twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 112014
 

Nelle ultime ore Google ha diffuso anche in Italia la nuova versione 6.0.13 del client Youtube per Android, una delle più importanti rilasciate quest’anno.

La novità più rilevante riguarda la grafica, che proprio come le altre app sviluppate dal colosso americano si è aggiornata per adeguarsi alle linee Material Design previste con il lancio di Lollipop.

youtube-material-design (6) youtube-material-design (5) youtube-material-design (11)

Da notare che il colore di sfondo dell’intestazione varia in base al canale Youtube.

youtube-material-design (8) youtube-material-design (3) youtube-material-design (4)

Meno visibili ma comunque utili sono i filtri di ricerca.
Proprio come per la versione web ora sarà possibile filtrare i risultati in base ad una serie di informazioni come la data di upload, il contenuto, i sottotitoli e tanto altro (per attivarli dopo aver digitato il termine di ricerca cliccare sull’icona della piramide rovesciata).

youtube-material-design (2)

Purtroppo soltanto per gli utenti indiani Youtube per Android si arricchisce anche della funzionalità Offline, che permette di scaricare il video e guardarli anche in assenza di una connessione internet, con la cache che avrà una validità massima di 48 ore.

youtube-offline

Per chi cercasse un client Youtube più completo e con il supporto alle gesture suggeriamo invece l’app Viral Popup.

GOOGLE PLAY | Youtube

  • angisbregolius

    Con la nuova versione non vedo più il simbolo del microfono quando entro in ricerca…e quindi è impossibile fare una ricerca vocale…capita anche a voi?

    • Si, non lo vedo più neanche io. Ora puoi usare solo quello sulla tastiera.

    • angisbregolius

      Molto strano…anche perchè youtube=google=motore di ricerca (anche vocale)…credo e spero che lo reinseriranno, io lo utilizzavo molto.

  • SimoneGrifo

    Se si riuscisse ad avere l apk del youtube indiano non funzionerebbe in italia? Viral popup lo conosco e’ molto bello ma anche pesantissimo! Spesso mi manda in tilt il cellulare…e non parlo di un cellulare scarso….ho l s4

    • No purtroppo

    • Drippy

      Mi dispiace rovinarti l’illusione ma l’s4 È un cellulare scarso.

  • Jack

    Sul note 3 con la nuova versione di youtube si avvia all’accensione e rimane sempre attivo, stesso difetto del playmusic, ma è normale una cosa del genere?

    • Sergio

      Anche a me stessa cosa è ho un S4

  • brick

    Miglioramenti in fluidità, stabilità dello streaming, fluidità niente? Sinceramente dei banner colorati mi interessa poco. Se non migliora in modo sostanziale non ha senso aggiornare col rischio di beccarsi solo nuovi crash e performance peggiori.

    • maurizio

      Hai proprio ragione, io pensavo che fosse colpa della connessione ma con altri client non ho questo problemi.

  • pluto

    io ho un Samsung s3 mini gt-i8200 e youtube nella versione 6.0.13 non funziona…aggiornato ieri – prima andava! mi dice sempre connessione al server persa tocca x riprovare… qualcuno sa cosa posso fare?