twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 222014
 

Non è certo un mistero che in Italia il costo dei carburanti sia più alto rispetto a quello degli altri paesi europei ed è per questo che un’app come Prezzi Benzina non può assolutamente mancare negli smartphone degli automobilisti che vogliono riuscire a risparmiare qualche euro sul pieno.

Il programma nato dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e l’omonimo portale PrezziBenzina.it permette all’utente di individuare i distributori meno cari presenti nelle vicinanze, tenendo in considerazione anche quelli indipendenti (le cosiddette pompe bianche).

prezzi-benzina

Il database su cui si appoggia è davvero vasto e può essere filtrato anche per tipo di carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale).

I prezzi riportati oltre che quelli comunicati dalle varie compagnie si basano sulle numerose segnalazioni apportate dagli utenti attraverso il sito prezzibenzina.it (ma possono essere inseriti anche dall’app stessa), risultando quasi sempre precisi e affidabili.

prezzi benzina (11)prezzi benzina (1)

Nell’ultima versione dell’app rilasciata in questi giorni sono state introdotte delle novità molto importanti, tra cui il database completamente offline, la possibilità di cercare i distributori presenti lungo un determinato percorso ed infine i filtri per distributori autostradali, ordinari e marittimi.

prezzi-benzina-android prezzi benzina (13) prezzi benzina (14)

Ecco di seguito il link per chi volesse provarla.

GOOGLE PLAY | Prezzi Benzina

  • Pino

    Ci sono anche persone normalissime che trovano un galaxy in offerta spendendo qualche centinaio di euro, e vogliono anche risparmiare sul carburante per non darla vinta a i veri pezzentoni che ci marciano sopra ( non parlo dei benzinai anzi…)

    • jo

      Si i genovesi dal braccino corto e il portafoglio vuoto cronico che vogliono fare i fighi. Quelli che..comprno un telefono dopo 6 mesi, già vecchio, perchè costa meno e intanto a me han mandato il fit che costa comunque 190 euro 🙂 e senza nemmeno dover chieder nulla.

    • peppos

      Qual è il tuo nome intero ?

  • kitkat85

    PrezziBenzina? Quelli che si appropriano di dati altrui violando tutte le possibili leggi sul copyrigth? Altro che segnalazione di utenti. Fate pure pubblicità a quelli?

    • Paolo

      Ma che stai dicendo? Non conosci il portale prezzibenzina.it? Le segnalazioni le fanno gli utenti informatevi prima di sparlare!!

    • kitkat85

      Io parlo proprio perché li conosco e ho visto che hanno combinato ultimamente. Hanno sfiorato la denuncia per poi pentirsi e tornare sui loro passi. Da gente così è bene stare alla larga.

    • Paolo

      Ripeto i database di prezzibenzina vengono popolati direttamente dagli utenti. Non so cosa centri il copyright visto che poi si sta parlando di prezzi!
      Secondo me sei te a rischio denuncia con queste frasi poi se sai qualcosa tu che nessun sa segnalalo a chi di dovere.

    • kitkat85

      Già fatto. Infatti hanno capito di essere in torto marcio e sono tornati indietro. Almeno gli do atto di aver capito subito la cavolata che avevano fatto. In ogni caso questi atteggiamenti non hanno certo aumentato la fiducia nei loro confronti.

    • peppos

      Cosa ti è capitato ?

    • kitkat85

      A me personalmente nulla, ma andate su poigps a vedere, ci dovrebbe essere ancora un thread. Sfruttare il lavoro di comunità open per i propri interessi è una mossa di una scorrettezza unica. Gli stessi gestori (non io) hanno detto che i dati sono stati presi senza autorizzazione, non è che mi sto inventando nulla.

    • peppos

      Ma in che senso?

    • Gianluca

      Ciao potresti essere più chiaro e spiegare con parole semplici di cosa parli?
      Sono andato sul sito poigps e non ho trovato nulla di strano, anzi ci sono alcuni thread in cui citano prezzibenzina.it, dicendo che è affidabile e che è stato creato da un loro vecchio iscritto. Ora se c’è qualcosa di strano sotto vorrei saperlo, anche perchè io lo uso da un pò e mi sono sempre trovato bene.
      Grazie

    • kitkat85

      Non c’è nulla di strano. C’è stato “solo” un uso diciamo poco professionale di sorgenti di dati. http://www.poigps. com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=335038
      Ora è tutto a posto come detto, ma questi episodi non mi piacciono proprio.

    • Gaetano Giordano

      NON TI PIACCIONO? A NOI SI E ANCHE A ME MI PIACCIONO !! QUINDI VATTENE A LAMENTARE ALTROVE OKOKK??

    • Gaetano Giordano

      kit kat vattene tra i tuoi gestori DI BENZINA LADRI PEGGIO DI TE e lascia in pace le persone.

    • Gaetano Giordano

      senti kit kat che tu solo i MOTTINI ti puoi magiare tu stai cercando in tutti i modi di far risalire la tua pompa di benzina per i prezzi esagerati che hai infischiandotene se le persone possono risparmiare

  • Fabiolino

    La uso da ormai due anni e più che per i prezzi è utilissima per sapere dove puoi trovare nelle vicinanze distributori gpl o metano.

  • $elli0

    c’è a qualcuno che gli fa schifo risparmiare a me no e continuerò ad usarla
    ora è diventata davvero completa