twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 262016
 

Segnaliamo agli amanti del modding che nelle ultime ore Chainfire ha provveduto ancora una volta ad aggiornare tutti i suoi pacchetti CF-Auto-Root per i Galaxy (oltre 100).

Il problema era sorto con gli ultimi aggiornamenti software rilasciati da Samsung, in particolare quelli con all’interno le più recenti patch di sicurezza di luglio (datate 1 agosto 2016), che una volta eseguita la procedura per ottenere i permessi di root causavano il riavvio infinito del dispositivo (bootloop).

samsung galaxy avvio

La ragione di tale comportamento non è stata specificata dallo sviluppatore olandese, probabilmente quindi si tratterà di un semplice effetto collaterale dovuto all’introduzione di un nuovo fix per la sicurezza.

Fortunatamente questa volta, al contrario di quanto accaduto qualch mese fa con i criteri di protezione automatici, i disagi sono stati piuttosto limitati, anche perché tali aggiornamenti ancora non sono stati resi disponibili per tutti.

Chi avesse avuto il problema non deve far altro che riscaricare il pacchetto CF-Auto-Root e rieseguire la procedura di root (qui la nostra guida ed il link per il download).