twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192015
 

Già preannunciato nel novembre del 2014, soltanto a partire da oggi è realmente disponibile per i Galaxy Samsung Flow, un servizio molto simile al più famoso Apple Continuity degli iPhone.

samsung-flow

Grazie a Samsung Flow l’utente avrà l’opportunità di condividere determinate attività in corso sul proprio Galaxy con altri dispositivi e volendo addirittura di completarle su quest’ultimi, sempre dalla stessa posizione e con la stessa applicazione utilizzata.

samsung-flow-1

Ad esempio è possibile iniziare la lettura di una pagina web sullo smartphone e riprenderla in un secondo momento sul tablet, creare una bozza di un documento di lavoro per poi finirla sul PC o ancora passare delle conversazioni telefoniche tra un dispositivo all’altro.

samsung-flow-2

Altra funzionalità consentita da Samsung Flow è quella di poter posticipare le attività in un’altro periodo della giornata.

samsung-flow-3

Ecco un video che chiarisce meglio questi aspetti:

Grazie alla compatibilità con la tecnologia Share Action di Android Samsung Flow risulta già compatibile con migliaia di applicazioni esistenti (es. Youtube, Maps, browser web, twitter, ecc…), in ogni caso gli sviluppatori indipendenti possono sfruttarne al meglio tutti i vantaggi attraverso la documentazione fornita dal team che ne cura il progetto.

Per ora Samsung Flow è ancora in fase beta e consente solo la sincronizzazione e il posticipo delle attività. Ma con le prossime versioni dovrebbero arrivare anche la possibilità di condivisione delle notifiche e di riprodurre la schermata di un dispositivo su un altro.

samsung-flow-funzioni

Purtroppo nel momento in cui scriviamo il pacchetto di installazione è compatibile solo per i seguenti dispositivi ed è possibile scaricarlo ufficialmente dal Play Store soltanto per il mercato USA:

Galaxy S6 and S6 Edge
Galaxy Note 4 and Note Edge
Galaxy S5
Galaxy Tab S
Galaxy Alpha

Di seguito troverete però il file apk per l’installazione manuale .

LINK | apk Samsung Flow (si ringrazia per la segnalazione Riccardo)

GOOGLE PLAY | Samsung Flow

LINK | Sito progetto