twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 142015
 

In questi giorni la Samsung sta provvedendo a rilasciate sul proprio store un nuovo aggiornamento di S Health, l’applicazione per il controllo della salute e per la gestione dei dati delle attività sportive.

Si tratta della versione 4.1, esattamente la stessa di quella presente all’interno dei nuovi Galaxy S6, caratterizzata da un’interfaccia rinnovata e semplificata.

shealth galaxy s6

Il nuovo S Health al momento è compatibile solamente con i dispositivi aggiornati a Lollipop.
Se avete già ricevuto il nuovo firmware potete trovarlo direttamente sul GALAXY App o altrimenti se non vi risulta ancora visibile potete scaricarlo dal seguente link ed installarlo come semplice apk.

> Samsung S Health ver. 4.1.0 (istruzioni download)

Noi l’abbiamo provato con successo su un Note 4 ed un Galaxy S5.

 

AGGIORNAMENTO 20 aprile 2015:
Da oggi la nuova versione dell’app è disponibile anche sul Play Store.

  • Ricky

    Sapete se l’apk è compatibile anche su dispositivi non Samsung?

    • Frank’s neXus

      Non lo è perché gira sul framework touchwiz di cui è proprietario samsung

    • Ricky

      Bene grazie per la precisazione!
      Google fit è così limitato… mi sarebbe piaciuto provare S-health

    • Echismas

      Ciao, cè qualche app simile per altre marche?

    • Frank’s neXus

      Mi dispiace io ho sempre usato s Heath su Samsung, mentre per molte cose in comune ho usato runtastic, ma non sono proprio uguali

  • Tiwi

    non uso molto questa app, ma sono felice che rendano disponibile per tutti s helath presente su s6..
    P.S.ho un note 3 con lollipop ma ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento..

  • Guest

    ho un note 3 con lollipop ma ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento..

  • Tersicore1976

    Adesso ho un Note 4 e non mi metto certo a “rovinarlo” passando a Lollipop per aggiornare un programma di cui userei solo il sensore del battito cardiaco 🙂 Anzi, uso il Gear 2 Neo che fa lo stesso…

    • fabrizio fabrizio

      quando ci passerai a lollipop!!! io che ho aggiornato certo mi ci trovo benissimo e rispetto a kit e’ molto + fluido e reattivo in toto…

    • Tersicore1976

      SE ci passerò 🙂 Non mi fido di un SO che ricevere tante critiche quanti complimenti. Dicono tutti che è fluido, certo, ma dicono anche che affossa la batteria, e su Nexus effettivamente è stato così. DI buono c’è che finalmente Samsung non bloccherà il Downgrade… Se non lo faceva con KitKat sarei rimasto con Jelly Bean su Note 3. Io lo ribadisco: salvo il Note 2014, tutti i prodotti Samsung che ho avuto erano ottimi con il SO Nativo, magari nato proprio cucendolo sopra al nuovo terminale (la 4.4.4 è nata cucita addosso al Note 4, Jelly Bean e il Value Pack delle funzioni avanzate del Multi-Windows è nato su Note2… Anche su Note 3 la 4.3 è stata scritta con l’idea di metterla sul Note3…. Ogni volta che ho aggiornato (salvo per note 2014) si è andati a peggiorare delle cose (sopratutto in autonomia) per avere poche funzioni in più…

  • Azzorriano

    Ricevuto da 4 giorni in automatico su s5 no brand con Lollipop … Stupenda e fluida 😀 speriamo di ricevere qualche altra chicca di s6 😛

  • angisbregolius

    La uso ogni giorno da temp, hanno aggiunto molte nuove funzioni e rimesso vecchie glorie come gli allenamenti e altri tipi di sport che inspiegabilmente erano spartiti. Bella app a vedersi ma secondo me per hanno reso l’interfaccia molto più confusionaria. Con la 3.5 avevo tutti i dati divisi in righe e in una sola pagina bastava un occhiata…adesso con questa grafica a tiles devo scrollare l’equivalente di 3 pagine per vedere tutto. Sarà questione di abitudine ma la vecchia impaginazione mi sembrava più funzionale.

    • stambeccuccio

      Quoto. Carina, ma meno pratica rispetto alla ver. precedente.

  • licio

    Aggiornando manualmente tramite apk continuerò a ricevere aggiornamenti tramite il Galaxy App?

    • Dandy

      Non penso, perché dopo aver installato l’apk lo store continuava a dire che la versione non è compatibile con il mio S5.

  • Massimiliano Ferretti

    Salve a tutti sul Play Store c’è ma mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo, anche se ho lollipop installato. S5 no brand, come mai?

  • Valerio Aceto

    salve a tutti…oggi si è aggiornato automaticamente sul mio s5….macello…app completamente peggiore della precedente…io ho il gear fit e non mi sincronizza piu nulla: nè passi e nè frequenze cardiache…prima funzionava tutto alla grande…come faccio a tornare alla versione precedente??? grazie

  • Davide Bernardini

    Buonasera, vorrei chiedervi aiuto su una cosa che mi è successa proprio oggi riguardo SHealth.
    Sul mio s5 avevo da molto installata la rom inglese di Android 5.0 perchè aveva la possibilità di abilitare il silenzioso e altri problem fix . L’altro giorno è uscito l’aggiornamento italiano BOC7 e quindi ho preferito ripristinare a questa versione, ovviamente facendo prima il backup dei dati di Shealth e altre app.
    Solo che a seguito dell’installazione avvenuta con successo e dopo aver rifatto il ripristino dei dati da server su telefono ho avuto una spiacevole sorpresa: i dati di contapassi, allenamento in bici e di qualità sonno che ho accumulato da novembre a marzo dono scomparsi.. non li da tra le statistiche. Eppure quelle di Ottobre, aprile e maggio sono presenti. Sono disperato poichè utilizzo questi dati per la mia attività fitness e non è la prima volta che ricevo una fregatura simile da Shealth anche dalla precedente versione.
    Grazie mille in anticipo per ogni eventuale aiuto. 😉

    • Davide Bernardini

      Ho risolto da solo, provando in vari modi. Quello efficace è:
      -Andare in impostazioni>gestione applicazioni>shealth>disinstalla aggiornamenti,
      -una volta disinstallati gli aggiornamenti fare l’accesso dalla versione obsoleta senza di nuovo aggiornare,
      -ripristinare i dati da server su telefono (perchè i dati non vengono persi, ma semplicemente l’app aggiornata li ignora),
      -una volta controllato effettivamente che i dati si siano ripristinati correttamente aggiornare S Health,
      -Aprire l’app e far convertire i dati precedentemente ripristinati per la nuova versione.
      Se dovesse capitare che i dati non vengano di nuovo visualizzati andate su shealth>altro>impostazioni>account e spuntate sincronizza.
      Così i dati saranno ripristinati correttamente 😀