twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 092013
 

 

Ritorniamo a parlare nel nostro sito della PhilZ Recovery, una delle recovery modificate sicuramente più potenti e complete per i dispositivi android.

Le funzionalità che vengono aggiunte di release in release cominciano ad essere veramente tante e purtroppo è impossibile elencarle e descriverle tutte a fondo.

 

Tra le ultime migliorie introdotte dallo sviluppatore Phil3759 con le versioni 5, troviamo un vero supporto al touchscreen, esteso a tutto il display proprio come nel classico ambiente grafico android.

Lo scrolling ora risulta molto più reale e per evitare tocchi accidentali sono state introdotte anche misure di rilevamento della pressione più avanzate.

recovery-philz-touch

Il comportamento del touch può comunque essere personalizzato direttamente dall’utente, così come l’intera grafica della recovery (menù PhilZ Settings > GUI Preferences).

Tra le tante impostazioni segnaliamo anche quelle dello spegnimento automatico dello schermo (dim screen delay e screen off delay), utili per risparmiare la batteria durante le operazioni di lunga durata.

philz-recovery-galaxy

Con le ultime versioni è stato inoltre aggiunto il supporto ai nandroid effettuati con una la TWRP Recovery, con la possibilità di prendere in considerazione anche per questo tipo di archivi la cartella /preload utilizzata da Samsung su alcuni dispositivi come Galaxy S2 e Note N7000.

philz-recovery-galaxy-3

Aumentano le opzioni della funzione di backup.
Attraverso il menù Custom Backup & Restore l’utente può personalizzare completamente la procedura di backup e ripristino, includendo anche la parte modem, la partizione efs o addirittura la microsd esterna.

philz-recovery-galaxy-1

Gli archivi creati possono essere anche compressi in base a tre livelli (low, med, max).

philz-recovery-galaxy-2

Torneremo presto sull’argomento con qualche suggerimento sull’utilizzo della recovery.

 

[guida] [pagina ufficiale]  Galaxy S2 (kernel + recovery)
[guida] [pagina ufficiale]  Galaxy S3 (recovery)
[guida] [pagina ufficiale]  Galaxy Note (kernel + recovery)
[guida] [pagina ufficiale]  Galaxy Note 2 (recovery)

 

Altre notizie sulla Philz Recovery: Articolo 1Articolo 2.