twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 132013
 

 

Memory Zone è un utility per android creata da SanDisk, il famoso produttore di memorie flash rimovibili, per gestire le sue microsd esterne.

L’applicazione può però essere utilizzata senza problemi anche con le schede degli altri produttori.

sandisk-micro-sd

Il vero punto di forza di SanDisk Memory Zone è l’integrazione che offre tra memoria del telefono e i servizi cloud di terze parti.
Se possedete un account Dropbox, Box.net, Google Drive, Picasa, SugarSync o SkyDrive, potrete espandere la capacità del telefono caricando i vostri dati personali online in pochi passaggi.

sandisk-memoria-1

Il file manager integrato permette anche di proteggere con una password in maniera semplice i file conservati all’interno del telefono.

sandisk-memoria-2

Non manca neppure una funzione per il backup e ripristino per memorizzare gli archivi direttamente in cloud.

sandisk-memoria-3

Ci sono poi dei tool di diagnostica per testare le prestazioni della propria microsd e avere una visione completa dello spazio occupato, sia nella memoria esterna che interna.

sandisk-memoria-4

 

Le funzioni offerte non sono particolarmente avanzate, ma nonostante questo nel market android è molto apprezzata tra gli utenti.

 

GOOGLE PLAY | SanDisk Memory Zone

  • Francesco

    Il test di velocità viene fatto solo in scrittura sulla mem interna! Sulla SD esterna non si può fare alcun test. Tra l'altro, sul mio S4, ho lanciato 4 volte il test ottenendo risultati molto variabili da 33,5 a 26 MB/sec… Mah