twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 272015
 

Dopo la disponibilità dei primi dump di sistema i cuochi della comunità di Xda non hanno di certo perso tempo per tentare di portare il software completo dei nuovissimi Note 5 e Galaxy S6 Edge+ anche su altri modelli della Samsung.

Il primo è stato compiuto da arter97 per il Galaxy S6 G920F e nonostante siamo di fronte a delle prime versioni il progetto può già considerarsi a buon punto tanto che l’autore è riuscito a correggere i vari problemi legati alla fotocamera e al lettore di impronte digitali comuni ai porting di questo tipo.

Ovviamente alcune particolari funzionalità della SPen sui Galaxy S6 non potranno mai essere usate.

LINK PAGINA PROGETTO XDA

Grazie invece al neonato progetto Noble Rom degli italiani GabriTM e bulldog74ts chi possiede un Galaxy S6 G920F o Galaxy S6 Edge G925F può già beneficiare del software completo dell’S6 Edge Plus.

noble rom gabri

LINK PAGINA PROGETTO XDA

Per completezza segnaliamo l’esistenza di un altro porting del Galax S6 Edge+, valido però solo per il Galaxy S6 Edge G925F. Si tratta di quello di geiti94 chiamato Sixperience.

sixperience

LINK PAGINA PROGETTO XDA

Al momento i porting del Note 5 e S6 Edge+ sono disponibili soltanto per i Galaxy S6 e S6 Edge in quanto questi dispositivi della Samsung sono tutti basati sulla stessa versione android (ossia Lollipop 5.1.1).

Nonostante i risultati raggiunti dai vari cuochi siano già apprezzabili per ora ne consigliamo l’installazione soltanto agli utenti esperti che vogliono provarli per pura curiosità e non per l’utilizzo quotidiano.

Troverete maggiori informazioni direttamente nei link delle rispettive pagine di Xda riportati sopra.