twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 222014
 

Non è certo un mistero che in Italia il costo dei carburanti sia più alto rispetto a quello degli altri paesi europei ed è per questo che un’app come Prezzi Benzina non può assolutamente mancare negli smartphone degli automobilisti che vogliono riuscire a risparmiare qualche euro sul pieno.

Il programma nato dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e l’omonimo portale PrezziBenzina.it permette all’utente di individuare i distributori meno cari presenti nelle vicinanze, tenendo in considerazione anche quelli indipendenti (le cosiddette pompe bianche).

prezzi-benzina

Il database su cui si appoggia è davvero vasto e può essere filtrato anche per tipo di carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale).

I prezzi riportati oltre che quelli comunicati dalle varie compagnie si basano sulle numerose segnalazioni apportate dagli utenti attraverso il sito prezzibenzina.it (ma possono essere inseriti anche dall’app stessa), risultando quasi sempre precisi e affidabili.

prezzi benzina (11)prezzi benzina (1)

Nell’ultima versione dell’app rilasciata in questi giorni sono state introdotte delle novità molto importanti, tra cui il database completamente offline, la possibilità di cercare i distributori presenti lungo un determinato percorso ed infine i filtri per distributori autostradali, ordinari e marittimi.

prezzi-benzina-android prezzi benzina (13) prezzi benzina (14)

Ecco di seguito il link per chi volesse provarla.

GOOGLE PLAY | Prezzi Benzina