twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022013
 

 

Come ben sapranno i possessori del Galaxy S2, la memoria interna di questo dispositivo a differenza degli ultimi modelli android della Samsung non è unica, ma bensì suddivisa in due parti: una da circa 2 GB riservata alle applicazioni , l’altra di circa 12 GB (la famosa /sdcard) è invece dedicata ai documenti dell’utente o ai dati aggiuntivi delle app.

Da oggi, però, grazie a dei file di PIT per Odin personalizzati da metalgearhathaway è possibile ripartizionare lo spazio interno del Galaxy S2 modello I9100 secondo le proprie esigenze.

galaxy-s2-ripartizione

Lo sviluppatore inglese ha creato vari tipi di Pit file che permettono di estendere la memoria interna di sistema da un minimo di 3 GB fino ad un massimo di 12 Gb, o addirittura ridurne le dimensioni ad 1 GB soltanto e aumentare lo spazio complessivo della /sdcard.

Il partizionamento comporta ovviamente la perdita di tutti i dati presenti all’interno del telefono (il backup è quindi d’obbligo) ed è un’operazione da eseguire con cautela e soltanto veramente necessaria.

In attesa di una nostra guida vi rimandiamo direttamente al thread ufficiale aperto dall’autore su Xda.

via Xda Portal