twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 182014
 

Nelle ultime settimane ci sono state diverse novità per Spirit FM, l’unica alternativa ad oggi esistente all’applicazione per l’ascolto della radio FM presente su alcuni Galaxy e in altri telefoni android (ovviamente solo sui modelli che la prevedono di base).

A causa degli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Samsung e dall’HTC che ne impedivano il corretto funzionamento sui firmware originali e dato il complicarsi delle operazioni di reverse engineering (necessarie per la mancanza della documentazione dei produttori su questa funzionalità), l’autore mikereidis alla fine ha deciso di abbandonarne lo sviluppo in favore di Spirit2.

spirit2-fm-radio-galaxy

Spirit2 non è altro che una nuova versione di SpiritFM, ma diversamente da quest’ultima può essere utilizzata solamente con le rom AOSP (es. Cyanogen, Aokp, OmniRom ecc…) e non con i firmware originali.

Oltre ad una nuova serie di caratteristiche l’app è stata aggiornata anche con una nuova veste grafica, molto più curata e accattivante rispetto alla precedente (che potete vedere nell’immagine in basso).

Per garantire il supporto a chi aveva già acquistato la prima versione l’autore ha deciso di mantenere attiva la vecchia pagina del Play Store, ma per impedire che venisse acquistata ha aumentato il prezzo a 100€ (l’unica opzione possibile con le attuali politiche di Google).

Chi volesse provare l’ultima versione può farlo attraverso il link seguente:

GOOGLE PLAY | Spirit2 (solo a pagamento)

Tra i Galaxy supportati troviamo:

– Samsung GS3 GT-I9300
– Samsung GS2 GT-I9100
– Samsung GS GT-I9000
– Samsung Note2 GT-N7100
– Samsung Note1 GT-N7000

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare la discussione su Xda.

 

Articoli correlati:
– Spirit FM, l’unica vera alternativa alla Radio FM per le rom Cyanogen, MIUI, AOKP
– Samsung spiega perchè il Galaxy S4 non avrà la Radio FM
– Addio alla Radio FM, ma su Galaxy S4 Mini e Galaxy Ace 3 Samsung la inserisce ancora