twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 032013
 

 

Samsung SideSync è un software della Samsung in grado di portare il Galaxy dentro un PC, con la possibilità di poterlo controllare totalmente attraverso mouse e la tastiera.

Il tool permette infatti di visualizzare il display dello smartphone sullo schermo del computer, ottenendo di fatto un mirroring completo.

samsung-sidesync-1

Potremo così sfogliare le schermate, leggere i messaggi, usare le applicazioni o addirittura avviare una chiamata a distanza senza avere il telefono in mano.

samsung-sidesync-2

Con Samsung SideSync anche sincronizzare i nostri dati personali sarà molto più facile.
Tramite un semplice Drag & Drop si possono infatti trasferire in maniera rapida i file dal telefono al computer o viceversa.

 

Il seguente video con protagonista il Galaxy S4 e il Samsung ATIV Q ci mostra bene tutte queste funzionalità.

Da come si può vedere, le prestazioni del tool sono davvero eccellenti e riesce a garantire una fluidità ben superiore a quella offerta da altri programmi di condivisione dello schermo disponibili sul market android.

 

Purtroppo Samsung SideSync è compatibile solamente con i laptop della Samsung e al momento non è possibile utilizzarlo su computer di altri produttori.

Se ne possedete uno potete provarlo scaricandolo dal Samsung Apps.

 

  • jjone

    filosofia apple applicata ad Android. Ma Android non era diverso?

    • sirkuito

      Qui non si tratta di Android, è una scelta Samsung

    • ste

      ma che c'entra android? certo che siete proprio frustrati dalla apple vs android

  • Andrea

    Ahhhhh, Prof. hai lasciato il veleno nella coda 😀 ero già gasato poi arriva la mazzata della compatibilità solo con le macchine Samsung ! Scherzi a parte, ottima segnalazione come sempre, grazie !

  • mimmo

    Peccato per l'ativ q, mi interessava davvero 🙁
    Proprio un Epic Fail di Samsung, prima lo crea, poi lo presenta e a poco tempo dalla commercializzazione lo elimina senza dire NULLA!!!!

  • Dario

    Per i computer non samsung si può utilizzare mobizen, un'ottima alternativa molto simile al sidesync.

  • Leo

    Sono dei paraculi e sicuramente fanno anche bene a far funzionare software solo su macchine samsung, lo smartphone Samsung è ultradiffuso, oggi possego S4 domani devo comprare una lavatrice, sarò portato a comprare samsung perchè posso programmarla da telefono samsung, devo comprare il condizionatore, la televisione, il portatile, la stampante lo smartwatch…. sono più propenso a comprare tutto samsung perchè tutta la tecnologia che mi circonda è meglio integrata. Secondo me vanno oltre al connettore proprietario di Apple…..

  • Franco

    Ma quale è la percentuale di computer Samsung venduti ?
    Che senso ha un applicazione che funziona solo per questi……. potevano risparmiarsi la fatica di svilupparla se poi chi la puo utilizzare forse arriva all ' uno %

  • riccardo

    Secondo me c'è una spiegazione: samsung installa side sync anche sui suoi pc, ma non funziona negli altri perchè non c'è il software predisposto. E mi sembra ovvio, non è che se io sono della samsung vado a prendermi un hp e ci metto dentro i miei progetti, non so se mi spiego.

    • Gionatan

      si penso che il reale motivo sia proprio questo: samsung ha creato il suo sync e ovviamente funziona solo col suo sync, ma come fa samsung a proporlo a tutte le marche? e poi tutte le altre marche sono disposte a mettere un software samsung nei loro prodotti?
      Secondo me non c'entra nulla la "chiusura" in stile mela che resta solo sua!

  • g2-2c8e5f11a12b4b8a658cf70acb3c4e70

    Marketing, dispace anche a me che non sia per tutti i pc anche quelli non Samsung, ma ci sta perfettamente come pratica commerciale. Poi vi sono software che fanno cose simili, non tutti funzionano benissimo ma ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.

  • Ansem

    MA ci sono altri programmi simili che però siano universali? sarebbero utilissimi per me

    • androidgalaxys

      Proprio così no e poi nessuno ha questa fluidità