twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 282014
 

Se siete alla ricerca di un’ottima alternativa alla galleria immagini predefinita del vostro android allora vi consigliamo di provare Piktures della Diune.

Si tratta di un’app molto semplice e funzionale, ma che si distingue per una grafica particolarmente accattivante vicina al nuovo stile Material Design di Google.

piktures-galleria-immagini

Il concetto su cui è basato Piktures è quello di cliccare di meno e scorrere di più. L’interazione con questa galleria infatti avviene attraverso dei gesti.

piktures-1

Con uno swipe da sinistra verso il centro è possibile accedere all’elenco degli album fotografici o video presenti sul telefono.

piktures-2

Con uno swipe da destra verso il centro potremo invece accedere ai filtri del programma.

piktures-4

Molto gradevole anche la vista Calendario, che raggruppa le immagini per data.

piktures-3

Tra le altre funzioni supportate citiamo la possibilità di nascondere gli album, condividere le foto, ritagliarle e ruotarle.

Piktures è disponibile sul Play Store soltanto da poco, non sono quindi da escludere in futuro aggiornamenti in grado di espanderne le funzioni.

GOOGLE PLAY | Piktures

 

via droid-life.com

  • Gabardino

    E’ davvero ben fatta, però QuickPic resta il top del top!

    • Giuseppe

      …in effetti QuickPic è irraggiungibile per personalizzazioni, a voler essere pignoli potrebbe dare una svecchiata alla UI!

    • sumbatino

      lo stanno facendo, dovrebbe arrivare tra non molto la “big update”…. speriamo però che non ne compromettano usabilità e fluidità!

  • sumbatino

    ma com’è che tutti i blog tirano fuori d’improvviso sta galleria?? manco fosse uscita da una settimana…. resto fedele a quickpic però!! imbattibile!

    • Noi l’abbiamo scoperta su segnalazione del sito droidlife avvenuta ieri, ma quando abbiamo scritto l’articolo non ne aveva ancora parlato nessuno.

    • danny

      quante palle. Ne parlano ovunque.
      Credo sia piu vergognoso dire palle che dire si ho preso spunto da..

    • Non ho capito cosa intendi dire. Noi abbiamo preso spunto da droidlife che ne ha parlato ieri sera.

    • sumbatino

      la mia non era una polemica solo non capivo perchè d’improvviso tutti i blog ne parlassero… perchè capisco se è una nuova uscita ed è giusto che tutti la segnalino, ma di una applicazione, carina ma non certo rivoluzionaria, già fuori da un po’ e tra l’altro un pochetto “lenta” come aggiornamenti, non ne vedo il motivo! sempre un ottimo blog restate, eh 😛

  • maicol

    non male, bella e fluida
    promossa

  • fidaleo

    Massimo rispetto per tutte le idee, specialmente se gratis, ma francamente osare fare concorrenza a Quickpic ê come voler fare concorrenza a Ferrari o Porsche partendo da un kit di attrezzi di lavoro comprato alla Ikea. Meglio rivolgere gli sforzi ad altre categorie di apps.

  • Ma551m0

    Bella ed innovativa, ma… Non vede i video. Bah…

  • MarcelloIlPrincipe

    io mi domando, anzi da un pò, prima di installare un’app leggo quanta invadenza ha, quante concessioni dai, si impadroniscono del telefono dei tuoi dati, della tua privacy…per darti cosa? Il niente che dopo un po non usi piu e rimane lì, parcheggiata sul telefon inutilizzata…..Saricherè sempre meno ma molte app non servono proprio.