twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252017
 

Come sapete a causa di alcuni problemi interni il team che ha da sempre guidato lo sviluppo delle famose rom cucinate CyanogenMod a fine dicembre 2016 è stato costretto a lasciare la società Cyanogen Inc .
Il progetto CyanogenMod non è stato però abbandonato, ma per possibili futuri problemi di copyright si è deciso di portarlo avanti sotto un altro nome: LineageOS.

Dopo un periodo di riorganizzazione necessario per raccogliere nuovi fondi, avviare nuovi server per la compilazione delle build, creare i nuovi siti web e anche rimuovere tutti i riferimenti nel codice al vecchio nome Cyanogen, da oggi sono finalmente disponibili i primi pacchetti ufficiali delle LineageOS per i Samsung Galaxy.

Per ora sono disponibili solamente le versioni 14.1 basate su Android Nougat 7.1.1.

Inoltre seppur vengano definite build nightly, la loro cadenza di rilascio sarà settimanale (almeno in questo primo momento a causa delle limitate risorse hardware a disposizione).

Le trovate nella sezione download del nuovo sito download.lineageos.org (molto più chiaro del precedente), sotto la voce Samsung.

Di seguito vi riportiamo i link diretti alle sezioni che riguardano le varianti europee dei Galaxy (nei prossimi giorni saranno disponibili anche per altri modelli).

Indipendentemente dalla provenienza (firmware Samsung, rom CyanogenMod o altra rom AOSP), noi consigliamo di partire direttamente da un’installazione pulita (quindi eseguendo un hard reset prima del flash).

Per l’installazione raccomandiamo poi di usare la più recente versione disponibile delle recovery modificate TWRP e per le app di Google di affidarvi ai pacchetti delle Gapps del progetto opengapps.org.

Di seguito troverete tutti i link ufficiali che riguardano LineageOS.