twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 212016
 

Le applicazioni sviluppate da Microsoft per il sistema operativo concorrente Android ormai non si contano più.
L’ultima resa disponibile dalla casa di Redmond proprio da qualche ora si chiama Mimicker Alarm, una sveglia davvero particolare.

Basata su un’interfaccia semplice e pulita, Mimicker si distingue da tutte le altre soprattutto per le modalità di interruzione dell’allarme.

microsoft mimicker sveglia

Oltre infatti ad un semplice pulsante da trascinare l’app può richiedere all’utente anche di scattare un selfie dove dovrà mimare una determinata espressione, scattare una foto dove all’interno sia presente il colore suggerito o ancora pronunciare ad alta voce una frase.

microsoft mimicker alarm

E ovviamente per completare una di queste operazioni prima che la sveglia si rimetta a suonare avrete a disposizione solamente poche decine di secondi, più che sufficienti secondo gli sviluppatori per impedirvi di ritornare a dormire.

Ecco un video che mostra chiaramente il funzionamento.

Mimicker Alarm per ora è soltanto in lingua inglese e non risulta scaricabile al di fuori degli Stati Uniti. Se desiderate provarla potete però scaricarla attraverso il seguente link ed installarla manualmente.

LINK DOWNLOAD | Mimicker Alarm (istruzioni download)

GOOGLE PLAY | Mimicker Alarm

 

fonte microsoft.com

  • Roby2000

    App stupida ma mi piace come Microsoft sviluppi le sue app curando alcuni particolari e adottando un suo stile pur cercando di essere coerente con la piattaforma sottostante. Per me sono anche meglio di quelle di Google.

  • Gabardino

    Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole…

    • LucaS5

      Concordo.
      Pensa te se appena sveglio devo mettermi a fare selfie…
      Piuttosto tiro il telefono contro il muro 🙂

  • Piero 64

    Mah.

  • Andrea Biagini

    Uhmmmmmmmmm non so voi ma io quando mi sveglio capisco a malapena che devo andare a lavorare, figuriamoci se mi metto a farmi autoscatti…
    Prof. scusa l’OT ma in questi giorni la mi è stato assegnato come telefono aziendale un Lumia 950 e mi sono innamorato dell’app meteo, sai se ne è stato fatto un porting per Android?

    • Massimiliano

      Lo ha anche un mio amico e ti posso dire niente android. E poi anche se ci fosse sarebbe pessimo quindi non avrebbe senso installarlo.

    • Andrea Biagini

      perchè pessimo?

  • Keccopi

    L’idea è buona, l’app fatta bene, ma chi se la sente di fare tutte quelle foto appena svegliato?
    Se devo rispondere a qualcuno tutto il mio vocabolario è formato da versi di cavernicoli 😛

    • Tersicore1976

      E’ appunto lo scopo dell’app… Obbligarti a fare una operazione che di fatto di “obbliga” a svegliarti… hanno inserito l’opzione Selfie, perché ormai tutti si fotografano in ogni situazione, perché non quando sono appena svegli? Ma come ho detto sopra potevano mettere l’opzione perché si fosse obbligati a camminare con lo smartphone in mano… altrimenti continuava a suonare…

  • Tersicore1976

    Cioè mi suggerisce di fotografare un colore, e io ho preparato vinco al letto un poster con tutte le tinte PANTONE esistenti, e quindi posso interromperla subito? 🙂
    Ovviamente scherzo… Come idea è carina… di fatto di “obbliga” a fare un’operazione che di fatto ti fa svegliare… Potevano anche mettere un’opzione per cui con il “pedometro” dovevo fare l’ameno 20 passi… Il che mi avrebbe portato direttamente in cucina a farmi fare il caffè… Quindi chi è che poi tornerebbe a letto?