twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102016
 

Segnaliamo ai nostri lettori che in questo periodo è possibile trovare sullo store Samsung Galaxy App in maniera del tutto gratuita l’affascinante gioco Monument Valley, uno dei più apprezzati non soltanto per la piattaforma Android, ma anche quella iOS.

monument valley gioco

Per chi non lo conoscesse parliamo di un puzzle game forse tra i più belli e coinvolgenti creati per uno smartphone, ricco di enigmi 3D (non molto difficili) basati sulle strutture ispirate alle opere di Escher e con una colonna sonora ad alto impatto emotivo.

Monument Valley è un’esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili. Guida la silenziosa principessa Ida attraverso misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, svelando illusioni ottiche e battendo in astuzia l’enigmatico popolo dei corvi.

monument valley android

Ma forse riuscirete a capire meglio di cosa si tratta guardando il seguente trailer.

Purtroppo il gioco prevede acquisti in-app, ma fino a poco tempo fa sul Play Store era venduto ad una cifra che si avvicinava ai 4€ (pensate che il suo costo di sviluppo si è avvicinato agli 1,5 milioni di dollari) e non per questo non ha avuto successo.

Lo potete trovare all’interno della sezione PER GALAXY.

monument valley gratis

  • Tersicore1976

    Grazie, ma l’ho già pagato quando era diventato “famoso”. Peccato.

  • Marco

    Anchio già acquistato lo scorso anno, ma se voi non l’avete fatto ve lo consiglio perché è STUPENDO

  • Chi la vuole e non ha lo store Samsung (per mille motivi) può averla sempre gratuita con l’app Amazon Underground.

  • Streitzo79

    Scaricato e finito questa notte…

  • Lordkyron

    Su note4 scarica tutti i 241 mb richiesti ma non porta a termine l’installazione.
    Provato 5 volte poi ho desistito.
    Leggendo le recensioni capita a molte persone.
    Fancul0

  • andrea

    grazie per la segnalazione…
    ho sempre adorato le illusioni di escher e questo gioco risulta essere ben fatto ed in linea con lo stile…bello bello bello..
    fluido ed incantevole..
    peccato che sia troppo facile..i primi 8 capitoli divorati in sol boccone… decido di pagare gli 1,49 € per l’estensione forgotten shores terminati in ancora meno..
    un avventura intensa durata poco..piu’ o meno come un film al cinema dove pero’ l’interattivita’ e’ ridotta allo spostamento popcorn vassoiobocca…
    altra piccola nota negativa..per me che di rado uso il galaxy store ho dovuto istallarlo appositamente..da aggiungere il google play, che non uso, e il samsung pay in app.fino ad ora sconosciuto…beh vabbe’…ne e’ valsa la pena.
    (s4 con “albe95.lollirom 9.0 i9505xxuhpa1)