twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102014
 

Vi piacerebbe poter usare anche sul vostro launcher preferito il widget meteo animato Accuweather dell’interfaccia TouchWiz oppure quelli predefiniti di altri dispositivi android come LG, Motorola, HTC o altri ancora?

Ebbene grazie a XWidget ora potete averli tutti in maniera rapida e semplice.
L’app mette infatti a disposizione dell’utente un vastissimo database tra cui scegliere creati dagli appassionati, molto fedeli a quelli originali e tutti di altissima qualità.

widget-accuweather-galaxy-s5

Una volta scaricato non dovete far altro che avviare XWidget e dalla schermata principale ricercare nella sezione Online i temi desiderati (ce ne sono davvero per tutti i gusti).
Consigliamo di ordinare l’elenco per numero di download in modo da avere subito in cima quelli più popolari.

xwidget (4) xwidget (5) xwidget (7)

Per applicarli alle homescreen entrate poi nel pannello widget del vostro launcher e scegliete la dimensione del widget che più preferite (nel nostro caso abbiamo scelto la 4×2).

xwidget (10) xwidget (11)

Subito dopo si aprirà la schermata per la selezione del tema da dove occorre scegliere il tema scaricato in precedenza.

xwidget (12)

Cliccando sopra il widget potrete inoltre personalizzarne la località meteo, l’orario e altre impostazioni.

xwidget (16)

Il database di XWidget non contiene soltanto widget meteo, ma anche quelli dedicati al semplice orario con data e quelli per la batteria, tutti piuttosto originali.

xwidget (14) xwidget (15) xwidget (1)

Per gli utenti più esperti ed esigenti tramite un tool per PC è anche possibile creare da zero qualsiasi tipo di widget con sfondo, icone meteo, testo e altri elementi completamente personalizzati.

Pur non essendo tra i più famosi e diffusi riteniamo XWidget uno dei migliori widget disponibili per android, sia per le personalizzazioni offerte che per la varietà di temi.

GOOGLE PLAY | XWidget

  • Tersicore1976

    L’avevo conosciuto per caso, quando pochi giorni fa ho cercato il modo di avere il widget meteo proprio dei Galaxy nei Launcher che non siano TouchWiz (se si usa un Launcher diverso da quello di Samsung non si possono mettere, e chissà perché Samsung ha messo questa restrizione), ed ho trovato un video in Spagnolo di un utente che spiegava come avere l’interfaccia dell’S5 su ogni Smartphone (con le dovute limitazioni ovviamente).
    Volendo si può anche partecipare creando dei propri Widget? tanto per fare una prova ho provato a comparare quello originale del Note 3 con quello creato da un utente (è il widget della TW dell’S4) e ho notato che non ha i fondi delle giornate nuvolose corretto, e neppure quello del sole, che risulta deformato.
    Comunque quello dell’S5 è una mezza delusione 🙁 è molto triste quando c’è nuvoloso, tutto grigio… Quello del Note 3 almeno un po di azzurro lo lascia 🙂
    Invece chi ha un Tab Pro proprio non vede nulla, rimane sempre azzurro… preferiranno guardare dalla finestra 🙂 Si potrebbe stilare uno studio psicologico sulle persone in base al widget meteo che scelgono 🙂

  • andreagim

    Non la conoscevo. Non saranno tutti perfettamente uguali ma si avvicinano davvero molto. Grazie a tutte le persone che hanno speso il loro tempo per crearli.

    Andrea

  • Enrico83

    proprio belli quello del galaxy s5 poi è fatto molto bene

    nessun problema con nova

  • Roberto Coniglio

    e molto bello. l’unica pecca e che non si aggiorna automaticamente

    • Davide

      forse dipende dal widget che usi perché a me si aggiorna
      hai provato a cambiare l’impostazione di refesh?

    • Roberto Coniglio

      ora vediamo se ci riesco. ma non capisco dove e scritto.

  • Mary

    Ho provato a mettere il widget nella home, ma quando voglio selezionare la mia città non riesce a trovarla. Come devo procedere?

  • aaasss10

    App molto carina!
    Peccato che non si possano impostare in lingua italiana
    i nomi dei giorni e mesi.