twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 182014
 

 

Sviluppata dalla Samsung e diffusa gratuitamente attraverso il Google Play, Eyes On The Road è un’applicazione che ha come scopo principale quello di prevenire i tanti incidenti stradali derivanti dall’utilizzo di un telefono mentre si guida.

eye-on-the-road-samsung

Una volta installata l’app si occuperò di ridurre le distrazioni provenienti dallo smartphone silenziando tutte le notifiche (sms, chiamate e app di terze parti) qualora la velocità rilevata superasse i 20 km orari.

Eyes in the Road è inoltre in grado di attivare la funzione di risposta automatica per segnalare a chi cerca di mettersi in contatto con noi che siamo in auto.

eye-on-the-road-samsung-2

Ecco un video sul funzionamento:

 

Eyes on the Road è disponibile dal 5 novembre 2013, ma solamente per gli utenti di Singapore.

Noi siamo comunque riusciti ad ottenerne una copia dell’ultima versione e potete installarla come semplice apk attraverso il seguente link:

> APK Eyes on the Road 1.3 <

 

fonte samsung.com via qz.com

 

  • daniele

    bha..l'ho provata ma l'ho tolta immediatamente.. diciamo che il mio S4 e questa app…non vanno molto d'accordo

  • luigi8

    Se avesse qualche opzione in più non sarebbe male l'idea

  • Luigi C.

    Ma la funzione di risposta automatica non si può disattivare?

  • Angelo

    Direi che basta semplicemente non rispondere e non prendere proprio il telefono in mano mentre si guida…questa "applicazione" si chiama buon senso.

  • Luca

    E se io sono passeggero invece che autista? Rileva ugualmente che sto andando oltre 20 Km/h e spegne tutte le suonerie? Mi sembra fastidioso…

    • Massimo

      Fantastica Osservazione! 😀

    • Luigi

      Scusa ma se sei un passeggero non vedo perchè dovresti attivare l'applicazione…

  • TrudTilp

    Abbastanza inutile direi. Molte auto ormai dispongono di autoradio con BT per rispondere alle chiamate senza dover neanche toccare il telefono. Se poi il problema è che ci si "distrae" in generale se si parla con qualcuno…… quello è un fatto personale. A me non credo che cambierebbe la vita non rispondere al cellulare in macchina. Sono un po toccato, lo ammetto. Spesso faccio lunghi monologhi con me stesso. Per me non sarebbe di grande aiuto non rispondere al cellulare. 😀
    Per quel che riguarda i messaggi. Basta non leggerli. 😉

  • Umberto Sulla

    Non vedo perché installarla sull’S4… esiste un opzione di default attivabile anche dai smart settings che si chiama “Modalità alla guida” o “Driving Mode” che fa esattamente la stessa cosa…