twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 102014
 

Una caratteristica che si trova da tempo in molte rom cucinate e che presto sarà possibile avere di base anche su Android Lollipop è quella della barra di stato che cambia colore in base allo sfondo dell’app in esecuzione.

In passato vi abbiamo già presentato una mod simile che permette di ottenere lo stesso effetto su qualunque firmware (l’Xposed Tinted Status Bar di  MohammadAG), ma Flat Style Colored Bars di ibocharov grazie al particolare meccanismo adottato si rivela più efficace ed è in grado di supportare potenzialmente tutte le app android.

Flat Style Colored Bars

In pratica non appena viene avviata una qualunque applicazione la mod effettua una sorta di screenshoot della schermata, estrae il colore e lo usa per colorare la barra dell’orologio (se presente anche quella dei pulsanti di navigazione).

Tutto questo in maniera completamente trasparente per l’utente e senza gravare sulle prestazioni o batteria del telefono.

Di seguito un video sull’effetto finale:


Per poterla utilizzare è necessario avere già l’Xposed Framework configurato sul telefono e scaricare il modulo Flat Style Colored Bars dalla seguente pagina:

Noi l’abbiamo provato con successo su vari Galaxy con KitKat, ma Flat Style Colored Bars è dichiarato compatibile anche con Jelly Bean 4.3.

Potete seguire il progetto sulla discussione ufficiale di Xda.

 

via Xda-Portal