twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 102015
 

Abbiamo già parlato nel nostro sito di QuickPic, probabilmente la migliore galleria immagini disponibile per la piattaforma android.

Nelle ultime ore il team di sviluppo ha rilasciato ufficialmente sul Play Store la nuova versione 4.0 che introduce una serie di importanti novità.

quickpic-galleria-android

Innanzitutto con l’ultimo aggiornamento viene completato quel processo di adeguamento della grafica alle linee guida Material Design iniziato dalla release 3.9.

L’utente ora può modificare a piacimento il colore del tema scegliendo una delle tonalità previste dalla palette di Lollipop.

quickpick 4.0 (1) quickpick 4.0 (3) quickpick 4.0 (2)

Introdotta poi la funzione Backup sul Cloud (raggiungibile dalle impostazioni) che effettua automaticamente il backup degli album selezionati sul nostro cloud preferito.

quickpick 4.0 (9)

QuickPic 4.0 ha inoltre aggiunto il supporto alle foto panoramiche a 360°, completato la traduzione in italiano e soprattutto migliorato le prestazioni, in particolare la velocità di scansione delle cartelle sul telefono contenenti le immagini.

Se  trovate poco fluida e personalizzabile la galleria immagini della Samsung allora vi consigliamo proprio di provare questa applicazione.

quickpick 4.0 (11) quickpick 4.0 (6) quickpick 4.0 (7)

Tra i vantaggi troverete anche la possibilità di includere soltanto le foto di determinate cartelle, al contrario di quanto avviene con la maggior parte delle gallerieper android che visualizzano tutti i tipi di immagini presenti nella memoria del telefono.

quickpick 4.0 (5) quickpick 4.0 (4)

QuickPic può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, dove ha già superato i 10 milioni di download.

GOOGLE PLAY | QuickPic

  • Lostinyou

    Scusate ma io le foto di photosphere fatte con la google camera io non riesco a vederle come in google foto…. sbaglio qualcosa?

    • Tersicore1976

      Quando apri una foto ti dovrebbe comparire sopra di essa, semitrasparente, un’icona rotonda che ricorda una “Bussola” a doppia freccia… Se ci premi sopra dovresti vedere la foto a 360° e la puoi spostare come vuoi tu… Se tocchi la foto in basso a sinistra comparirà ancora al stessa iconica più piccola… se premuta invece di poter girare la foto come vuoi tu, userà il giroscopio per mostrarti le foto…

    • Lostinyou

      A me non esce nessun simbolo sia nella foto 360° caricata in picasa, sia in apertura di foto 360° nel dispositivo… Potresti farmi degli screen e inviarmeli?

    • emiliano

      Anch’io non trovo alcuna icona. Bah.

    • Lostinyou

      ora le vede con la beta scaricata da apkmirror ma solo sul dispositivo. se riuscisse a visualizzare anche quelle sullo spazio delle foto di google+ sarebbe ottimo.

  • Andrea Biagini

    E’ una app eccellente che uso da anni ma purtroppo in alcuni casi non mi trova le immagini scaricate via browser.
    Per il resto, strepitosa

    • KilgoreT

      prova con “mostra file nascosti” .. potrebbe essere che, per qualche motivo, nella cartella dove scarichi ci sia un file.nomedia

    • Andrea Biagini

      Lo farò, grazie!

  • Nicolò

    Io ho un problema ad aprire i video con quickpick, ma non è mai capitato, succede da 2 aggiornamenti dell’app a questa parte, mi dice “caricamento file fallito” se riprovo per 3 o 4 volte poi il video viene letto correttamente…soluzioni per caso? Ho provato a disinstallare l’app a reinstallare, pulire i resti dell’app con sd maid ma niente, il problema si ripresenta, se uso la galleria stock invece nessun problema, mi viene da pensare che sia quasi un problema dell’applicazione…

    • Nicolò

      Niente credo di aver risolto da solo =)

  • Scusate il piccolo OT ma per fare le foto panoramiche a 360° e si fanno con la “Google Fotocamera” ma non è disponibile per il mio Samsung Galaxy S3 ma controllando la lista dei dispositivi supportati c’è questo “Rogers Samsung GT-I9300”, dov’è la presa per il _ulo.

    Ho provato ad scaricarla con metodi alternativi ma riconosce che ho un S3 normale e mi da errore.

    Domanda: esiste per noi possessori (poveretti) del S3 non di Rogers (anche se non sò cosa ca… vuol dire) di avere la possibilità di fare le foto panoramiche a 360°?

    magari che sò un porting, un’altra app o qualche altra diavoleria possible con Android?

  • Antonino Di Carlo

    Domanda: a voi permette di eliminare le foto nella scheda SD?

    • Corrado Cancelliere

      Prima con la Ditto Note 3 (4.4.2) non me lo permetteva. Adesso, ho flashato la Dr. Ketan (sempre 4.4.2) e adesso me lo permette

    • Antonino Di Carlo

      Con firmware stock invece c’è qualcosa che posso fare?

      P.S. Ho un Note 4 con 4.4.4

    • Corrado Cancelliere

      Hai aggiornato all’ultima versione?

    • Daniele

      Dovresti avere il root e utilizzare un app chiamata “sd fix”
      Così risolvi al 100 %

    • Antonino Di Carlo

      Ok grazie…vericherò 😉

  • stambeccuccio

    Ottimo .. altro che quella cacata laggosa del Galleria di Samsung, ottimizzata per niente.
    Samsung, licenziasse i suoi sviluppatori pagati profumatamente ed imparasse da questi sviluppatori (che lavorano per di più aggratis).

  • Alessio Guaglianone

    io la uso da sempre la migliore galleria che esiste

  • Andrea

    Mha ????? Non capisco perché viene decantata come il dogma delle gallerie?? Appena scaricata, trovo subito che non può eliminare le immagini che sono nella SD dove altre app riescono senza problema. Che sia bella nulla da dire, che si snella nulla da dire, ma se ha tutti questi ” difetti” che vengono elencati anche in questa discussione, mi chiedo; come mai androidgalaxys.net la pone come top di settore???? MMhaaa!!!!!

    • KilgoreT

      E’ un complotto dici?
      ….tranquillizzati…. è solo un problema della gestione delle memorie esterne di kitkat

    • Andrea

      Nessun complotto, ma l’articolo riporta;

      Abbiamo già parlato nel nostro sito di QuickPic, probabilmente la migliore galleria immagini disponibile per la piattaforma android.

      e dopo questa frase decanta l’aggiornamento e se non erro tralascia che non si può aggiungere ” icloud ”

      insomma a mio avviso questa volta si è dato troppo lustro con semplicità. nessun problema una cazzatina ogni tanto ci stà è normale ed umano!

    • Albe

      Ehm per come la vedo io una galleria deve fare da… galleria! 🙂
      Non mi sembra una funzione indispensabile la sync con icloud dato che non tutti hanno un dispositivo Apple.
      Per l’sd quick pick non ha nessuna colpa: è KitKat che blocca l’accesso all’sd alle app secondarie.

    • Andrea

      Hai ragione. Bellissima galleria, ma deve ancora migliorarsi per sostituire una di defoult. Ps: uso icloud dal mio Samsung e altre apk riescono bene a gestire senza problemi file nella sd.
      Saluti

  • Famodo

    A quanto pare il limite dell’accesso alla scheda esterna verrà superato con l’avvento di Lollipop, speriamo bene.

  • Pippo

    Qualcuno sa come visualizzare le foto alla loro dimensione effettiva, cioè senza rimpicciolire o ingrandire automaticamente a dimensione schermo le foto più grandi o più piccole rispetto allo schermo? Mi sembra una grave lacuna di questa app…

  • Marco Verdi

    Scusate ma io con android lollip ancora non riesco a cancellare le foto dalla micro-sd, qualcuno sa dirmi qual’è la procedura corretta da eseguire per permettere all’app di poterle cancellare (che le istruzioni di quest’ultima non sono chiarissime)? grazie a chiunque risponda

  • Kimberly

    Io ho cambiato cellulare, da huawei7 sn passata a Samsung S5 ma pensavo ke scaricandomi quick pic sul S5 potevo recuperare tutte le foto ke una volta avevo su quello vechhio(huawei) invece nn è stato così, qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare x recuperare le mie foto.. grazie in anticipo a chiunque risponda

  • Ale.l

    Se lo disinstallo e poi lo installo perdo le foto ? Per sbaglio ho nascosto degli album ma ora non so come farli tornare al loro posto quindi album non nascosti . Come faccio ??? Cmq Bel app mi piace un sacco