twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 032013
 

 

TeamViewer per Android, l’app che permette di usare il pc di casa a distanza direttamente dal telefono o tablet, si aggiorna ad una nuova versione.

Le funzionalità introdotte  possono sembrare poco importanti, ma chi usa spesso questo programma le apprezzerà senz’altro:

  • gli appunti del pc e del dispositivo android ora vengono sincronizzati.
    Ad esempio un testo o un indirizzo copiato dal pc potrà essere incollato anche sul telefono (o viceversa).
  • il blocco della schermata del computer quando si esce dall’app può ora essere impostato in maniera automatica, sempre attivo o disabilita.
  • se si prova a rientrare dopo essere usciti dal’app e con la connessione che non è stata ancora interrotta, l’app tenterà di ripristinare la precedente sessione.
  • possibilità di disattivare solo l’audio del pc senza modificare quello del telefono.

 

Per chi non avesse mai provato TeamViewer, può farlo seguendo la nostra guida Come collegarsi e controllare da remoto il proprio PC attraverso il telefono.

 

GOOGLE PLAY | TeamViewer for Remote Control

  • Giuseppe

    Il la uso spesso ma ho trovato un bug non da poco in questa ultima release: la whitelist funziona solo se si aggiunge l'ID dell'interlocutore e non lo user (intendo in opzioni, consentire l'accesso ad un pc solo da determinati utenti). Se si aggiunge lo user(cosa peraltro prevista), non viene permessa la connessione:quindi se hai 10 pc, devi aggiungere l'id del telefono in ciascun pc. Prima non era così ed infatti ho reinstallato la vecchia versione in attesa di upgrade.