twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 122012
 

 

Nel market android abbiamo da poco scoperto Windows 3D Manager, un launcher davvero particolare.

Anche se non può considerarsi ancora utilizzabile quotidianamente, l'impegno dello sviluppatore nel cercare di creare qualcosa fuori dal comune è senz'altro da apprezzare.

Innanzitutto occorre dire che a differenza di altri prodotti, questo launcher non va a sostituire a quello già attivo nel sistema, ma a sovrapporsi.
 

I vari elementi che lo compongono sono diversi.

Il primo è il Running Task Switcher, che mostra processi e servizi realmente attivi in un determinato istante, con la possibilità di terminarli tenendo premuto col dito sopra la relativa icona.

Il secondo è invece un Recent Task Switcher, molto più ricco graficamente rispetto a quello classico offerto da android.
Lo stile che vedete nell'immagine è quello Dock, ma ne è presente anche uno Circolare.

Oltre a questi troviamo anche l'app drawer, un ottimizzatore della memoria, un tool per l'accesso rapido a varie funzioni e tante altre piccole funzioni, con diverse impostazioni per la personalizzazione.

Windows 3D Manager è ancora un app in via di sviluppo.
Per adesso la velocità nell'eseguire le varie operazioni non è ancora ottimale  e proprio per questo risulta impossibile usarlo normalmente.

Chi volesse testarlo lo può scaricare dal Google Play all'indirizzo Windows3DManager.

 

  • nico

    provato carino ma ancora lontano sia dall'utilizzo sporadico che per fighettismo, per l'utilizzo quotidiano non ne parliamo, e poi per aggiungere task è molto complicato… li puoi aggiungere solo uno ad uno e tra l'altro nolti non funzionano…. il telefono la rubrica fanno crashare i vari componenti dell'applicaziopne l'idea c'è ma deve essere principalmente usabile e facile per tutti.
    inoltre su un unico scorrimento non puoi mettermi tutti i lanciatori è veramente confusionario. dovrebbe dare altre possibilità e deve essere semplice.

    L'idea del 3D però c'è è l'unica che è veramente 3D ma non ha altro ancora molto ma molto lavoro….. e poi una bella integrazione con i comandi vocali sarebbe ben gradita…..

    Avrei altri consigli ma queste critiche bastano per adesso.

  • sandroi

    è da migliorare di sicuro, ma l'idea è buona e originale