twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 032015
 

Nell’attesa di conoscere le reali intenzioni della Samsung in merito alla commercializzazione del Note 5 in Europa, per poter avere un assaggio di alcune sue caratteristiche per ora siamo costretti ad accontentarci dei vari porting creati dai cuochi della comunità di Xda.

note 5 spen

Nel video seguente il vlogger adrianisen mette a confronto diretto un Galaxy S6 originale con uno dove a bordo c’è proprio il software dell’ultimo phablet della casa koreana.

Nella parte iniziale viene eseguito un test sulla velocità di avvio e sorprendentemente ad avere la meglio è proprio il Galaxy S6 con installato il porting del Note 5.

Il resto del filmato ci mostra poi le differenze che riguardano la parte software, in particolare l’interfaccia TouchWiz e varie applicazioni della Samsung.

Nel seguente video invece possiamo trovare un approfondimento sull’ottimo porting del Note 5 compiuto da arter97, ora giunto alla versione 3 (link xda).

Speriamo di vedere presto progetti del genere anche sugli altri Galaxy, anche se finché non riceveranno dalla Samsung almeno un firmware con Lollipop 5.1.1 le cose saranno più difficili.