twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 Migliori app android  Scritto da il 11 dicembre 2012 alle 08:59

Una bussola sul Galaxy grazie a Compass

Dic 112012
 

 

Compass è un piccolo tool che, sfruttando il sensore magnetico presente in tutti i Samsung Galaxy, permette di avere direttamente sul telefono una vera e propria bussola.

La grafica di questa applicazione rispetto ai concorrenti è forse una delle più curate.

Grazie inoltre ai diversi temi presenti, l'utente ha anche la possibilità di scegliere un modello di bussola differente.

Oltre a quella di orientamento, un'altra funzione offerta da Compass è la possibiltà di memorizzare la posizione in cui ci si trova.

Per un corretto funzionamento della bussola è consigliabile stare lontani da campi magnetici particolarmente elevati e di eseguire la calibrazione (tenere il dispositivo in posizione parallela alla terra e muoverlo eseguendo un otto).

All'interno delle impostazioni, tra le tante opzioni, potrete anche scegliere se visualizzare il nord geografico o quello magnetico.

L'app è gratuita e la trovate nel market android: SCARICA COMPASS SUL GOOGLE PLAY

  • dario

    per caso funziona anche sul galaxy s2?

  • peitro

    Si

  • cortes

    non capisco l'utilita'…dati i tempi.

    • Ettore

      prova ad andare a Pechino dove le scritte sono in cinese e Google maps non è di grande aiuto…. e uscendo dalla metro come fai a sapere se devi andare a destra o a sinistra ? La bussola te lo dice (sempre che tu abbia una mappa ovviamente)