twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 232014
 

In passato abbiamo già suggerito nel nostro sito vari metodi per poter controllare a distanza il proprio computer direttamente da smartphone o tablet, ma ora che RealVNC è diventato completamente gratuito (il costo originario era di 8,99€) non possiamo non segnalarlo ai nostri lettori.

Stiamo parlando di un programma creato direttamente dagli inventori di VNC (Virtual Network Computing), uno degli standard più diffusi del settore nato inizialmente nei laboratori della Olivetti.realvnc-android-gratis

L’app oltre ad essere davvero molto completa e a mettere a disposizione dell’utente tantissime funzioni (del resto si tratta di un programma professionale), si distingue anche per l’ottima usabilità e facilità di controllo dei desktop remoti condivisi grazie anche al supporto delle gesture.

realvnc-android-gratis-2

Per poterlo usare occorre installare sul computer anche un’applicazione che agisce da server, disponibile per diverse versioni di sistemi operativi, tra cui Windows, OS X e Linux (link download).

Purtroppo la sua configurazione non è alla portata di tutti, ma ai neofiti interessati a questo tipo di servizi ricordiamo il più semplice TeamViewer (vedi nostra Come collegarsi e controllare da remoto il proprio PC attraverso il telefono).

GOOGLE PLAY | RealVNC

 

via androidpolice.com

  • Willy Gardiol

    Lo uso da tempo ed è una delle migliori, forse LA migliore. Unico difetto, NON funziona bene con tastiere e mouse reali. Per esempio lo uso con un tablet Asus (transformer, con tastiera e trackpad hardware) ed è un mezzo disastro. Control e Alt non funzionano (devi usare quelli touch su schermo), il mouse non funziona (devi usareper forza lo schermo touch)…. Ho scritto al supporto che mi ha risposto con u bel dito alzato. Mi son pentito di averlo comprato, al tempo.
    Ora che è gratis, ancora di più.

    Saranno i migliori, ma evidentemente Android NON è una loro priorità.

    • androidgalaxys

      posso immaginare, 9 euro non erano pochi…

  • funcool

    appena installata, perchè mi chiede di pagare? La versione free comprende poche features. Forse ho capito male, ma che intendete con “completamente gratuita”?

    • Paolo

      Ma dove hai cliccato?

    • funcool

      ho installato il programma su pc seguendo il link dell’articolo, quando l’ho aperto mi ha chiesto la licenza, ho seguito il link e mi proponeva 3 ver differenti, free, personal, enterprise. Ovviamente ho installato anche l’app su smartphone..

    • Mariolino

      La licenza base è gratuita e puoi prenderla da qui

      http://www.realvnc.com/purchase/activate/?ps=7416_1cf186b9cb2ff14

    • funcool

      grazie, quello l’avevo già visto 🙂
      Diciamo che c’è una versione free e non che è completamente gratuito 🙂

    • Mariolino

      L’app è completamente gratuita, prima costava ben 9 euro.
      Quello che paghi è la licenza del server, ma per un uso casalingo quella gratuita è perfetta.

  • giuseppe

    un saluto a tutti, non riesco ad impostare il programma con connessione 3g, quindi fuori casa , invece in wifi va alla grande. qualche suggerimento?