twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 082014
 

Ancora una volta vi proponiamo un’interessante mod creata da xperiacle, lo stesso autore che è riuscito a portare su altri Galaxy la modalità bianco e nero della funzione Ultra Risparmio Energetico del Galaxy S5.

Il suo nome è S5 SystemUI e si tratta di un modulo Xposed che permette di abilitare sulle versioni KitKat della Samsung alcune caratteristiche particolari proprie del Galaxy S5 e dei TabPro.

S5 SystemUI (2)

Con l’opzione S5 Grid Settings è possibile avere ad esempio il menù di sistema come quello del Galaxy S5.

S5 SystemUI (12) S5 SystemUI (11)

Con l’opzione S5 Theme si può invece avere anche il menù a tendina del Galaxy S5, con la possibilità di personalizzare i colori dei toggle (ON Color) e dell’area delle notifiche (Notification Panel Bg), livello di trasparenza compreso.

S5 SystemUI (4) S5 SystemUI (5) S5 SystemUI (14)

Con l’opzione Power Menu Theme si può temare anche il menù di spegnimento in stile Galaxy S5, mentre con Menu Key to Recent Tasks modificare il comportamento del tasto touch sinistro per aprire il Task Manager anziché il menù contestuale.

S5 SystemUI (16)

Altra opzione interessante è Tab Pro Recent App, per avere il task manager come quello Samsung dei tablet della serie TabPro.

S5 SystemUI (6)

Le opzioni rimanenti servono invece per lanciare un’app preferita con il doppio tap sulla barra di stato (DoubleTap StatusBar e Pick DoubleTap App) e personalizzare i collegamenti associati alla data, pulsante impostazioni e quicksetting del menù a tendina.

S5 SystemUI (9) S5 SystemUI (10)

Come anticipato la mod è compatibile solo con le versioni KitKat della Samsung (es. firmware originali, rom cucinate o porting vari).

Noi l’abbiamo provata sul nostro Note 3, Galaxy S5 e Galaxy S4 (gli screenshot sopra sono stati scattati proprio su questo modello), ma purtroppo non tutte le caratteristiche supportate funzionano con tutti i dispositivi.

Istruzioni per l’installazione:

  1. Assicurarsi di avere già l’Xposed Framework installato [GUIDA, necessario il root]
  2. Scaricare e abilitare il modulo S5 SystemUI [DOWNLOAD]
  3. Per accedere alle varie opzioni offerte entrare nel menù moduli dell’Xposed Framework, cliccare a lungo sulla voce S5 SystemUI e selezionare Launch UI.
    S5 SystemUI (7)
  4. Dopo aver attivato un opzione cliccare sul pulsante di refresh in alto o se non dovesse funzionare riavviare il telefono.

Qui la discussione ufficiale su Xda.