twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 132014
 

Volete proteggere la vostra privacy impedendo che altri accedano a particolari aree del vostro telefono?
Grazie a Lockdown Pro potete farlo in maniera molto semplice ed anche efficace.

L’app della AppPlus.Mobi non è soltanto in grado di bloccare l’accesso a qualsiasi programma installato come ad esempio Facebook, Whatsapp, Instagram o altri da voi selezionati, ma anche particolari funzioni del dispositivo come le impostazioni android, le chiamate in entrata o il menù di disinstallazione delle app (attenzione, da usare con cautela).

lockdownpro (2) lockdownpro (3)

I metodi di protezione previsti sono di vari tipi. Oltre a quello classico basato sul PIN e sul segno di sblocco troviamo anche il blocco calcolatrice.
Si tratta di un sistema che richiede di immettere una stringa di sicurezza all’interno di una calcolatrice in modo da non destare particolari sospetti.

lockdownpro (6)

Interessante anche il blocco Pin orario, dove il codice varia automaticamente in base all’orario di accesso (ad es.: se sono le 13:12, il PIN sarà 1312).

lockdownpro (1)

Nel caso in cui venga digitata una password o un segno sbagliato il programma simulerà un messaggio di errore per scoraggiare ogni altro tentativo di accesso non autorizzato.

Per una maggiore sicurezza è anche possibile nascondere l’icona dell’app dalla home o dal menù programmi e impedire la sua rimozione abilitandola come amministratore di dispositivo (menù impostazioni android > sicurezza).

lockdownpro (5)

Segnaliamo inoltre che l’app è in grado di bloccare i programmi in base alla posizione in cui ci si trova.

Sono tanti nel market i programmi del genere, ma rispetto agli altri Lockdown Pro si distingue per una grafica molto chiara ed intuitiva, completamente tradotta in italiano.
Inoltre il programma è anche completamente gratuito.

Essendo arrivato solamente ieri nel Play Store non potrà che migliorare.

GOOGLE PLAY | Lockdown Pro