twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 152015
 

A quasi un mese di distanza, in questi giorni la versione Material Design di WhatsApp è arrivata per tutti direttamente sul Play Store (numero di release 2.12.84).

Intanto però lo sviluppo dell’app di messaggistica più diffusa al mondo continua e proprio oggi la casa che ne cura lo sviluppo ha rilasciato una nuova beta (numero di release 2.12.87) che apporta ulteriori miglioramenti al client, soprattutto alla parte grafica.

Il primo riguarda il dialer delle chiamate, reso più coerente con lo stile Material Design di Google.

whatsapp-material-design-1

Sparisce anche il famoso sfondo della schermata della chat sostituito da uno leggermente più chiaro.

whatsapp-material-design-2

Piccoli cambiamenti anche per i menù (dove spariscono le icone) e la funzione ricerca.

whatsapp-material-design-3

Per provare fin da subito questa versione senza aspettare che venga rilasciata sul Play Store potete scaricare manualmente l’apk direttamente dal sito ufficiale.

> DOWNLOAD APK WHATSAPP 2.12.87

 

via androidpolice.com

  • Daniele

    Ultimamente whatsapp mi sta funzionando male.
    Ad esempio il più delle volte devo aprire l’app perché mi vengano recapitati i messaggi, molto spesso pure di ore prima.
    Questo problema lo hanno anche molte persone che conosco, penso proprio che lo disinstalleró e lo sostituiró con telegram.

    • Tiwi

      già fatto da un po di tempo..anche a me ogni tanto dava problemi whats…ora mi trovo davvero benissimo!!
      uso ancora whats per chattare con le persone che sento meno..gli amici più stretti li ho convinti a passare a telegram!

    • Gioele Corsinovi

      Beato te che conosci persone di mentalità aperta e che non sono i soliti caproni che seguono la massa! Io sono costretto a WA!

    • Tiwi

      come ti capisco..quando parli di cambiare sembra che stai chiedendo il sangue..quando alla fine telegram è superiore in tutto!! spero che in futuro le cose cambino…ma la vedo molto molto dura..

    • Gioele Corsinovi

      Eh, una mia amica mi ha detto “i miei amici sono tutti su WhatsApp, ne tengo una di app, quando la cambieranno anche io metterò Telegram”. È un po’ lo stesso principio di “non faccio la raccolta differenziata perché non la fa nessuno”. -_-‘

    • Daniele

      E’ la stessa risposta data da diversi miei amici, alla fine me ne frego e passo comunque a telegram, così molti di quei rompicoglioni che scrivono a raffica non li ritrovo anche su telegram

    • Elia

      ed è per il tuo stesso motivo daniele se ora mi faccio mandare messaggi esclusivamente su telegram

    • giacomo lenti

      ahahah oddio… allora… piccola premessa gioele. io condiviso (più o meno) tutto quello che hai detto, a parte la crittografia che sono tutte stronzate, se vogliono trovarti qualcosa te lo trovano eccome. COMUNQUE mi sei caduto in questo ultimo messaggio, della raccolta differenziata ahah. il discorso non ha senso… scusami eh ma se tutte le sue amiche sono su whatsapp e lei si mette telegram, poi cosa ci fa? si gira i pollici su telegram e non chatta più con le amiche? anche io sono convinto sia meglio telegram, per delle piccolezze che però fanno la differenza (es:poter silenziare un contatto singolo… magnifico!), però i miei amici non si vogliono spostare… che faccio? mi metto su telegram e poi ci dormo sopra?

    • darkn3ss1

      a me sa tanto che “i caproni” sono quelli che vogliono fare i jeek alternativi e si credono più furbi degli altri..

      Whatsapp funziona bene e fa quello che deve fare.. il motivo di passare ad altro non esiste.

      Ma giustamente ora mi dirai che sei uno di quelli che tiene alla privacy, però vai con nome e cognome sui blog (quindi se consapevole che oggi la privacy non esiste).

      Quando uscirà qualcosa di veramente alternativo allora si vedrà.

    • ManuMao

      jeek?!?……..

    • darkn3ss1

      scusa prof volevo scrivere Geek, ma penso si capiva..

    • Gioele Corsinovi

      Forse parli del Geek che semmai sono quelli che passano a WeChat.

      A te WhatsApp funzionerà bene ma a me funziona decisamente meglio Telegram: è gratuito, veloce, le notifiche arrivano immediatamente(a differenza di WhatsApp, problema diffuso tra molti utenti).

      Trovo ci sia una notevole differenza tra mettere in chiaro il proprio nome tra i commenti di un BLOG e le proprie conversazioni private su WhatsApp, ma ce la fai?

      Su Telegram le chat sono crittografate e anche in cloud! Posso chattare con un solo numero da PC, smartphone e tablet e ho le conversazioni sincronizzate ovunuque. Se perdo un dispositivo(o anche tutti) ritrovo tutte le mie chat semplicemente riscaricando l’app e non devo fare strani giri per portare il backup delle chat da un telefono all’altro quando lo cambio(per non parlare del fatto che non si può fare se cambi sistema operativo!).

    • darkn3ss1

      ho sbagliato a digitare si scrive Geek infatti..

      Volevo solo sottolineare e farti capire come chi si sente al sicuro è il primo dei fessi.
      La crittografia ci fai Razzi, se volessero saprebbero come fare..
      Poi altra cosa, dove sarebbero questi server per il cloud?
      Per caso in Russia?
      Dormi sogni tranquilli, hai la “crittografia” 🙂

      Per la precisione poi, se le notifiche non ti arrivano non è che è colpa di WA, sarai mica di quelli che se prendono un virus Windows fa schifo? Salvo poi scoprire che installano qualsiasi schifezza possibile ed immaginabile?

      Inoltre io WA non lo pago e anche fosse questo genere di programmi nascono per un unico scopo: QUELLO DI COMUNICARE e sarà che ho altro a cui pensare che “convincere” la gente a cambiare un app che funziona perfettamente.

      Quando Telegram avrà un bacino d’utenza tale da eguagliare e superare WA allora ne riparleremo..

    • condor

      non bisogna cambiare il mondo, basta limitarsi alle prorpie conoscenze … poi utilizzare un app che funzioni meglio o peggio è una scelta soggettiva, ma per poterlo dire bisognerebbe testare per bene entrambi.

    • Albe

      Capitava anche a me ma non è direttamente colpa di Whatsapp. Sul play store trovi un’app chiamata Push Notification Fixer (PNF) che dovrebbe risolvere il problema. Esistono due versioni sia root che no root.

    • Daniele

      Grazie mille per la dritta 😉
      E complimenti per la tua rom =)

  • Gioele Corsinovi

    Non so voi ma io le icone nei menu le ho ancora…

    • Nicolò

      Anche io …

  • condor

    Premetto che uso wathsapp solo per i contatti che ancora non sono passati a Telegram, e se pure in poche occasioni, ho anche io riscontrato un notevole ritardo sia nella consegna che nella ricezione della chat di Wathsapp, da 20 min a 1 ora a volte. Fortunatamente non è la mia app di chat principale e quindi poco importa, anzi appena anche quei pochi tra i miei contatti passeranno a Telegram, potrò finalmente disinstallarlo. Non è una questione di antipatia verso l’app o verso i suoi milioni di sostenitori, tralasciando tutte le polemiche che si fanno, ma semplicemente perchè ho potuto appurare effettivamente quale tra le due risulta essere migliore, funzionale, affidabile, più versatile, con più opzioni, sicura ed anche gratuita.