twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112015
 

Se siete amanti dello stile Material Design di Google o se siete sempre alla ricerca di nuovi sfondi originali per il vostro telefono allora vi suggeriamo Tapet di Adrian Aisemberg.

sfondi-material-tapet

Tapet non è una delle solite applicazione che si limita a raccogliere al suo interno una collezione più o meno vasta di wallpaper.
Al contrario di tutte le altre infatti qui gli sfondi vengono generati di volta in volta in automatico in base alla risoluzione del proprio dispositivo, sia smartphone che tablet.

tapet-android

Inoltre, a seconda di determinati criteri scelti dall’utente dalle impostazioni del programma, è anche possibile arricchire gli sfondi generati con dei particolari effetti, come ad esempio quello per scurire una parte dell’immagine, l’effetto blur, triangolazione, texture e anche parallasse.

tapet (1) tapet (5)

Interessante pure la possibilità di poter avere sfondi sempre diversi ad intervalli regolari.

tapet (7) tapet (6)

Impostare lo sfondo con Tapet è molto semplice.
Una volta avviata l’applicazione potete scegliere quello preferito scorrendo la schermata verso l’alto o il basso e poi cliccare sul grosso pulsante centrale.

tapet (3)

Attraverso i pollici su e giù potrete invece esprimere la vostra preferenza sul tipo di immagine generato, in modo che l’app possa poi imparare i vostri gusti per proporvi qualcosa di più adeguato.

Tapet è un’app completamente gratuita e al momento anche una delle più apprezzate del genere sul market android.

GOOGLE PLAY | Tapet Wallpaper in HD

  • Roby

    L’ho scoperta un paio di mesi fa ed è eccezionale (e io non sono uno che ama il material design….)
    Peccato solo che non si possano salvare gli sfondi preferiti per reimpostarli

    • Famodo

      Fra le impostazioni ho visto che c’è la possibilità di salvare gli sfondi ma siccome l’ho installato da 5 minuti potrei sicuramente sbagliarmi.

    • Nicolò

      Appena installata, ti confermo che in alto trovi il simbolo tipo floppy disk, per salvare le immagini che poi ti trovi nella galleria, nella cartella “Tapet”..

  • Odysseos

    Molto bella. grazie per la segnalazione. Subito installata e provata…

  • Tersicore1976

    “Stile Material Design”??? Solo due sfondo sfondi sono formati da righe geometriche ed uno è quello di default… Gli altri sono i più brutti sfondi che un SO può avere… Se ogni cosa che è geometrica e squadrata è “Material Design”, la Google ha sbagliato strada… perchè non ha definito un vero “stile”.

    • Luca

      Dipende anche dalle impostazioni che hai abilitato, prova a disattivare triangolazione e texture.
      Ammetto che non a tutti possono piacere però i suoi sono fatti bene.

    • Tersicore1976

      Ciao,
      Non criticavo il programma, ma il concetto di “Material Desing”. Google ha rilasciato tutta una serie di guide e informazioni per creare applicazioni che abbiano una interfaccia comune.
      Il concetto di “Material Design” non si applicato su semplici sfondi. Il primo sfondo che si è visto sulla preview di Lollipop sembrava un cornicione visto di 3/4 🙂 Quello ufficiale di Lollipop è formato da righe grigie con un inserto giallo, e pure il secondo è geometrico…
      Però già gli altri fondi hanno poco a che fare con questi: ci sono “foto satellitari”, e nelle immagini di campagna di Nexsu 9 e Nexus 6 su uno c’è un ragazzo che si “tuffa” e una ragazza che gioca con un acquilone… Tutto qui 🙂 Secondo me si pubblicizza troppo questo material design… basta mettere delle forme geometri che tutto “diventa” Material design? A ben vedere poi solo Google rispetta al 100% tutte le regole per creare APP MD… Molte app, si lo sono, ma non hanno le animazioni che Google spiega dovrebbero avere sulla pagina di supporto…

  • minello

    Ottimo programma per chi disegna cravatte kitsch …