'articolo: si dice che ''ad ottenere i diritti di root o la ClockWorkMod Recovery erano costretti a rinunciare alla funzionalità NFC.'' Io ho ottenuto i diritti di root senza aver perso la funzionalità NFC. Per far questo ho utilizzato la procedura descritta in questo sito qualche settimana fa relativa al root per s2 e note2 installabile dalla recovery standard di android ed ha funzionato tutto a meraviglia.
    Complimenti vivissimi per il sito che seguo quotidianamente

    • androidgalaxys

      Grazie mille.
      In effetti così può dare origine a degli equivoci, quindi abbiamo modificato la frase e aggiunto il riferimento all\’altro sistema temporaneo 😉

  • muskario

    Salve, complimenti per i fantastici articoli. .un paio di domande
    Con questa procedura si è a rischio di brick per il bug emmc..
    Ed installando da recovery stock si aumenta il counter con conseguente triangolino?
    Grazie

    • muskario

      ok,leggo, dopo aver postato la domanda,sulla pagina ufficiale del progetto che l'installazione da recovery non appare il triangolino,ma per quel che riguarda il brick emmc?

    • muskario

      ok ,come non detto,leggo anche del fatto che i philzkernel sono brick safe…
      grazie a tutti voi comunque per il grandissimo lavoro che fate per l'android community! 🙂

  • misterdonio

    salve sono nuovo del blog ho rootato il mio galaxy s2 con nfc seguendo il metodo che avete dato ma alla fine ho solo il triangolo giallo ma il telefono non risulta rootato come mai dove sbaglio ?? grazie

  • NickJoe

    Scusate io ho un s2 rootato con versione Android 4.1.2. Ora è uscita la nuova versione: come faccio ad installarla? Grazie