twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 192015
 

UU AppPurifier è un’app che promette agli utenti che la installano di salvaguardare la propria privacy contro i programmi che richiedono troppi permessi e anche di migliorare le prestazioni del dispositivo in uso bloccando i processi in esecuzione, il tutto senza possedere i permessi di root.

UU AppPurifier

L’interfaccia pur essendo al momento solamente in lingua inglese è molto chiara e pulita, quindi utilizzabile facilmente anche dai meno esperti.

UU AppPurifier (10)

Attraverso la sezione Boost l’utente ha la possibilità per tutte le app da lui installate di bloccare i processi che si avviano da soli nella fase di boot (Autorun), i processi che normalmente girano in background (Background Service) e anche le varie notifiche che vengono generate dai programmi (Notification).

UU AppPurifier (7) UU AppPurifier (3)

Nella sezione Privacy si potranno invece bloccare quei permessi più delicati richiesti dalle applicazioni, come ad esempio quello per l’accesso alla rubrica, la possibilità di inviare messaggi, effettuare telefonate e altro ancora (attenzione, alcune app potrebbero non funzionare più senza i permessi rimossi).

UU AppPurifier (4) UU AppPurifier (13)

Disquise invece ci permette di mascherare il modello del nostro telefono o la località in cui si trova a livello di singola applicazione, utile ad esempio per usare programmi sviluppati per determinati dispositivi o paesi.

UU AppPurifier (16) UU AppPurifier (15)

Per ottenere tutto questo senza richiedere i permessi di root UU AppPurifier utilizza l’unico stratagemma possibile al momento con android, ossia quello di modificare in locale gli apk delle app e reinstallarli in automatico.

UU AppPurifier (5) UU AppPurifier (11) UU AppPurifier (2)

Purtroppo questo comporta anche l’impossibilità di continuare ad aggiornarli regolarmente dal Play Store, ma l’autore ha promesso delle soluzioni alternative a breve.

UU AppPurifier è arrivato sul Play Store solamente da poco, quindi al momento non vi dovesse soddisfare vi consigliamo di tenere d’occhio i suoi futuri aggiornamenti.

GOOGLE PLAY | UU AppPurifier