twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 132017
 

Uno degli aspetti che rende ancora più interessante il nuovo Note Fan Edition è la parte software interamente basata su Android 7 Nougat e la Samsung Experience dei Galaxy S8. E da quando Samsung ha iniziato a rilasciare sui suoi server i firmware di questo dispositivo, i cuochi della comunità di Xda ne hanno subito … continua »

Già disponibili i primi porting completi del Note Fan Edition per gli altri modelli Galaxy
Mag 312017
 

Nelle ultime ore la versione “stabile” di SuperSu, l’app più famosa nel mondo Android per la gestione dei permessi di root, si è aggiornata sul Play Store alla release 2.82 risolvendo molti dei problemi lamentati dagli utenti. Tra il più importante c’è quello della perdita del root su alcuni dispositivi (solo versioni Android che vanno … continua »

SuperSu si aggiorna risolvendo numerosi bug ed eliminando il supporto a Eclair e Froyo. Chiarimenti poi dalla società cinese che ne cura lo sviluppo
Mag 092017
 

Non è un mistero come il modding degli smartphone Samsung negli ultimi anni sia diventato sempre più complicato e sconveniente. E purtroppo con l’arrivo di nuove versioni Android la situazione tende a peggiorare sempre di più. In occasione del rilascio dei primi aggiornamenti Nougat vi avevamo già parlato di alcuni problemi esistenti con le procedure di root attuali e … continua »

Ancora brutte notizie per il modding sui Galaxy: per Chainfire il root dei firmware Nougat più complicato e a rischio brick
Gen 252017
 

Come sapete a causa di alcuni problemi interni il team che ha da sempre guidato lo sviluppo delle famose rom cucinate CyanogenMod a fine dicembre 2016 è stato costretto a lasciare la società Cyanogen Inc . Il progetto CyanogenMod non è stato però abbandonato, ma per possibili futuri problemi di copyright si è deciso di portarlo … continua »

Disponibili per i Galaxy le prime build ufficiali delle nuove rom LineageOS (ex CyanogenMod). Si riparte da Android 7.1.1
Gen 192017
 

Come ormai ben sapranno i possessori di uno dei modelli degli ultimi anni, a causa delle tantissime protezioni implementate da Samsung per aumentare la sicurezza del suo software, effettuare il modding di un Galaxy oggi non è più così tanto semplice come lo era una volta. E così come già capitato in passato in occasione … continua »

Chainfire segnala problemi con il root sui Galaxy S7 aggiornati ad Android 7 Nougat
Dic 152016
 

Dopo vari mesi SuperSu, l’app più famosa per la gestione del root su Android, torna ad aggiornarsi sul Play Store. Con l’ultima release 2.79 Chainfire, ancora coinvolto nel progetto di sviluppo, ha introdotto nella versione ufficiale tutti i miglioramenti di cui vi abbiamo già parlato in occasione del rilascio delle ultime versioni beta, alcune riguardanti in maniera … continua »

L'app per la gestione del root SuperSu si aggiorna ufficialmente sul Play Store alla versione 2.79
Nov 302016
 

Anche se Chainfire ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo di SuperSU affidandolo ad una società esterna chiamata CCMT, continua a lavorarci sopra per assicurarsi che sia pienamente compatibile con le nuove versioni di Android più recenti. E l’ultima build beta 2.78 SR5 annunciata dallo stesso sviluppatore olandese qualche istante fa va proprio a correggere alcuni problemi … continua »

Chainfire rilascia una nuova versione di SuperSU che risolve i problemi con il root su Nougat (firmware Samsung compresi) e la disabilitazione di Knox
Nov 292016
 

Coloro che si sono sempre divertiti a moddare uno dei primi modelli della serie Galaxy S sicuramente avranno già sentito parlare delle Resurrection Remix, le rom cucinate più personalizzabili esistenti per il sistema operativo android. Da qualche giorno su Xda è possibile trovare le versioni 5.8.0 basati su Android 7.1 Nougat, disponibili per Galaxy S2, Galaxy S4 e … continua »

Android 7.1 sui Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Tab S2 grazie alla Resurrection Remix, una delle rom più personalizzabili [AGGIORNATO]
Nov 092016
 

Con un post pubblicato nel proprio blog firmato da Steve Kondik in persona, il team Cyanogen ha annunciato l’arrivo imminente delle prime rom cucinate CyanogenMod 14.1, ossia quelle basate sull’ultimissima versione Android 7.1 Nougat di Google. It’s been a long wait, but tonight we will kick off the first CM14.1 nightly builds (based on Android 7.1) for a handful … continua »

In arrivo le prime rom Cyanogenmod 14.1 ufficiali basate su Android Nougat 7.1. Tra i primi Samsung c'è il Galaxy S5
Ago 312016
 

Come sapete la scorsa settimana Google ha iniziato il rilascio per i Nexus del suo nuovo sistema operativo Android 7.0. In attesa che anche Samsung faccia lo stesso per i suoi prodotti, i possessori di un Galaxy in questi mesi non possono far altro che accontentarsi di rom cucinate AOSP costruite direttamente partendo dai sorgenti di Nougat. … continua »

Android 7 Nougat: i Galaxy Tab S i primi Samsung ad ottenere una rom cucinata con la nuova versione di Android