twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 042014
 

Pushbullet è un’app basata sull’omonimo servizio che permette di condividere in maniera rapida qualsiasi tipo di informazione tra uno smartphone android e un PC, senza doverli mettere in contatto diretto attraverso un cavo usb o una connessione internet particolare.

Il funzionamento è davvero molto semplice.
L’utente non deve far altro che installare sul proprio telefono l’app Pushbullet e sul PC un plugin disponibile sotto forma di estensione per i browser Chrome e Firefox.

pushbullet-chrome

Dopo l’autenticazione effettuata attraverso un account di Google è poi già possibile inviare note, collegamenti, indirizzi, liste, foto o file, sia da computer a telefono che viceversa.

push-bullet-android (6) push-bullet-android (3) push-bullet-android (5)

Tutto questo è possibile grazie ad un servizio cloud integrato, quindi se il dispositivo destinatario in quel momento non risulta attivo le informazioni trasferite non andranno mai perse.

pushbullet-android

Molto interessante anche la funzione di mirroring delle notifiche, comoda per coloro che volessero ricevere direttamente sul PC gli avvisi sulle chiamate in entrata, messaggi ricevuti o altro tipo di informazione che le app installate generano nella barra di stato di android.

push-bullet-android (7) push-bullet-android (1)

Per i computer con sistema operativo Windows è disponibile anche un’utility che aggiunge al menù contestuale una voce che permette di trasferire qualsiasi tipo di file presente sul disco.

push-bullet-windows

Qui di seguito un video demo:

Qui tutti i link utili per scaricare e provare Pushbullet:

GOOGLE PLAY | Puhsbullet

LINK | Sito Pushbullet

LINK | Estensione Chrome

LINK | Estensione Firefox