twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 272014
 

Tra le novità in arrivo con le prossime versioni nightly delle Omnirom è atteso anche una versione più avanzata del launcher in grado di supportare le hotword.

Per chi non lo sapesse si tratta di comandi che vengono attivati tramite la sola voce (quando si è sulla home), senza richiedere alcuna pressione di un tasto come invece avviene con SVoice dei Samsung.

hotword-omnirom

Un sistema simile a quello studiato da Google per il suo launcher Google Now (il famoso Ok Google) ma che nelle OmniRom potrà essere personalizzato liberamente dall’utente e associato a qualsiasi tipo di attività presente sul telefono.

Nel video seguente l’autore ci mostra come crearne una e in seguito come avviare delle applicazioni e funzioni da lui preimpostate (nell’ordine Chrome, l’app Fotocamera e Google Now).

Nel filmato viene utilizzata la lingua francese, ma le hotword delle Omnirom dovrebbero funzionare con qualsiasi lingua impostata come predefinita.

Al momento purtroppo non è noto con esattezza quando arriverà questa funzionalità e se riguarderà tutti i modelli supportati dalle rom.

Qui maggiori informazioni sulle rom cucinate Omnirom

 

via tweet xplodwild (sviluppatore omnirom)