twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 162016
 

Nonostante i numeri sulla diffusione del concorrente WhatsApp continuano a rimanere impressionanti, Telegram migliora ulteriormente e si conferma ancora una volta l’app di messaggistica istantanea più avanzata del settore.

telegram android

Nell’ultima versione rilasciata dal team di sviluppo, la 3.9.0, è stata introdotta un’interessante funzionalità che permette all’utente addirittura di modificare i propri messaggi anche dopo averli già inviati.

telegram modifica messaggio

La modifica è possibile effettuarla entro un tempo massimo di 2 giorni dall’invio. Chi li ha ricevuti vedrà comunque una nota accanto all’ora che segnalerà che il messaggio è stato editato dal mittente.

telegram modifica messaggio 2

Le altre novità introdotte con la versione 3.9.0 sono:

  • menzionare le persone nei gruppi digitando @ e selezionandole dalla lista, anche se prive di un username
  • trovare gli amici più velocemente con la nuova lista Persone nella Ricerca
  • trovare i bot inline nel menu degli allegati
  • piccoli miglioramenti nell’interfaccia

Ma basterà tutto questo per invogliare i vostri amici ad usare Telegram?

 

fonte telegram.org

  • Famodo

    Telegram è preferibile a whatsapp ma la gente si ostina ad ignorarlo.

    • Corrado

      Assolutamente vero. La gente è pigra (particolarmente qui in Italia, mi sembra)

    • Enzo

      Sono mesi che non uso whatsapp, a parte per quelle poche persone. Preferisco telegram di gran lunga.

    • Gabriele Castiglioni

      Forse per me che vengo dall’era degli SMS, quando c’erano 160 caratteri e stop, Whapp va più che bene, anzi benissimo. Forse (anche) perché aborro tutte quelle cose da b1mbim1nkia quali stickers, bot, .. e NON voglio che le mie cose , indipendentemente dal fatto che siano pura spazzatura, siano salvate nel cloud. E, a quanto mi risulta, con Telegram NON è possibile evitare tutto cio’

    • Tiwi

      direi che parli senza sapere! posso capire gli sticker, ma dire che bot e canali sono da bimbominkia, proprio no! si può fare di tutto con i bot, e non sono certo cose inutili!
      in secondo luogo sappi che anche fb e wa stanno sviluppando i bot, e se continuano a copiare telegram..a breve vedrai anche gli sticker sia su fb che su wa..
      infine..parli di salvataggio nel cloud..una cosa che ti dà fastidio..e x quale motivo ti infastidisce?? xk quando cambi telefono ti ritrovi tutto senza dover salvare cartelle e cose varie?? anche wa salva tutto nel cloud..e a differenza di telegram, ti fa utilizzare uno spazio (google drive), che se ti finisce devi aumentare a tue spese..mentre su telegram è illimitato..e non dirmi che non salvi su cloud xk non ti fidi della privacy..xk usando wa la tua privacy è già finita nel cess*

    • Gabriele Castiglioni

      Mah.. visto che al posto di millemila funzioni da bimbom1nkia ha millemila utenti attivi.. è un MUST ignorarlo

  • Tiwi

    altra funzione interessante, x me la più interessante! di cui nessuno ha parlato! è la possibilità su android di aggiungere delle scorciatoie per le chat di persone/bot/canali/gruppi sulla home! io ho già creato i collegamenti alle chat principali!