twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282015
 

Se utilizzate spesso il vostro smartphone o tablet android per leggere ebook, per studiare o anche per consultare siti web potreste trovare veramente utile l’app Reading Mode.

reading-mode-lettura-android

La funzione principale di Reading Mode è quella di affaticare meno la vista quando si sta a lungo davanti allo schermo, soprattutto negli ambienti più bui.

Questo grazie alle opzioni che permettono di forzare la luminosità ad un livello più basso rispetto a quanto consentito normalmente dal telefono (Enable Lower Brightness) e di attivare un filtro blu chiaro (Enable BlueLight Filter).

reading-mode (1)

Inoltre abilitando l’app Reading Mode è anche possibile applicare al display una determinata configurazione temporanea che rende più comoda l’attività di lettura, come ad esempio:

  • disattivare la modalità di luminosità automatica e impostare quella manuale con un valore fisso
  • aumentare il timeout di spegnimento del display (fino a 100 minuti)
  • disabilitare l’autorotazione dello schermo
  • mettere in silenzioso il telefono per non essere disturbati durante la lettura

reading-mode (2)

Per le prossime versioni sono attese anche delle funzioni di Timer e AutoStart, in grado rispettivamente di spegnere l’app ad una determinata ora e di avvere in automatico l’applicazione di lettura preferita.

L’app è totalmente gratuita,  ma purtroppo non è ancora supportata la lingua italiana (è arrivata sul Play Store solamente da poco).

GOOGLE PLAY | Reading Mode