twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 132014
 

Come sapete da qualche mese i vari servizi di notifica chiamata LoSai di Tim e Recall di Vodafone sono diventati a pagamento.

In una nostra precedente guida vi abbiamo spiegato come disattivarli, oggi invece vi proponiamo una valida alternativa gratuita che grazie ad una semplice applicazione vi permetterà di essere avvisati su chi ha tentato di chiamarvi quando il telefono era spento oppure occupato.

L’app si chiama PHoneFunky ed è sviluppata dalla DefConTwelve Srl.

phonefunky

La configurazione è davvero molto semplice.

Dopo aver installato il programma dal Google Play verrà richiesto di registrare un account e di aggiungere il proprio numero di telefono, eseguendo anche una breve verifica.

phonefunky-1

Per usufruire delle notifiche è però necessario abilitare anche la deviazione su numero occupato e irraggiugibile attraverso i due codici indicati dal programma (da digitare nel dialer telefonico, purtroppo l’unico metodo esistente per avere servizi del genere con terze parti).

phonefunky-4

D’ora in avanti sarà PhoneFunky a raccogliere e notificarvi tutte le chiamate fatte verso il vostro numero quando il telefono risulta irraggiungibile.

phonefunky-2

In futuro l’app sono attesi anche ulteriori servizi interessanti, come ad esempio quello di segreteria telefonica, numero temporaneo, sms, Voip e chat.

phonefunky-3

NB: per disattivare le deviazioni impostate i numeri da digitare sono ##67# e ##62#.

 

GOOGLE PLAY | PhoneFunky