twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 262013
 

 

Se desiderate mettere in standby il vostro smartphone android con un semplice gesto, potete sfruttare l’applicazione Shake Me Lock Me di Alper Ebicoglu.

Installandola sarà infatti possibile bloccare il dispositivo agitandolo, evitando di dover cliccare sul pulsante di spegnimento o attendere il raggiungimento del timeout predefinito.

shake-android

Nelle impostazioni del programma si può poi ottimizzare la sensibilità del movimento agendo su alcuni parametri (ma quelli di default vanno più che  bene).

Una volta installata, per avviare il servizio dovrete cliccare sul grosso pulsante celeste presente nella finestra principale e in seguito confermare l’attivazione amministratore del dispositivo.

shake-me-lock-me

Per disinstallare l’app invece occorre cliccare utilizzare la voce Uninstall Application che si trova nella pagine delle impostazioni dell’app.

Shake Me Lock Me è totalmente gratuita e non fa uso di pubblicità, soprattutto quella di tipo air push come avviene in molte app concorrenti.

 

GOOGLE PLAY | Shake Me Lock Me

  • Fabi0

    Funziona benissimo sul mio galaxy s3.
    Ne avevo provate altre ma come fatto notare anche da voi infestano il tel di strana pubblicità.

  • Actuamy

    Confermo su galaxy S3…..ne avevo provati altri, ma erano più i problemi che il resto. Questo va benissimo, è molto preciso, non occupa nemmeno molta ram. Le impostazioni di base vanno benissimo così….

  • Stefano

    Il mio parere…… : non vedo l'utilità di un'applicazione del genere. Perchè avviare un ulteriore servizio che consuma ram e batteria, quando, con un semplice click del pulsante laterale, si blocca lo schermo immediatamente? Non ditemi che si fa troppa fatica a spostare il dito sul lato del telefono? Mahhh….