twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 032014
 

Per chi non lo sapesse il Download Booster è una funzionalità inserita dalla Samsung all’interno del suo ultimo Galaxy S5 in grado di effettuare il download dei file sfruttando contemporaneamente la connessione WiFi e quella dell’operatore mobile (3G/LTE).

Grazie al programma della software house italiana OPByte Super Download (nato quasi due anni fa) chiunque può avere una funzione simile sul suo android.

super-download-booster

Una volta avviato il download di un file dalla rete internet cliccando su un collegamento o incollando l”indirizzo nell’app, Super Download avvierà il download utilizzando quando disponibili entrambi i tipi di connessione per aumentare così la velocità di scaricamento.

super-download-booster-2

Purtroppo trattandosi di una funzione non prevista di base da android il programma per funzionare richiede i permessi di root.

Per effettuare il donwload con la doppia connessione occorre poi che il link sia di tipo http o https e non ftp o torrent, inoltre il server web da cui si scarica deve supportare le connessioni multiple (quindi sono esclusi i vari servizi di file hosting come Rapidshare, almeno con gli account gratuiti).
Nel market sono disponibili due versioni, quella gratuita consente di effettuare soltanto download dalla dimensione massima di 50 MB.

GOOGLE PLAY | Super Download FREE

GOOGLE PLAY | Super Download PRO